Chiccaf - ciclo del 5/07/17 - recuperiamo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Chiccaf - ciclo del 5/07/17 - ma ovulo?

Messaggioda chiccaf » 29/08/2017, 9:02

raffyna ha scritto:Ciao Chicca,
come è andato il viaggio? Visti bei posti?
Secondo me non hai ancora ovulato. Domanda, ma sei tanto magra?
Io non ho ovulato per un anno, cambiato alimentazione, messo peso, assunto INOFERT e ho riiniziato ad ovulare...te lo consiglio!

Ciao raffyna,
viaggio spettacolare....

Ho avuto problemi di alimentazione e di anoressia due anni fa e ho cercato di mangiare di più, anche se spesso ho problemi con il cibo.
Avevo ripreso ad avere il ciclo regolare, nonostante la sindrome dell'ovaio policistico e problemi alla tiroide. poi a Maggio un aborto.
Nonostante cìò non sono mai stata oltre i 49kg (anche da sana) per 1.70...
Sto assumendo G3 della Guna, Poliphert e Acido Folico.

Sto cercando di migliorare al massimo l'alimentazione e non mangiare solo frutta e verdura... bilanciando anche lo sport, perchè mi piace un sacco fare sport.

Adesso prendo nuovamente app con la ginecologa
Baci
chiccaf

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 29/08/2017, 9:09

chiccaf ha scritto:
Io non ho ovulato per un anno, cambiato alimentazione, messo peso, assunto INOFERT e ho riiniziato ad ovulare...te lo consiglio!

Ciao raffyna,
viaggio spettacolare....

Ho avuto problemi di alimentazione e di anoressia due anni fa e ho cercato di mangiare di più, anche se spesso ho problemi con il cibo.
Avevo ripreso ad avere il ciclo regolare, nonostante la sindrome dell'ovaio policistico e problemi alla tiroide. poi a Maggio un aborto.

Sto cercando di migliorare al massimo l'alimentazione e non mangiare solo frutta e verdura... bilanciando anche lo sport, perchè mi piace un sacco fare sport.

Baci

Si, giusto mi ricordo me lo avevi detto!
Non voglio giudicarti, lungi da me nel farlo, ma 49 chili per 170cm sono davvero pochi...A me non venne più il ciclo quando arrivai a 53- E' pur vero che dipende da corpo a corpo, ma sei molto sottopeso...
Lo sport anche io lo amavo da matti, ma ho dovuto mollarlo per raggiungere questo obiettivo e ci sono riuscita!
Prova inofert è una bomba e ti consiglio di mollare la presa, anche se è MOLTO MOLTO MOLTO DIFFICILE, non solo per un problema mentale, ma anche fisico, sforzati a mangiare di più e ad assimilare peso.
Elimina farina e dolci, quelli non aiutano con il ciclo e sono dannosi per l'ovaio policistico.
raffyna

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda spot » 29/08/2017, 9:17

ciao chicca! Bentornata :bacio

Io quando mi sono sposata ero 42kg per 167... non ho mai saltato il ciclo ma non ho problemi alle ovaie... ti consiglio di sentire la tua gine che una visita male non fa :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda chiccaf » 29/08/2017, 9:23

spot ha scritto:ciao chicca! Bentornata :bacio

Io quando mi sono sposata ero 42kg per 167... non ho mai saltato il ciclo ma non ho problemi alle ovaie... ti consiglio di sentire la tua gine che una visita male non fa :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Assolutamente si, anche perchè avevo ripreso bene e cmq ero riuscita a rimanere incinta anche se poi è andata male
chiccaf

Messaggioda chiccaf » 29/08/2017, 9:25

raffyna ha scritto:
chiccaf ha scritto:

Ciao raffyna,
viaggio spettacolare....

Baci

Si, giusto mi ricordo me lo avevi detto!
Non voglio giudicarti, lungi da me nel farlo, ma 49 chili per 170cm sono davvero pochi...A me non venne più il ciclo quando arrivai a 53- E' pur vero che dipende da corpo a corpo, ma sei molto sottopeso...
Lo sport anche io lo amavo da matti, ma ho dovuto mollarlo per raggiungere questo obiettivo e ci sono riuscita!
Prova inofert è una bomba e ti consiglio di mollare la presa, anche se è MOLTO MOLTO MOLTO DIFFICILE, non solo per un problema mentale, ma anche fisico, sforzati a mangiare di più e ad assimilare peso.
Elimina farina e dolci, quelli non aiutano con il ciclo e sono dannosi per l'ovaio policistico.

Grazie mille per tutti questi consigli.
So che devo mangiare integrale (ma questo non è un problema) evitare i latticini ( ma io cmq mangio già vegetale). Per le farine quella di legumi può andare bene??

Una curiosità, tu dopo quanto sei rimasta incinta?
chiccaf

Messaggioda laurabebi » 29/08/2017, 9:41

Ciao chicca, sì, è meglio avere un consulto con la dottoressa, perchè da quanto posso vedere non hai più ovulato dopo l'aborto, e inoltre le temperature sono molto oscillatorie.. Magari basta solo un integratore specifico, oppure un aiuto con il progesterone! anche io soffro di ovaio policistico, a ottobre ho la visita al centro Pma, che farò per scongiurare anche eventuali problemi di mio marito, poi la mia idea era quella di rivolgermi a un endocrinologo, per avere un consulto magari diverso da quello di un ginecologo. Qualsiasi sia la tua decisione, ti auguro tanta :portafortuna: !! :bacio
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda chiccaf » 29/08/2017, 9:50

laurabebi ha scritto:Ciao chicca, sì, è meglio avere un consulto con la dottoressa, perchè da quanto posso vedere non hai più ovulato dopo l'aborto, e inoltre le temperature sono molto oscillatorie.. Magari basta solo un integratore specifico, oppure un aiuto con il progesterone! anche io soffro di ovaio policistico, a ottobre ho la visita al centro Pma, che farò per scongiurare anche eventuali problemi di mio marito, poi la mia idea era quella di rivolgermi a un endocrinologo, per avere un consulto magari diverso da quello di un ginecologo. Qualsiasi sia la tua decisione, ti auguro tanta :portafortuna: !! :bacio

io sono seguita dalla mia endocrinologa che conosce molto bene la mia ginecologa, quindi lavorano in parallelo.
Voglio togliermi ogni dubbio e rimanere incinta.
Perchè è massacrante non poter mai gioire e avere sempre una problematica.
ora voglio iniziare con delle cure un po' più forti ed efficaci e poi nel caso anche mio marito farà i controlli del caso per essere sicuri al 100%.

Un abbraccio :cuore:
chiccaf

Messaggioda raffyna » 29/08/2017, 10:07

Ti dico tutto, perché è difficile altrimenti.
Decidiamo di volere un bimbo e iniziare... giugno 2015, facciamo esami preconcezionali e risulto non immune alla rosolia, faccio vaccino a luglio e fino a novembre pillola e assolutamente non incinta.
Iniziamo le danze 1/1/16 per la prima volta nella mia vita quel mese ebbi il ciclo dopo 28giorni. ( avuto sempre irregolare).
Da settembre 2014 iniziano a saltarmi i cicli, arrivavano solo grazie a pastiglie di DUFASTONE.
Ero dimagrita molto e facevo tanto sport.
I cicli del 2016 nonostante il DUFASTONE, non arrivavano... misuravo la tb ma in modo scostante, perché vedevo che non ovulavo.
Non avevamo rapporti mirati. I miei cicli furono a fine gennaio, marzo, giugno, agosto, ottobre e dicembre.
Quindi anche se ovulavo era difficile monitorare...
Da agosto ho iniziato il mio cambiamento, aumento peso, cambio alimentazione, rallento lo sport. Da dicembre lo elimino proprio, mi concedo solo passeggiate a passo sostenuto.
Da dicembre inizio a monitorare costantemente la tb e ad avere rapporti mirati, prima ovulazione, circa 27 giorni dopo. Rimango incinta!!! Pochi giorni dopo, aborto biochimico, tanto tanto male..
Febbraio, marzo, aprile, maggio continuo ad avere rapporti mirati e a misurare la tb, ma ho sempre cicli lunghissimi...
ovaio sx di 45 giorni, ovaio destro 33. Rimango incinta a maggio. Da gennaio ho avuto due cicli e al terzo sono rimasta incinta.
Quindi facendo una stima del mio percorso e calcolando i mesi in cui ho monitorato tutto, diciamo che su 4cicli, il primo è andato bene, il secondo e il terzo male e il 4 meraviglioso!
Quindi potrei risponderti dopo un anno e mezzo o dopo 5 mesi...dipende
raffyna

Messaggioda chiccaf » 29/08/2017, 10:13

raffyna ha scritto:Ti dico tutto, perché è difficile altrimenti.
Decidiamo di volere un bimbo e iniziare... giugno 2015, facciamo esami preconcezionali e risulto non immune alla rosolia, faccio vaccino a luglio e fino a novembre pillola e assolutamente non incinta.
Iniziamo le danze 1/1/16 per la prima volta nella mia vita quel mese ebbi il ciclo dopo 28giorni. ( avuto sempre irregolare).
Da settembre 2014 iniziano a saltarmi i cicli, arrivavano solo grazie a pastiglie di DUFASTONE.
I cicli del 2016 nonostante il DUFASTONE, non arrivavano... misuravo la tb ma in modo scostante, perché vedevo che non ovulavo.
Non avevamo rapporti mirati. I miei cicli furono a fine gennaio, marzo, giugno, agosto, ottobre e dicembre.
Da agosto ho iniziato il mio cambiamento, aumento peso, cambio alimentazione, rallento lo sport. Da dicembre lo elimino proprio, mi concedo solo passeggiate a passo sostenuto.
Da dicembre inizio a monitorare costantemente la tb e ad avere rapporti mirati, prima ovulazione, circa 27 giorni dopo. Rimango incinta!!! Pochi giorni dopo, aborto biochimico, tanto tanto male..
Febbraio, marzo, aprile, maggio continuo ad avere rapporti mirati e a misurare la tb, ma ho sempre cicli lunghissimi...
ovaio sx di 45 giorni, ovaio destro 33. Rimango incinta a maggio. Da gennaio ho avuto due cicli e al terzo sono rimasta incinta.
Quindi facendo una stima del mio percorso e calcolando i mesi in cui ho monitorato tutto, diciamo che su 4cicli, il primo è andato bene, il secondo e il terzo male e il 4 meraviglioso!

Grazie grazie grazie.
Noto che l'aborto biochimico è più comune di quanto pensassi.
Voglio impegnarmi al massimo
chiccaf

Messaggioda raffyna » 29/08/2017, 10:21

chiccaf ha scritto:
raffyna ha scritto:Ti dico tutto, perché è difficile altrimenti.

Grazie grazie grazie.
Noto che l'aborto biochimico è più comune di quanto pensassi.
Voglio impegnarmi al massimo

Spero di esserti stata d'aiuto...
fidati, all'inizio è difficile cambiare te stessa, ma poi i risultati arriveranno!
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale