Angie87 ha scritto:ori ha scritto:Fiocco azzurro!! È un maschietto e sta benone!
Mi ha rimproverata per il peso, perché ho preso 4 kg e mezzo dall'inizio della gravidanza e mi ha detto che al prossimo controllo a fine settembre devo aver preso massimo 1 kg e 200g... aiutoooo!!!! Non ce la farò mai!
Bello il maschietto!! Vieri è un nome molto particolare, sai che non l'avevo mai sentito? Ma è una sorta di diminuitivo di Oliviero?
Con sto peso, i ginecologi hanno strafracassato le...nacchere! A me sembra buonissimo come peso, pensa che io sono alla 35 e ho preso 9 kg e mi sembra che arrivata al 5 mese avevo già messo 5 kg, senza preoccupazioni. Poi tu sei alta, si mascherano benissimo
Per il fatto di non sentirlo tranquillo, a 18 settimane è presto, ognuna di noi poi ha le sue diverse percezioni e i suoi tempi. Posso dire di aver davvero cominciato a sentire Irene a 19 settimane se non a 20 (prima secondo me un po' mi suggestionavo o era aria in pancia) e adesso è un movimento continuo
Si, qui a Firenze Vieri è un nome vero e proprio (ma in origine sarebbe il diminutivo di Oliviero)!
Ho deciso di pesarmi una volta la settimana, il venerdì, e comunque ho notato che la bilancia del gine è tarata diversamente dalla mia
Comunque ho mooolto ridotto la pasta ed il pane (io sono celiaca, e la pasta ed il pane gluten free, come gli altri alimenti, sono molto ricchi di zuccheri). Prima mangiavo la pasta ogni giorno, ora la mangio ogni 2 o ogni 3 giorni. E ho anche diminuito la quantità, da 100g sono passata a 80g. Mangio sia a pranzo che a cena una bella porzione di insalata verde, che accompagno o con altra verdura tipo pomodorini o zucchine lesse oppure con carne, o con uova sode o con delle fettine di formaggio. Colazione bicchiere di latte no zuccherato con dei biscotti, oppure del the verde o del succo ace con 2 fette biscottate con un pochino di miele sopra o uno yogurt. Mangio 1 o 2 volte la settimana del pesce, che amo molto, e ho deciso che ogni 10 giorni mi concederò una pizza!! Altrimenti mi deprimo! Per il resto non ho voglie, e non vado matta per i dolci. Meglio di così non credo di poter fare, quindi se prendo qualche kg in più secondo il ginecologo PACE, me li tengo!
Inizio a sentire la sera dei piccolo "tocchetti" sotto l'ombelico e io so che è lui!! Durante il giorno è difficile, lavorando ancora sono sempre di corsa!