Per le ecografie...fare tante ecografie non significa voler più bene al bambino o essere più attenti, dipende da come sei. L'ecografia è una tua esigenza, non del bambino, altrimenti ci avrebbero fatto la pancia trasparente!
Io volevo fare solo le 3 consigliate, ho fatto una flussimetria in più perchè in passato ho avuto una trombosi.Ho fatto questa scelta proprio perchè volevo rispettare il mio bambino con meno intrusioni esterne possibili. Ho fatto tanto per avere un contatto con lui che andasse al di là di un'immagine in bianco e nero su uno schermo e le parole di un medico. Questo è stato il mio modo di vivere la gravidanza quindi puoi ben capire che per me fare poche ecografie non è assolutamente segno di poca attenzione!
Per i costi...si, è vero, ci marciano...sta a noi non farci fregare! Tante cose ce le fanno apparire utili quando non lo sono oppure si possono comprare solo al bisogno e non mesi prima e magari di seconda mano.
Io avevo letto "bebè a costo zero" e dava tanti consigli interessanti, faceva riflettere su cosa davvero serve ad un neonato.