raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017-Finalmente positivo<3-5 M

Messaggioda raffyna » 04/09/2017, 8:49

tat82 ha scritto:
raffyna ha scritto:Il 18/9 sarà una giornata attesissima ed è bellissimo poterla condividere! Mancano ben 18 giorni e speriamo volino....
Dopo la morfo, ho deciso di prendere un simbolo per il mio piccolo, non ho preso ancora niente, non so neanche il sesso, anche se ripeto, in :cuore: mio già so.

Aspettiamo il 18 settembre insieme a te :cuore:

Non vedo l'ora!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 04/09/2017, 8:54

Buongiorno a tutte!!!
adesso quando mi sdraio, spingo un po' la manina dentro la pancia (speriamo di non fargli male) e sento proprio movimenti qua e la e dei colpettini lievi.
Purtroppo a volte sento delle scosse che vengono dall'ombelico e vado fino a giù, come delle scosse elettriche, non immagino cosa possano essere....
quando faccio le scale mi manca il fiato e continuo a perdere acqua, a volte anche gialla...ma è inodore.
A breve mi iscriverò al corso pre parto della piscina, costa tantissimo, ma voglio proprio farlo, mi hanno richiesto certificato di buona salute ed eco.
Intanto faccio il conto alla rovescia, mancano due settimane e non vedo l'ora!
ieri abbiamo fatto il primo giro nei negozi per bimbi e ho notato che per ogni cosa d'acquistare ci vuole un mutuo, il cuscino per gravidanza e allattamento 70€, se ne approfittano parecchio!
Ho preso una carrozzina in mano e mi ha fatto davvero un effetto, ho avuto una sensazione stranissima, come se vedessi un'altra me!
Un bacio a tutte
raffyna

Messaggioda claudina86 » 04/09/2017, 9:10

raffyna ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
adesso quando mi sdraio, spingo un po' la manina dentro la pancia (speriamo di non fargli male) e sento proprio movimenti qua e la e dei colpettini lievi.
Purtroppo a volte sento delle scosse che vengono dall'ombelico e vado fino a giù, come delle scosse elettriche, non immagino cosa possano essere....
quando faccio le scale mi manca il fiato e continuo a perdere acqua, a volte anche gialla...ma è inodore.
A breve mi iscriverò al corso pre parto della piscina, costa tantissimo, ma voglio proprio farlo, mi hanno richiesto certificato di buona salute ed eco.
ieri abbiamo fatto il primo giro nei negozi per bimbi e ho notato che per ogni cosa d'acquistare ci vuole un mutuo, il cuscino per gravidanza e allattamento 70€, se ne approfittano parecchio!
Ho preso una carrozzina in mano e mi ha fatto davvero un effetto, ho avuto una sensazione stranissima, come se vedessi un'altra me!
Un bacio a tutte

:affetto: :affetto:
Penso che questi sintomi che hai siano normali, la gravidanza modifica tutto il corpo .
Eh già le cose dei bambini costano parecchio se ne approffittano un po' - io ho 3 nipoti e ogni volta che voglio prendergli un pensierino finisco per spendere una bella cifretta , ma fa nulla :cuore: -
Questi giorni sino alla visita voleranno :bacio
claudina86

Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 04/09/2017, 9:22

claudina86 ha scritto:
raffyna ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Un bacio a tutte

:affetto: :affetto:
Penso che questi sintomi che hai siano normali, la gravidanza modifica tutto il corpo .
Eh già le cose dei bambini costano parecchio se ne approffittano un po' - io ho 3 nipoti e ogni volta che voglio prendergli un pensierino finisco per spendere una bella cifretta , ma fa nulla :cuore: -
Questi giorni sino alla visita voleranno :bacio

si, ne fanno un business in tutto, come per i matrimoni...cifre esorbitanti!
Per i sintomi, penso di si... però le paranoie arrivano e arrivano...
queste due settimane speriamo che volino in un soffio :bacio
raffyna

Messaggioda Angie87 » 04/09/2017, 11:20

Ciao Raffy!! Sì le cose per neonati costano davvero troppo.. per i vestitini, vedi se c'è qualcuno che ti può passare quelli smessi, perchè alla fine si mettono talmente per poco tempo che molti sono praticamente nuovi, anzi a me ne hanno dati alcuni con l'etichetta ancora attaccata perchè erano regali "sincronizzati" male. Anche per lettini culle e company, vedrai quanta gente si vuole liberare dalla roba in cantina o in garage :lol:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 04/09/2017, 12:05

Angie87 ha scritto:Ciao Raffy!! Sì le cose per neonati costano davvero troppo.. per i vestitini, vedi se c'è qualcuno che ti può passare quelli smessi, perchè alla fine si mettono talmente per poco tempo che molti sono praticamente nuovi, anzi a me ne hanno dati alcuni con l'etichetta ancora attaccata perchè erano regali "sincronizzati" male. Anche per lettini culle e company, vedrai quanta gente si vuole liberare dalla roba in cantina o in garage :lol:

sicuramente i miei mi riempiranno di roba, so come sono fatti....
tu Angie anche avevi le scosse di cui parlavo prima? Due tre volte mi sono arrivate. Partono dall'ombelico e vanno giù..
raffyna

Messaggioda Blade » 04/09/2017, 15:01

Per le ecografie...fare tante ecografie non significa voler più bene al bambino o essere più attenti, dipende da come sei. L'ecografia è una tua esigenza, non del bambino, altrimenti ci avrebbero fatto la pancia trasparente! ;)
Io volevo fare solo le 3 consigliate, ho fatto una flussimetria in più perchè in passato ho avuto una trombosi.Ho fatto questa scelta proprio perchè volevo rispettare il mio bambino con meno intrusioni esterne possibili. Ho fatto tanto per avere un contatto con lui che andasse al di là di un'immagine in bianco e nero su uno schermo e le parole di un medico. Questo è stato il mio modo di vivere la gravidanza quindi puoi ben capire che per me fare poche ecografie non è assolutamente segno di poca attenzione! ;)

Per i costi...si, è vero, ci marciano...sta a noi non farci fregare! Tante cose ce le fanno apparire utili quando non lo sono oppure si possono comprare solo al bisogno e non mesi prima e magari di seconda mano.
Io avevo letto "bebè a costo zero" e dava tanti consigli interessanti, faceva riflettere su cosa davvero serve ad un neonato.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 05/09/2017, 8:47

Buongiorno ragazze,
hai ragione Blade, ma è proprio una mia esigenza vederlo e capire se oltre a lui, anche internamente a me va tutto bene.
Oggi sono molto contenta, perché ieri spulciando su internet ho trovato questa Dottoressa, non so se vi capita, a pelle, senza aver nessuno che mi possa garantire su di lei, mi è piaciuta.
E' giovane, e al contrario di quanto pensassi prima, ho notato che i Dottori giovani ti danno più risposte e mettono grinta e voglia in ciò che fanno.
Ho letto 10 recensioni ottime su di Lei, le ho scritto e mi ha richiamata.
Le ho dato fiducia e mi ha fissato una pre-morfologica sabato! Sono felicissima all'idea che sabato potrò vederlo e farmi visitare!
Spero vivamente di aver trovato la ginecologa giusta, continuerò a farmi seguire dall'ostetrica del consultorio, ma avere un punto di riferimento esterno mi rassicura.
un bacio a tutte!
raffyna

Messaggioda spot » 05/09/2017, 8:56

Io credo che l'importante è che tu viva la gravidanza tranquillamente e cercare qualcosa che ti fa stare meglio è fondamentale :ok:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 05/09/2017, 9:01

spot ha scritto:Io credo che l'importante è che tu viva la gravidanza tranquillamente e cercare qualcosa che ti fa stare meglio è fondamentale :ok:

Hai perfettamente ragione!
Sentivo che avevo bisogno di una visita prima. All'ospedale sono sempre di fretta e non avrei potuto fare le domande del caso, è brutto dirlo, ma il più delle volte se paghi sei ascoltato, altrimenti sei un numero e sono sbrigativi.
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale