Blade ha scritto:Ognuno deve fare la sua scelta, l'importante è che sia una scelta consapevole.
Mia sorella ha vaccinato, una mia amica con figli ha vaccinato ma nessuna è venuta a farmi la morale o mi ha giudicata, nè io con loro. Ci si confronta pacificamente perchè ci rispettiamo e sappiamo che ognuna di noi sta pensando di fare il meglio per i propri figli. Ed in ogni caso nemmeno loro sono favorevoli a questa Legge schifosa che ha più buchi di un colapasta.
No ma infatti non giudico nè faccio alcuna morale, sono molto per la libertà di pensiero e di azione; alla fine ogni mamma sa cos'è meglio per il proprio bambino, e sicuramente nessuno di noi detiene la verità assoluta. Però spesso vedo questo nelle persone: una sorta di accanirsi per avere ragione e per "convertire" gli altri, come se tutti dovessimo fare e pensare allo stesso modo. Trovo certi comportamenti aggressivi e anche abbastanza sterili. Uno su tutto, per fare un esempio, un cugino che lavora per un'azienda farmaceutica e va bene tutto però elasticità mentale zero e non vi dico le discussioni che ne nascono, da lasciarmi talmente sfinita che alla fine l'unica cosa è dargliela vinta e poi comunque pensarla a modo mio.
Libellula, sto già leggendo qualche articolo e penso proprio mi metterò a studiare attentamente il testo giuridico, che ad una prima occhiata mi sembra un po' lacunoso ma magari mi sbaglio. Ora mi levo dall'OT, anzi scusa Blade

Quando sono andata via ha pianto un po' ma quando sono andata a prenderlo era felice. Oggi diceva di non voler andare; arrivati abbiamo visto una bimba che salutava dalla finestra dell'asilo assieme alla maestra, siamo entrati ed abbiamo messo le pantofoline, com'era consuetudine all'asilo nido, ho cercato di fargli ritrovare un tran tran a lui familiare. Poi siamo entrati in classe e lui mi ha detto "mamma io ti saluto dalla finestra" ed è andato in braccio dalla maestra. Punto. Filato tutto liscio