rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Ottavo mese... <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Quarto mese... <3

Messaggioda raffyna » 29/08/2017, 9:05

Rottola ciao!
Leggendoti mi sembravo di leggere me!
Io anche, specialmente negli ultimi anni, ho sempre tenuto alla forma fisica, vita sana e mangiare equilibrato.
A differenza tua ho sempre assimilato tanto, unito al fatto che non digerissi mai un tubo, mangiavo praticamente come un uccellino.
Riguardo le foto della scorsa estate, in cui sfoggiavo addominali e un fisico longilineo e ora mi vedo come una polpetta!
Pur avendo avuto disgusto per il cibo, nausee e non avendo mangiato tantissimo, ( tolta la seconda settimana delle mie vacanze, in cui vi era self service ed era allettante farsi una colazione ricca) sto ingrassando da paura!
Mi confronto con le altre e quando leggo che hanno messo 2/3 chili, mi spavento....
Io ero convinta che alla soglia del 5 mese il peso complessivo in generale, fosse più alto...
Mi spaventa tanto vedere le mie cosce allargarsi e riempirsi di cellulite e ho paura di prendere troppo peso e non perderlo...
La cosa che mi fa più rabbia e pensare che almeno me lo fossi goduto il cibo assimilato!!!
Fagiolo penso che a livello di cibo stia bene, purtroppo devo aspettare la morfologica del 18/9, ma lo sento muoversi a più non posso e quindi mi fa presuppore che sia un bimbo vispo e sano.
Non so sinceramente da cosa dipenda, forse dal fatto che essendo state abituate a mangiare poco e ad avere una massa magra, il nostro corpo assimila prima, proprio perché qualcosa sta cambiando.
Se mangiamo sano e facciamo sport moderato, non dipenderà da noi???!!! no??!
Ah! Io giovedì entro nel 5 mese e ho messo 5 chili.
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda rattola85 » 30/08/2017, 17:15

Hey raffyna, leggo solo ora!
5 kg in 5 mesi è ottimo, anche io avevo iniziato il quinto con 5 kg in più. È stato proprio questo mese appena finito che mi ha regalato 2 kg in più... :(
Adesso mi sento più tranquilla, ho monitorato la glicemia ed è bassa... quindi non dipende certamente da quello questo aumento... probabilmente sarà stata colpa del poco movimento tra fine luglio e adesso. La ginecologa mi aveva messo a riposo perchè mi aveva trovato il liquido amniotico ai limiti inferiori, quindi ho passato i pomeriggi davanti la tv sul divano, senza fare nulla e con mio.marito che si è spesso alzato alle 6 del mattino anche per portare fuori il cane... non ho fatto praticamente nulla... ed ho assimilato anche l'aria.
Dopo la morfologica abbiamo saputo che è tutto ok, quindi mi sono rimessa all'opera. Camminate, lavori in casa (non li ho mai tralasciati, ma abbiamo preso a fare pulizie pesanti ed a pitturare la camera di Arianna), ho ridotto la pasta (prima minimo 120 grammi, adesso non più di 80)... e adesso sembra che l'aumento di peso si sia arrestato.
Combatto adesso con chi pensa che sono malata a pensare alla forma fisica in gravidanza, in realtà mi preoccupo sia per me che per la bambina... e non sono il tipo da annullarsi completamente come persona per l'arrivo di un figlio... alla fine ci dovrò essere io a prendermi cura di lei e se già adesso mi deprime il cambio di aspetto fisico, dopo potrebbe essere anche peggio... forse meglio attivarmi adesso e non rischiare una depressione futura, visto che già di mio tendo a cederci! Non lo so, forse sarò sbagliata...
Cmq spero di non superare i 12 kg totali, ormai l'asticella dei 9 kg penso sarà solo un'utopia! L'importante è per me che ho accettato questo aumento in questo momento... andrò avanti perchè non è importante, ma attenta a non ingrassare troppo perchè potrebbe essere peggio per me dopo la nascita di Arianna!
Alla fine bisogna stare bene con se stessi anche e soprattutto in questo periodo di enormi cambiamenti! È l'unica strada.
rattola85

Anno di nascita: 1985

Messaggioda raffyna » 31/08/2017, 8:51

rattola85 ha scritto:Hey raffyna, leggo solo ora!
5 kg in 5 mesi è ottimo, anche io avevo iniziato il quinto con 5 kg in più. È stato proprio questo mese appena finito che mi ha regalato 2 kg in più... :(
Adesso mi sento più tranquilla, ho monitorato la glicemia ed è bassa... quindi non dipende certamente da quello questo aumento... probabilmente sarà stata colpa del poco movimento tra fine luglio e adesso. La ginecologa mi aveva messo a riposo perchè mi aveva trovato il liquido amniotico ai limiti inferiori, quindi ho passato i pomeriggi davanti la tv sul divano, senza fare nulla e con mio.marito che si è spesso alzato alle 6 del mattino anche per portare fuori il cane... non ho fatto praticamente nulla... ed ho assimilato anche l'aria.
Dopo la morfologica abbiamo saputo che è tutto ok, quindi mi sono rimessa all'opera. Camminate, lavori in casa (non li ho mai tralasciati, ma abbiamo preso a fare pulizie pesanti ed a pitturare la camera di Arianna), ho ridotto la pasta (prima minimo 120 grammi, adesso non più di 80)... e adesso sembra che l'aumento di peso si sia arrestato.
Combatto adesso con chi pensa che sono malata a pensare alla forma fisica in gravidanza, in realtà mi preoccupo sia per me che per la bambina... e non sono il tipo da annullarsi completamente come persona per l'arrivo di un figlio... alla fine ci dovrò essere io a prendermi cura di lei e se già adesso mi deprime il cambio di aspetto fisico, dopo potrebbe essere anche peggio... forse meglio attivarmi adesso e non rischiare una depressione futura, visto che già di mio tendo a cederci! Non lo so, forse sarò sbagliata...
Cmq spero di non superare i 12 kg totali, ormai l'asticella dei 9 kg penso sarà solo un'utopia! L'importante è per me che ho accettato questo aumento in questo momento... andrò avanti perchè non è importante, ma attenta a non ingrassare troppo perchè potrebbe essere peggio per me dopo la nascita di Arianna!
Alla fine bisogna stare bene con se stessi anche e soprattutto in questo periodo di enormi cambiamenti! È l'unica strada.

Condivido con te pienamente ciò che dici.
I nostri figli non dovranno essere il centro del nostro mondo, dovranno far parte del nostro mondo, ovviamente ricoprendo il posto più importante.
Io a settembre mi iscriverò in piscina al corso pre-parto, fanno esercizi per donne in attesa e non vedo l'ora...
e poi pensavo di fare linfodrenaggio alle gambe, ieri mi sono dimenticata di chiedere all'ostetrica che mi segue, se posso farlo, mannaggia.
in ogni modo, per essere mamme serene, dobbiamo accettarci e piacerci, altrimenti saremo mamme frustrate.
raffyna

Messaggioda ori » 31/08/2017, 9:29

Questo è un periodo di profondi cambiamenti, sia fisici che psicologici... Non nascerà solo la tua piccola, ma nascerei anche te come mamma. Quindi affrontare tutte queste cose che stanno cambiando velocemente non è semplice, ed anche vedere il nostro peso che aumenta non aiuta a livello psicologico!
Ma pensa che l'importante è la vostra salute, stai tranquilla che i kg in più li perderai dopo il parto pian piano!
ori

Messaggioda Adhara » 14/09/2017, 8:56

Forza rattola! Controlla i kg ma non farti prendere dallo sconforto,l'importante è che non siano troppi in più. Una mia amica che ha partorito ieri ne aveva presi 18 ed è andato tutto bene,lei sta bene e la bimba pure quindi...si sono importanti ma io credo siano anche parte del nostro corpo che li richiede. Stai attenta si ma non crucciarti troppo! Un :bacio e in bocca al lupo!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 05/10/2017, 15:15

Guarda rattola conosco donne che aumentavano... cioè mangiavano meno di me e aumentavano....
è una cosa soggettiva.
ti dico pure che queste erano stramagre e sono arrivate a 20/22 kg (poi sono tornate come sempre).
una cara amica un annetto e mezzo fa mi diceva al tel : sai so stata a comprare un panino.... ma è la terza colazione!
e io: ma... cara ... la terza?...
e lei mi diceva: non hai idea.... quando ti prende la fame è brutto devi mangiare.
E ora è come è sempre stata!
Ovviamente non è che ti devi abbuffare esagerare mangiare schifezze non sane, ci stai attenta ok ma non devi preoccuparti evidentemente il tuo corpo ha bisogno così e assimila! :bacio :bacio :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda rattola85 » 31/10/2017, 10:22

Ciao a tutte!
Ogni tanto mi perdo, lo so, e vi chiedo scusa!
Tra il lavoro, la casa, la vita coniugale e familiare e tutto il resto non è facile rimanere connessi!
Ed eccomi qui entrare oggi nell'ottavo mese di gravidanza... Se ripenso al primo test che ho fatto non avrei mai immaginato che questo tempo scorresse così veloce, anche se non vediamo l'ora di vedere la nostra piccolina e ci sembra un'eternità quest'ultimo periodo!
Devo dire he questi mesi sono passati abbastanza tranquilli, devo ringraziare Dio per non aver mai avuto grossi disturbi. La piccola scalcia come una giocatrice di calcio in erba, semba noj dormire mai... In questi giorni percepisco i suoi movimenti sempre piú intensi, evidentemente starà crescendo tanto e lo spazio inizia a scarseggiare!
Chi mi vede mi dice che non sembro di otto mesi, che le pance come la mia ricordano la loro a 4/5 mesi... Questo un pò mi rincuora perchè vuol dire che non sono poi ingrassata troppo... Anche se la fisima del peso mi è passata e non mi peso piú così frequentemente. Diciamo che dall'inizio ho messo su circa 10 kg, non sono pochi ma neanche tanti tenuto conto che ero sotto peso...
Ieri ho iniziato il corso preparto, sarò una delle prime a partorire, almeno sulla carta... Ma vediamo la piccola Arianna cosa deciderà di fare!
Le visite, che la dott.ssa mi dice di fare a cadenza mensile, le sto diluendo un pò per poterle incastonare con le analisi esenti... inizialmente se sforavo un giorno mi venivano mille paranoie, adesso sono piú tranquilla e la vivo serenamente... Come si cambia!
Ah... Ho scoperto di essere positiva alla toxo, il che dopo almeno tre analisi consecutive e mesi di privazioni alimentari... Non si sa come, nessuno che abbia chiesto insieme l'esame delle igg e delle igm... Se mai dovessi rimanere nuovamente incinta, giuro che mi rivolgo ad un'ostetrica... I ginecologi sembrano cosí scrupolosi, ma poi alla fine si scordano centomila cose...
E voi come state? Che mi dite?
rattola85

Re: rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Ottavo mese... <3

Messaggioda Angie87 » 31/10/2017, 10:46

Tranquilla, il peso si perde subito ;) avevo preso 10 chili ma ero tutta pancia, due giorni dopo il parto ne avevo già persi 5, adesso tutti!! Il mio problema rimane la pancetta che è rimasta tutta morbida e budinosa :roll:
Ti manca pochissimo ormai!! Quando dovresti partorire?
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 31/10/2017, 14:42

cioè non ho capito, non hai mai fatto un prelievo per la toxo? (o te lo facevano solo per vedere se l'avevi avuta?)
Io tutti i mesi e sempre IGG e IGM...
Ma poi..... positiva in che senso... che ti è venuta in gravidanza o che l'avevi già fatta?
Per il peso tranquilla è nella norma! la maggior parte prende anche di più. :bacio :bacio :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda rattola85 » 31/10/2017, 15:04

Angie87 ha scritto:Tranquilla, il peso si perde subito ;) avevo preso 10 chili ma ero tutta pancia, due giorni dopo il parto ne avevo già persi 5, adesso tutti!! Il mio problema rimane la pancetta che è rimasta tutta morbida e budinosa :roll:
Ti manca pochissimo ormai!! Quando dovresti partorire?

Sia la ginecologa che ieri l'ostetrica hanno messo 8 gennaio come dpp, ma avendo ovulato due giorni prima del solito dovrebbe esserci qualche giorni di scarto. Infatti la bambina è piú avanti con la crescita.

omnia ha scritto:cioè non ho capito, non hai mai fatto un prelievo per la toxo? (o te lo facevano solo per vedere se l'avevi avuta?)
Io tutti i mesi e sempre IGG e IGM...
Ma poi..... positiva in che senso... che ti è venuta in gravidanza o che l'avevi già fatta?
Per il peso tranquilla è nella norma! la maggior parte prende anche di più. :bacio :bacio :bacio

Positiva nel senso che dalle ultime analisi della toxo in cui per la prima volta hanno fatto anche le igg è risultato che l'ho avuta in passato, ma nom im gravidanza perchè i valori sono bassissimi.
In precedenza ho fatto sempre e solo le igm che erano sempre negative.
Se lo avessi saputo prima sarei stata piú tranquilla, ma un pò di attenzione in piú non mi ha fatto cmq male!
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale