Ciao ragazze è da qualche mese che manco perchè abbiamo avuto qualche problemino da risolvere...Come vi avevo anticipato a giugno avremmo dovuto iniziare le analisi per capire perchè questa benedetta cicogna dopo quasi un anno e mezzo non arrivava...Spermiogramma di mio marito: DISASTROSO! L'andrologo ci dice che non c'è nulla da fare perchè di natura genetica. Secondo lui non ha senso neanche spendere soldi per degli integratori. Ci dice di provare al max per altri 6 mesi e poi PMA....Non vi dico, una valle di lacrime, ma non mi lascio abbattere, mi metto a studiare e studio un protocollo di integratori da fargli prendere nel frattempo che a fine Novembre avevamo il primo colloquio con il centro sterilità. Dopo un mese esatto di integratori ripetiamo lo spermiogramma e MIRACOLO i risultati si capovolgono...Non eccezionale, ma di sicuro in grado di concepire!!! Le speranze si rifanno vive!! La cosa però mi puzza...come mai con un solo mese di integratori è riuscito a migliorare così tanto contrariamente a quanto affermato dall'andrologo? Allora ricomincio le mie ricerche e mi imbatto in un andrologo di rimini che analizzando i due spermiogrammi e gli esami colturali mio e di mio marito (entrambi negativi a qualsiasi germe o batterio o micoplasma) afferma che di sicuro c'è un'infezione in atto e che il problema è che ad averla siamo entrambi, quindi anche la PMA non avrebbe funzionato e mi ha VIETATO di farla se non quando avessimo debellato l'infezione!! Ci ha prescritto una cura very strong di antibiotici per due mesi durante i quali avere rapporti protetti...una vera BOMBA! Ma alla fine ci siamo voluti giocare il tutto per tutto! Ho avuto l'ultimo rapporto non protetto il giorno prima di iniziare la cura (coincideva proprio con il giorno prima della mia ovulazione) dopo i primi 15 giorni di antibiotico seguiva una settimana di riposo. Insomma per non portarvela alla lunga al II giorno di ritardo decido di fare le beta e...positive!! In realtà non sono molto alte, solo 96, ma il medico dopo avermi sgridato perchè non sarei dovuta rimanere incinta dato che stavo prendendo l'antibiotico, mi ha detto di ripeterle domani e vedere come vanno. L'importante è che raddoppino e non il valore di partenza. Speriamo! Mio marito continuerà con la cura fino alla fine e io invece continuerò con degli antibiotici più blandi per altre 4 settimane. Se anche la gravidanza non dovesse procedere, almeno so che se ci siamo riusciti una volta possiamo farlo ancora e sento che siamo sulla buona strada!
Questo per dirvi: NON FIDATEVI CIECAMENTE DEI DOTTORI....METTETEVI SU INTERNET, STUDIATE, CERCATE, ABBIATE INTUITO, PER FORTUNA ABBIAMO TUTTI I MEZZI PER FARLO!!