da Blade » 28/05/2013, 15:24
Se presa correttamente la tb sarebbe la più attendibile. Roetzer la consiglia anche a chi fa turni consigliando almeno una mezz'ora di riposo (anche senza dormire) per poi prendere la tb. Non sono sicura fosse mezz'ora ma mi pare di si. Questo per dire che, con un po' di pratica, ci si può orientare bene anche con tb prese a orari diversi ma questo se vi si associa anche l'osservazione sistematica del muco infatti il sintotermico gli da molta importanza. Il termometro converrebbe procurarselo buono ed averne anche uno di scorta facendo delle prove per capire la differenza di misurazione. Il muco se lo sai osservare bene e conosci la sua evoluzione per il tuo caso personale può essere molto utile se associato alla tb, gli stick predicono l'ovulazione ma poi occorre la tb che confermi l'ovulazione ed è l'unica che può farlo.
Nel tuo caso queste tb sembrano ancora bassine anche paragonandole a quelle del ciclo scorso, ci potrebbe stare ancora ovo al 13° se domani ci fosse un ulteriore rialzo però, altrimenti mi sa che non c'è ancora stato.
Giona è con noi dal 12.01.2015Giada è con noi dal 02.08.2018Il mio grafico della tbQualcosa su di me"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer