Vivian - ciclo del 29/08/17

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vivian - ciclo del 29/08/17

Messaggioda viviansil » 02/10/2017, 10:52

Ho deciso di chiamare il centro pma almeno per farmi un'idea..mi hanno detto che mio marito può fare intanto lo spermiogramma e tra un mese vado là a fare una visita con il loro gine e mi danno un parere su che analisi fare e se sia necessario o meno farle, ovviamente anche in base all'esito dello spermiogramma! ho deciso di andare là per avere un altro parere rispetto al mio gine, perchè lui dice che basta prendere il clomid che sono semplicemente le mie ovaie ad essere pigre ma io prima del clomid qualche esame lo farei, però non sono medico e non ho studiato medicina quindi vedo cosa mi dice un altro ginecologo e se anche lui concorda sul fatto che non servano analisi ben venga altrimenti vedrò che accertamenti mi dirà di fare.. so che 7 mesi non sono tanti e infatti non voglio prendere il clomid proprio per questo motivo!! voglio andare al pma solo per avere a che fare con medici esperti in fertilità, come dice laurabebi! Altrimenti dovrei girare tra medico di base che non sa nemmeno che esami prescrivermi e ginecologo che preferisce imbottirmi di farmaci invece di fare prima qualche analisi (io prendo progesterone senza sapere se effettivamente ne ho realmente bisogno...) e soprattutto per me è fondamentale lo spermiogramma che il mio gine nè il medico di base hanno mai considerato mentre al pma mi hanno detto di farlo subito e andare alla visita con l'esito in mano!!! Tat ho guardato in internet e sembrerebbe che la varicella effettivamente possa causare il varicocele quindi l'esame nel nostro caso è d'obbligo!! (il medico di base lo sapeva della varicella ma ovviamente non ha mai pensato di fargli fare un esame :roll: )
viviansil

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda laurabebi » 02/10/2017, 11:27

Almeno a te hanno già detto di andare con qualcosa in mano, invece a me hanno detto di andare con i referti degli esami che già ho, ma mio marito non ha fatto ancora nulla. Infatti anche io credo che l'importante sia fare qualche controllo soprattutto per i mariti, che sono magari sempre restii ( grazie al cielo non è il mio caso). I ginecologi tendono sempre a dare la "colpa" alle nostre ovaie, e a imbottirci di farmaci come dici tu, ma fortunatamente abbiamo una testa pensante e possiamo sentire più pareri prima, perchè la decisione ultima spetta sempre a noi. Auguro a entrambe il meglio Vivian! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: Teniamoci in contatto :bacio
laurabebi

Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda spot » 02/10/2017, 11:53

bene Vivian! OK che non siamo medici, ma dobbiamo anche fidarci di chi ci segue. E se ci viene qualche dubbio significa che non siamo convinti della strada intrapresa... :ok:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: tanti per questa nuova via... che sia quella giusta :incrocini:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda viviansil » 02/10/2017, 12:06

laurabebi ha scritto:Almeno a te hanno già detto di andare con qualcosa in mano, invece a me hanno detto di andare con i referti degli esami che già ho, ma mio marito non ha fatto ancora nulla. Infatti anche io credo che l'importante sia fare qualche controllo soprattutto per i mariti, che sono magari sempre restii ( grazie al cielo non è il mio caso). I ginecologi tendono sempre a dare la "colpa" alle nostre ovaie, e a imbottirci di farmaci come dici tu, ma fortunatamente abbiamo una testa pensante e possiamo sentire più pareri prima, perchè la decisione ultima spetta sempre a noi. Auguro a entrambe il meglio Vivian! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: Teniamoci in contatto :bacio

Quando ho chiamato il centro ho chiesto io se dovevamo fare qualche esame prima, precisando che mio marito aveva avuto la varicella! Magari se glielo chiedi espressamente ti dicono di farglielo fare prima! Oppure nel centro dove vai tu fanno anche quel'esame mentre nel mio non lo fanno e mi sarei cmq dovuta rivolgere ad altri laboratori! Ho già preso appuntamento per farlo privatamente! (60€). Dai Laura facciamoci forza in questa avventura e speriamo di diventare "compagne di pancia" :D :cicogna: :portafortuna:
viviansil

Numero figli: 0

Messaggioda biancaluna » 02/10/2017, 13:02

ti auguro tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: nell'intraprendere questa nuova strada. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale