Fabi84 - Ciclo del 14/05/2017 - Benvenuto 9 Mese - Letizia -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Fabi84 - Ciclo del 14/05/2017 - Morfologica - Letizia -

Messaggioda Fabi84 » 03/10/2017, 15:45

Ciao ragazze,
quanto tempo, come state?
Vi aggiorno poiché ieri ho fatto la morfologica! Non vedevo l'ora di rivedere la mia piccola Leti, che si conferma una femminuccia.
Pesa 346 g e ha tutto ok... occhi, osso del naso, testolina, reni, diaframma, arti...
La dottoressa ha misurato tutto, sentito il battito: 160 battiti!!!
La cucciola si muoveva, aprendo e chiudendo la bocca (probabilmente sbadigliava!) ed è stata talmente brava che in un paio d'ore ci siamo sbrigati, entrando e uscendo solo una volta dallo studio, giusto per fare una merendina e permetterle di cambiare posizione! La mia ginecologa è stata meticolosissima, spiegandoci passo passo cosa andava cercando... (38 foto tra cui il suo profilo e la sua foto in 3d).
Unico appunto fattoci dalla dottoressa è che nel cuoricino, perfettamente formato in tutto e per tutto ci sono due piccole zone che ha chiamato golf balls in entrambi i ventricoli.
Ci ha detto di stare tranquilli, che si tratta di una variante rispetto alla norma e che in caso ci fossero stati altre caratteristiche più rilevanti poteva trattarsi di un soft marker per la sindrome di Down, ma non nel nostro caso.
Inoltre anche se lei non ne vede la necessità dato che ne vede tanti, i bambini nella stramaggioranza dei casi sono sanissimi, però se vogliamo stare più tranquilli possiamo contattare un cardiochirurgo pediatrico per effettuare l'ecocardio fetale.
Noi lì per lì siamo rimasti un po' straniti, però considerando che abbiamo deciso di non fare alcun test diagnostico prenatale (TN, amniocentesi ed il resto) e che comunque ci sentiamo tranquilli, continueremo sulla stessa linea evitando altri stress e rimandando il tutto dopo la nascita. Sempre se queste due palline non scompaiano prima, come ci auguriamo e come abbiamo letto possa accadere.
Ad oggi sono felicissima, la mia piccola si muove e da qualche giorno l'avverto distintamente. Due giorni fa l'ha sentita anche mio marito ed è stato un momento indimenticabile.

Qualcuna di voi, ha avuto un'esperienza simile in passato con queste cavolo di golf balls??

Vi abbraccio tutte. :bacio :bacio :bacio
Fabi84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda spot » 04/10/2017, 7:44

ciao Fabi! La morfologica credo che sia l'eco più emozionante :affetto: :cuore:

Mi dispiace per questo pensiero che ti ha messo sul cuoricino. Io non ne avevo mai sentito parlare prima :no no:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda camilla784 » 04/10/2017, 8:31

Ciao Fabi!
So benissimo cosa si prova quando il giorno della morfologia ti dicono qualcosa che proprio non immaginavi...la morfologica dovrebbe essere un'eco meravigliosa di sole conferme ...
Io ti porto la mia esperienza: il giorno della morfologica ci dissero che si vedeva una "macchia" nell'intestino del mio polpettone...ti tralascio la sfilza di ipotesi ecc...ci hanno spediti a fare eco di 2 livello (che ho fatto fino a fine gravidanza) e prelievi perchè li sospettava di fibrosi cistica...comunque sia non potevamo far nulla fino alla nascita...questa macchi si è sempre vista, fino al giorno del parto!
Sai cos'era? sangue! che il mio piccolo ha ingerito..con la prima cacca tutto è passato!
Sai, ora le apparecchiature sono super, ed il medio è "obbligato " a dire tutto quello che vede! Il fatto che non ti voglia far approfondire la dice lunga...
Io ti consiglio di fare quello che senti dentro...se vuoi fare accertamenti falli, se non te la senti, non fare nulla!!
Vi abbraccio :bacio

Ps. Letizia nome bellissimo e dolcissimo!
camilla784

Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 04/10/2017, 9:51

Leggo tante belle notizie e sono felice! Mi spiace per questa preoccupazione ma dalle tue parole mi sembri abbastanza tranquilla e mi sembra anche di capire che non sia nulla di grave. Vi auguro il meglio! Mi raccomando tienici aggiornate! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda licetta » 04/10/2017, 10:44

Mi spiace ma non ne ho mai sentito parlare, ma magari si risolve tutto nei prossimi mesi senza dover fare altro :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Kmgr » 04/10/2017, 11:20

quella problematica nel dettaglio non la conosco, ma ti garantisco che se l'ecografista ti ha tranquillizzata vuol dire che non è assolutamente preoccupante.
alcune cose, valutate precocemente, possono essere identificate e al bisogno anche curate, meglio saperlo prima in modo da monitorare ed eventualmente intervenire in modalità non di urgenza, che è sempre più problematica.
per ora stai tranquilla :portafortuna:
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

!

Messaggioda raffyna » 04/10/2017, 12:28

cara Fabi,
questa problematica non la conosco, ma ti ammiro tantissimo per la calma e la fermezza che avete dimostrato!
Se ti ha detto di star tranquilla, si vede che non è cosi grave!
In ogni modo, complimenti davvero, cosi potrai viverti meglio questi mesi senza ansie assurde che invece invadono me spesso. :bacio
raffyna

Anno di nascita: 1986

Messaggioda laurabebi » 04/10/2017, 13:20

Fabi mi dispiace per questa problematica che non conosco, ma sono fiduciosa non sia nulla.. e ti sento molto tranquilla e rilassata! goditela, un abbraccio!
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ori » 05/10/2017, 16:00

Fabi, ti sento tranquilla e questo è importante!
Potrebbe risolversi tutto nei prox mesi, l'ecografista vi ha tranquillizzato..altrimenti vi avrebbe consigliato di approfondire!
Vedrai che sarà tutto ok!
ori

Anno di nascita: 1986

Re: Fabi84 - Ciclo del 14/05/2017 - 7 Mese - Letizia -

Messaggioda Fabi84 » 13/11/2017, 10:19

Buongiorno a tutte ragazze,
scusate la lunga assenza...cerco di continuarvi a leggere, ma non riesco a scrivere più di tanto!
Questo mese mi sono dedicata al lavoro... la mia pancia è cresciuta e tanto, siamo alla soglia del settimo mese.
Purtroppo ho preso parecchi Kg e già sono in totale a quasi 10 Kg (sono partita da 46,5 Kg a Maggio e ad oggi sono a 56,2 Kg) e sono solo ad inizio settimo mese :o :o :o
Devo ammetterlo... ho fame, mangio di gusto, e nonostante faccia un'alimentazione sana, già dalla mattina mi sento una lupetta!
Chissà cosa mi dirà la mia ginecologa Giovedì :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Nonostante tutto la curva che ho eseguito il 3 novembre è buona 73 99 128 forse grazie anche al clositol che mi controlla l'assorbimento degli zuccheri (chissà se non l'avessi preso!!!); invece la mia emoglobina è scesa ancora a 9,27 g/% (io sono portatrice sana di beta talassemia) per cui in via precauzionale la mia dottoressa mi ha aumentato il sideral Forte (ferro che prendo da circa 2 mesi ormai) da una a due compresse e per 10 gg punture di prefolic 50 :consola: e mi dico :resisti:
Ho quasi tutto pronto per il corredino della piccola e in questo mese cercherò di preparare la borsa per l'ospedale come da indicazioni! Non mi manca nulla da acquistare a parte la borsa porta pannolini e i pannolini new born.
Con mio marito stiamo sistemando la sua stanzetta che piano piano prende forma...
Ormai dalla 20 esima settimana la sento muovere sempre di più e sempre più energicamente.
Anzi stamattina mi sono svegliata con delle leggere scossette al basso ventre, all'inizio mi sono spaventata ma non ho dolore, mi sembrano più che altro delle vibrazioni vicini alla vagina, a voi capita?
Tutto sommato non posso lamentarmi, a parte il dolore al costato ed in particolare alle coste di destra soprattutto quando sto troppo seduta a lavoro o a tavola, devo per forza alzarmi e a volte solo sdraiandomi ho sollievo... penso che sia la piccola Leti che è talmente alta posizionata che mi comprime organi e ossa :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Che ne pensate?
Giovedì pomeriggio rivedrò la mia piccolina e non sto nella pelle di sapere se sta bene e capire quanto sia cresciuta dal 2 Ottobre, dati i fastidi alla gabbia toracica!
Vi abbraccio forte tutte :bacio :bacio :bacio

A prestissimo :cuore:
Fabi84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale