Agata è tremendaaaa...ma è davvero tremenda!!!
Lei ne combina sempre una, e le cose più sporche a terra, oppure le cose che non si dovrebbero fare...le fa tutteeee
Quando ha il naso che sola, odia essere pulita con il fazzoletto, e allora appena le dici :"Agata, vieni qui..." lei arriva, poi quando vede il fazzoletto...se ne scappa come un capriolo ridendo
E' sempre più buffa, fa le facce strane e regala baci tutti
è una coccolona furbetta
Il rapporto tra sorelle potrebbe essere peggio, ma...ci sono cose che proprio non tollerano. Se una fa una cosa la deve fare anche l'altra, e poi ovvimente una delle due si arrabbia
a volte gli facciamo fare attività diverse in modo che non ci siano storie, altre cerchiamo di farle "collaborare" ma non è semplice. Adelaide inizia ad essere precisina e Agata non lo è per niente
Adelaide è sul suo tavolino che disegna e Agata arriva gli strappa il foglio, le ruba i colori e scappa...Adelaide si arrabbia, va da Agata e la spinge per terra
cose normali, credo!
Poi ci sono situazioni in cui si vogliono un mondo di bene e si coccolano, ma non troppo perchè Agata non sopporta essere stritolata
insomma...un delirio!!!
La notte Agata ciuccia tantissimo, specialmente quando sta poco bene, uuuuhhhh che fatica... mentre di giorno è molto raro. Di giorno si addormenta in passeggino, mentre la sera tetta e nanna sul lettino finchè non si sveglia e poi me la porto nel side-bed fino a mattino.
Con Adelaide questi passaggi li ho fatti molto prima, ma...ho deciso che non mi impongo nulla, quando vedrò che riuscirò ad affrontare i risvegli notturni più facilmente allora toglierò il side bed...per ora non se ne parla
altrimenti al mattino sono una vipera e non ne ho bisogno ne io, ne le bimbe, ne chi mi sta vicino.
Se penso che a 17 mesi Adelaide ha smesso di ciucciare la tetta ed era già in camera sua sul lettone...mi vien male...Agata è ancora a letto con noi praticamente a 13 mesi e la vedo moooolto dura che si stacchi dal seno e dormire da sola
eh vabbè, un giorno sarà solo un bellissimo ricordo
Domenica compleanno del papi, quindi abbiamo deciso di festeggiarlo in montagna
tutti in montagnaaaaa