Ciao Ori! che belle notizie! (soprattuto quella che dici che il tempo poi vola.. perchè a me non sta passato un tubooo )
Per la poca esperienza che ho io del diabete gestazionale, dal momento che pareva che ce lo avessi già dai primi esami e ho dovuto andare a visita da una diabetologa, la curva glicemica del sesto mese è di routine, la fanno fare sempre a tutte.. (è quella della 16 esima che la fanno solo alle iperglicemiche e sto pregando di non doverla fare )
Comunque ti passo un consiglio della diabetologa, visto che il beverone di zucchero è un po'... come dire... nauseante...portati dietro delle fettine di limone da succhiare tra un sorso e l'altro oppure dopo.. il limone non altera il risultato dell'analisi, ma ti permette di ingerire quella roba e non vomitare.. (io patisco tantissimo le cose troppe dolci... quindi seguirò il consiglio, ma magari non per tutte è così..)
E comunque, ho tolto i dolci praticamente da subito.. mi concedo solo una punta di zucchero nel caffè e una brioche quando faccio i prelievi di sangue.. poi ho limitato drasticamente i carboidrati, la frutta, ecc... se vuoi vedere la dieta da diabetica te la posso fotografare.. nulla di estremo comunque, non preoccuparti!
e invece di prendere kg, ne ho perso uno.. cosa che comunque non mi serviva