Ed eccomi qua.. con una bella storiella da PAURA da raccontarvi.....
Ieri avevo la prima tranche del test integrato in ospedale.. Vado prestissimo, ci spiegano tutto, iniziamo dal prelievo.. poi la TN..
Durante la eco TN l'ecografista era molto tranquilla e serena, mi diceva che era tutto ok, tutto perfetto.. e così vedo scritto nel referto..
Vado a lavorare, torno a casa, e la sera chatto con le mie amiche (già mamme), ci scambiamo le foto delle TN e referti.. e noto che il loro valore di TN è molto più basso del mio...
Sul mio, ragazze, c'era scritto 4.1 mm..
E guardando su internet...... voleva dire cose MOLTO brutte.. avevo una mezza sentenza sulla testa.
Sono andata in crisi totale, panico, tachicardia... non riuscivo a spiegarmi la tranquillità delle dottoresse alla mattina.. Solitamente per un 2.5 ti mandano a fare l'amnio d'urgenza.
Poi mi cade l'occhio sulla foto dell'eco, e lì vedo... 0.14 cm.
Ho mobilitato mezza Torino e anche la mia ginecologa, che santa donna, mi risponde a tutte le ore del giorno e della notte... e morale della favola... SI SONO SBAGLIATE A SCRIVERE IL REFERTO, invertendo i due numeri...
Erano 1.4 mm e non 4.1!!!
Ho passato la mezz'ora peggiore della mia vita, domani ho il test sul DNA fetale... ma chi sarebbe sopravvissuta una settimana così attendendo i risultati???
tutto è bene quel che finisce bene... ma mi permettete un PORCA TROIA!!!!