Gio77 - ciclo del 17/08/2017 - post-intervento

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Gio77 - ciclo del 17/08/2017 - fine secondo mese

Messaggioda Blade » 16/10/2017, 13:55

Per quanto riguarda i test prenatali...seguite il vostro cuore. Se decidere di non fare niente non siete dei pazzi! Io non ho fatto nulla, nemmeno traslucenza, solo le 3 ecografie passate dal ssn e prelievi e esami urine. Non me ne pento, ero fiduciosa nella natura, ero serena. Sinceramente non ci ho pensato eccessivamente, sapevo di non volerli fare e stop. Se voi avete bisogno di pensarci, pensateci e parlatene, è giusto.
A chiedere sentirete pareri e giudizi, ma la scelta rimarrà vostra. Farli senza sentirlo giusto vi farà male o vi farà sentire sbagliati, comunque non vi aiuterà. Non farli se avete dubbi potrebbe essere altrettanto controproduttivo. ma scegliete VOI e voi soli perchè siete voi i genitori di questo bambino. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mukka » 16/10/2017, 14:02

Ciao, quasi stessa situazione per me.
La scorsa settimana l'ho passata tutta senza nausea, e già stavo esultando sperando fosse passata con l'inizio del terzo mese, e invece ecco lì che stamattina mi sono dovuta precipitare in bagno con i conati di vomito.... :cry:

ma a parte questo....ho bruciore di stomaco anche io. faccio pasti piccoli, soprattutto la sera. ho visto che con la pasta o il pane ho meno bruciori, ma ovviamente non posso mangiare solo quelli. A me l'acqua gasata aiuta parecchio (ovviamente ho eliminato qualsiasi altra bibita che non sia l'acqua), e per i momenti in cui la mia digestione si blocca proprio, mi faccio una bottiglietta da mezzo litro di acqua gasata con mezzo limone spremuto dentro.
se per caso questo ti aiutasse, puoi provare anche a berlo durante tutto il giorno....non credo abbia controindicazioni.

per quanto riguarda i test prenatali, dovrò giusto discuterne con la dottoressa domani. ti dico la mia personalissima opinione.
Io come te non vorrei abortire nel caso di patologie "sopportabili" per il bimbo. ma se uscisse una qualsiasi cosa gli possa portare una vita di sofferenze, sinceramente non me la sento di imporgli un fardello simile.
Quindi io farò sicuramente un test non invasivo prima, e poi a seconda del risultato, deciderò se fare o meno l'amniocentesi. Per quanto mi stanno tranquillizzando tutti sull'amnio, non me la sento di fare direttamente quella: un minimo fattore di rischio aborto ce l'ha, e io ho una certa età e questo figlio ci abbiamo messo tanto a trovarlo. se non ci sono ragioni più che motivate, non la farò.
come test non invasivo, invece, credo opterò per il bi-test, poichè un ginecologo, per sua esperienza, ha avuto casi anche di falsi negativi con il nipt (o test del dna). In questo caso, fare un test e non sapere se ti ci puoi fidare o meno, mi sembra stupido. quindi opterò per il primo, incrociando tutte le dita possibili, sperando che dia un risultato rassicurante.
mukka

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda aster » 16/10/2017, 14:26

Ciao Gio.. sono contenta che comunque tutto prosegua bene.. vedrai che la nausea passerà tra poco...
Per i bruciori invece, credo che siamo (mi ci metto in mezzo) appena agli inizi :roll:
A me aiuta bere qualcosa di caldo, una tisana per esempio... oppure il solito zenzero, ma forse a te non aiutava..
La gine mi aveva detto che potessi anche prendere il brioschi.. ma in realtà non l'ho mai preso.

Per i test prenatali, come ti hanno già detto le altre, sono scelte estremamente personali e non c'è un giusto o sbagliato..
Ti posso portare il mio esempio, ma non vuole nemmeno essere un consiglio..
Io e il mio compagno ne avevamo già parlato ancora prima che rimanessi incinta: avremmo fatto i test prenatali.. volevamo semplicemente non fare nè gli eroi, nè gli egoisti volendo ugualmente un figlio che avesse dei problemi (gravi, si intende.. cose da non permettergli un futuro sereno)
Il mio compagno è estremamente ansioso e a tutt'oggi (tra 2 giorni finisco il terzo mese) ha cercato di limitare al massimo le comunicazioni ad amici e parenti per una sorta di scaramanzia. Ho capito che l'unico modo per farlo stare sereno è renderlo partecipe di cosa lo attende e fare tutti gli esami per fargli vedere che tutto sta andando bene :portafortuna:
Ho fatto il tri-test (prima tranche, ovvero primo prelievo e TN) e un paio di giorni dopo ho fatto il test del DNA.
Entrambi sono test di screening e danno delle percentuali di rischio, il primo con una sicurezza del 70-80%, il secondo del 99%, il primo solitamente è a carico del SSN, il secondo è MOLTO caro, oltre 500 euro, ma non danno risultati di diagnosi come amnio e villo, quindi in ogni caso, se gli esiti fossero "brutti", si dovrà procedere ugualmente con i test invasivi.
Aggiungo ancora che ci sono effettivamente delle possibilità di falsi positivi con il DNA test e sono dovuti, ci è stato spiegato, al fatto che in rari casi, la placenta non abbia lo stesso DNA del bambino.. è raro, ma può capitare.
Pensavamo di fare il test del DNA per evitare l'amnio, ma non è proprio così, come ti ho scritto. Diciamo che se entrambi andassero bene, sarebbe inutile procedere con l'amnio direttamente (cosa che dai 35 anni, ahimè, è consigliata).
Ovviamente, con l'andare avanti delle settimane le mie certezze di abortire se il bambino avesse problemi, sono miseramente crollate.. seppure lucidamente penso ancora sia la scelta giusta per tutti (ma ripeto, è un mio pensiero).. è molto difficile ragionarlo ora.
Quindi..... non mi resta che incrociare le dita.. :incrocini:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Gio77 » 16/10/2017, 14:51

Grazie a tutte. Il confronto con voi è prezioso.
Gio77

Anno di nascita: 1977

Messaggioda biancaluna » 16/10/2017, 17:36

Sono contenta che la tua gravidanza procede bene...x gli esami come ti hanno già detto,spetta solo a voi scegliere se farli o meno...ti consiglio di pensarci bene per evitare che qualche scelta ti possa portare poi a pentimenti. Penso che solo il vostro cuore può consigliarvi il giusto x voi...tanta :portafortuna: X qualsiasi scelta prendiate
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Gio77 » 19/10/2017, 15:00

Argomento decisamente frivolo: pancia... Sbaglio o almeno per un altro mese non dovrebbe vedersi assolutamente nulla? Invece a me pare che un po' di pancia si veda già. Anche se sto mangiando un po' di più, il mio peso non è aumentato rispetto a due mesi fa, eppure l'aspetto del mio addome è diverso. Ho pensato che potrebbero essersi rilassati i tessuti o qualcosa di simile. :dubbioso: Tanto che ho già difficoltà a scegliere come vestirmi perché ovviamente non voglio che si noti alcunché.
Gio77

Anno di nascita: 1977

Messaggioda omnia » 19/10/2017, 15:02

anche questo è soggettivo, a alcune si vede prima ad altre dopo.
poi un punto fatidico, i pantaloni è proprio lì che si chiudono.... meglio qualcosa con elastico allora.
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Messaggioda spot » 19/10/2017, 15:07

è tanto soggettivo come dice Omnia :si si: :si si:
io ricordo che nella prima gravidanza ho continuato a portare i miei jeans fino alla fine del terzo mese... questa volta già al secondo sono dovuta andare di leggings :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda omnia » 19/10/2017, 15:11

si poi ecco la seconda si vede prima.. anche io!
però con leo ricordo se io non lo dicevo al 4 mese non si accorgeva nessuno che ero incinta.
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Messaggioda biancaluna » 19/10/2017, 18:25

Gio77 ha scritto:Argomento decisamente frivolo: pancia... Sbaglio o almeno per un altro mese non dovrebbe vedersi assolutamente nulla? Invece a me pare che un po' di pancia si veda già. Anche se sto mangiando un po' di più, il mio peso non è aumentato rispetto a due mesi fa, eppure l'aspetto del mio addome è diverso. Ho pensato che potrebbero essersi rilassati i tessuti o qualcosa di simile. :dubbioso: Tanto che ho già difficoltà a scegliere come vestirmi perché ovviamente non voglio che si noti alcunché.

A mia gravidanza si è fermata alla sesta settimana ma la mia pancia stava già cambiando forma...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale