Ciao Raffy! Comunque se ti rassicura anche a me il mio ginecologo ha barrato sul'agenda l'esame della curva... io ai primi esami fatti a fine luglio avevo 72 di glicemia basale, stonato vuoto (la sera prima anche io avevo fatto un po' schifo, frappe di gelato alla nutella), quindi mi ha detto la scorsa settimana di non farla, non avendo problemi di sovrappeso ne io ne in famiglia oltre che nessun caso di diabete o diabete gestazionale. Il mio gine e il mio consultorio anche sono dell'idea di evitare di fare esami che non servono!!
Comunque io prima regolarmente mangiavo dolci sia a pranzo che a cena, adesso mi concedo un dolcino al massimo1/2 volte la settimana, il mio gine mi ha detto comunque di evitare i dolci... li ho sostituiti con la frutta, anche zuccherina, come l'uva o questa estate pesche/melone/anguria, che andrebbe limitata comunque in gravidanza... però su questo non mi limito se no non vivo più, già ho eliminato i dolci se elimino anche la frutta più saporita che gioia c'è??!!
Comunque si al massimo se hai qualche dubbio passa in farmacia, sia a stomaco vuoto che dopo un tot di ore che hai mangiato... proprio per vedere se non hai problemi!