Omnia - ciclo del 12/02/2017 - Fiamma è nata!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Omnia - ciclo del 12/02/2017 - Fiamma -10 teorici...

Messaggioda omnia » 09/11/2017, 17:42

Leonardo mi ha dato un bel da fare, anche lui aveva bisogno di attenzioni e io non potevo negarle.. facevo quel che mi ci scappava... lo portavo tutta la mattina al parco, o giocavo con lui in casa... pulivo a tempo record quando dormiva...
ma sai che? rifarei tutto.
Lo so... adesso viene il bello! Posso solo sperare che crescendo lui riesca a gestirsi i suoi spazi... anche ora poco gioca da solo vuole qualcuno sempre..... o noi o nonni o amici...
Vedremo.... tra poco si ricomincia! :lavori:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda laurabebi » 09/11/2017, 17:44

da quello che leggo sembri una mamma super!! spero tanto di esserlo anche io un giorno! :affetto: :affetto:
Forza Fiamma attendi ancora qualche giorno, ma non troppi :mrgreen:
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 09/11/2017, 17:51

Naaaa che Super!
ho fatto quello che farebbe qualsiasi mamma!!!
prima non lo credi possibile.... poi riesci a fare cose che prima di un figlio avresto detto " noo io non riuscirei".
E' stancante, più psicologicamente che fisicamente per me, 1000 volte mi son trovata a chiedermi se stavo facevdo la cosa giusta, perchè non vedevo risultati.. e pianti...
Poi sono arrivata a un punto che mi sono tornate indietro.
Leo mi ha stupito in 9 mesi in un modo incredibile, allora dico tanto scema non ero... quando ho fatto di testa mia senza ascoltare le "maestrine perfettine" che dicevano ma fai così sennò poi......
Sennò poi cosa?
mio figlio ha tolto si a 3 anni il pannolino ma in una settimana non ha più avuto problemi!
mio figlio è stato a letto con noi per parecchio ma comprato letto messo in camera sua non ha più messo piede da noi!
e Asilo? tutti che credevano ah non ci vorrà andare... piangerà ... lo hai tenuto swmpre te (a chi dovevo darlo non so visto che non me lo poteva guardare nessuno)....
Non ha pianto 1 giorno per andare.... 3 crisi per uscire la prima settimana ma poi......
Scusate so partita.....
Volevo dire che l'istinto della mamma non sbaglia sec me, e ognuna saprà gestire il suo bimbo che come ricordo sono tutti diversi non ci sono regole fisse.
Cmq laura grazie.... e vedrai.... riuscirai io prego per te e tutte le tibbine ancora in cerca!!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
omnia

Messaggioda Blade » 10/11/2017, 9:41

Hai fatto benissimo e questo è un po' essere una mamma super: ascoltare il proprio istinto e non le dicerie di tutti. Non è facile perchè le pressioni sono forti e, come mamme, capita spesso di sentirsi sempre in difetto. Ogni volta che sento un'osservazione, anche indiretta, mi faccio l'esame di coscienza! ;)
Sai...allattamento prolungato...dorme nel lettone...tutti che hanno la loro da dire (e la maggior parte senza figli :twisted: Io me le segno :lol: ) ma io so perchè sto facendo quello che sto facendo, sono SCELTE fatte con testa e cuore e mio figlio è sereno, anche se in questo periodo ha delle crisi isteriche che non ti dico ma anche questa credo possa essere una fase, un passaggio. Sembra ma non è mica facile nemmeno essere bambini! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 10/11/2017, 9:58

Già, non è semplice essere bambini agli occhi dei grandi, anche noi corriamo tutto il giorno per dare loro il meglio, e arrivi a sera che sei esausto con ancora lavatrici da stendere, cucina da risistemare e tavola da spreparare :shock: e tempo per stare un pò per noi, mai...ma confido nel futuro :lol:
In fin dei conti a loro bimbi che gliene frega se la mamma e il papà hanno mille cose da fare, a loro interessa solo giocare, avere le coccole dei genitori e far quel che vogliono :lol: e come dargli torto, anzi...lo vorrei pure io!!!
A volte ci arrabbiamo, forse più che a volte, ma è tutto legato a noi adulti, al nostro non aver tempo, al nostro aver troppe cose da fare e dare la priorità alla casa pulita, piuttosto che ad una cena impeccabile...ecco, io sto mettendo da parte molte cose e do la priorità alle mie bimbe, sperando che questo metta le radici per un futuro più solido tra noi e più semplice da gestire :affetto:
Omnia, io ci sono dentro a piedi pari, i primi tempi per me sono stati difficili...ma vedrai che il tempo, anche se sembra non passare mai volerà troppo velocemente, e un giorno, quando guarderai il passato ne avrai la malinconia :cuore:
Goditi ogni momento di Leo e Fiamma...mi raccomando! :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda omnia » 10/11/2017, 13:34

E' vero ragazze, quando ti dicono le cose chi non ha figli.... mi ci prende il nervoso, tutto facile!
Mi fu detto una sera a cena da me di lasciare Leo piangere dentro al Box (9/10mesi eh)sennò poi se lo prendevo,....ma cavolo era 1 ora che era lì avevo mangiato un po' a corsa ok ma in fin dei conti era stato bravo, ma loro mica capivano che cosa volevo dire, io lo presi e stop.
altra volte stesse persone... ma lascialo lì nel letto vedrai poi si addormenta (piangente).. ma come si fa? Io mi dispiace ma non riesco...
Alla fine glielo dissi: ho capito cosa pensate voi ma io e marito abbiamo deciso di fare in altro modo!!!!!!!!

Libe si, son sicura che ne varrà la pena!!!! (stessa situazione tua anche se solo con leo per ora!). :bacio :bacio :bacio :bacio
omnia

Messaggioda frighi » 10/11/2017, 13:43

omnia ha scritto:E' vero ragazze, quando ti dicono le cose chi non ha figli.... mi ci prende il nervoso, tutto facile!
Mi fu detto una sera a cena da me di lasciare Leo piangere dentro al Box (9/10mesi eh)sennò poi se lo prendevo,....ma cavolo era 1 ora che era lì avevo mangiato un po' a corsa ok ma in fin dei conti era stato bravo, ma loro mica capivano che cosa volevo dire, io lo presi e stop.
altra volte stesse persone... ma lascialo lì nel letto vedrai poi si addormenta (piangente).. ma come si fa? Io mi dispiace ma non riesco...
Alla fine glielo dissi: ho capito cosa pensate voi ma io e marito abbiamo deciso di fare in altro modo!!!!!!!!

Libe si, son sicura che ne varrà la pena!!!! (stessa situazione tua anche se solo con leo per ora!). :bacio :bacio :bacio :bacio

Quanto è vero! Sono sicura che poi certe persone se avranno la fortuna di diventare genitori (perchè è davvero una grande fortuna) cambieranno assolutamente idea.
Io ho 2 bimbi, Filippo 9 anni (vive con il papà, ma ci vediamo 2/3 gg a settimana) e Jacopo, che compirà 1 anno martedì 14/11. Io e il mio attuale compagno stiamo cercando il 2° (per noi come coppia) mentre per me sarebbe il 3° (ma questo è un dettaglio :lol: :lol: :lol: ) tanti mi dicono " sei matta, hai un bimbo ancora troppo piccolo" "e dopo quanto sarai stanca? ma riuscirai a stare dietro a tutti e 2? e le gelosie" O INSOMMA! Nessuno che dica "brava, così non fai in tempo a dimenticare niente di come hai fatto con l'altro" ... e poi... QUANTO SARA' STUPENDO VEDERLI CRESCERE INSIEME? Io credo che non ci sia gioia più grande...
Ma ovviamente non tutti possono capire.
Ecco perchè auguro a tutte le ragazze di questo forum di esaudire il loro desiderio, perchè se lo meritano :cuore:
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
frighi

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda omnia » 10/11/2017, 13:54

Si forse alcune persone si ricrederanno, altre invece sono proprio per ... " così mi giro meno le scatole" non so se rendo l'idea...
Queste so convinta farebbero davvero così.... ma allora dico, se deve essere un sacrificio tenere il proprio figlio in braccio o prenderlo se piange e si vuole fare altro.... non si fanno no?
Io so che loro hanno bisogno di noi e non lo hanno chiesto di nascere quindi tu sei la mamma e devi assecondarli (certo non a 5 anni se ti fanno la scena assurda per ottenere qualcosa ovvio ma a 12 ,24 mesi e pure 36 mi allargo mi sembra proprio naturale...
omnia

Re: Omnia - ciclo del 12/02/2017 - Fiamma -9 teorici...

Messaggioda spot » 10/11/2017, 14:57

omnia io ti quoto in tutto... quante volte ho sentito gli altri dirmi che dovevo tenerla meno in braccio che l'avrei viziata :shock: :matto: io non sopportavo sentirla piangere perché sicuro voleva dirmi qualcosa... quindi la prendevo in braccio, le davo la tetta.... cosa che non sopportavo invece era se qualcuno provava a ninnarla... lì io ho detto no perché non volevo passare tutto il giorno a farlo io poi :matto:
ora sarà stato un caso, ma Melissa è dolce, affettuosa e come tutti i bambini fa un po' di capricci. Ma nel mio piccolo penso di aver fatto del mio meglio, come penso tutte le mamme...
Conosco mamme che lasciano i bambini piangere per ore... penso che per loro sia meglio così e non posso giudicarle se hanno un metodo opposto al mio... dico solo, come te, fate come volete ma non impicciatevi con noi :lol:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Re: Omnia - ciclo del 12/02/2017 - Fiamma -9 teorici...

Messaggioda omnia » 10/11/2017, 15:01

Giusto Spot!
l'esempio che volevano lasciassi leo... perchè sennò poi troppo attaccato non ti starà da nessuno... ti pensi se hai bisogno di stare in ospedale... e lui non è abituato?
Tiè è successo a settembre non aveva mai dormito senza me..... son sparita che faceva riposino, ha trovato la nonna, la sera con marito è stato bravo non ha pianto, il giorno dopo mi è venuto a trovare, mi ha salutata.... io piangevo lui no!
e così per 7 notti!
Forse non c'entra niente che dici? ma invece come mi giudicavano..... :condannato:
omnia

Torna a I vostri grafici della temperatura basale