Buongiorno a tutte,
scusate la latitanza, ma leggere di tante che erano di agosto come me e che poi lo hanno perso, mi rendeva restia ad aggiornare la mia situazione.
Passo fasi alterne di ottimismo e pessimismo, e certe volte mi aspetto che tutto vada male ("perchè a me deve andare diversamente dalle altre?" mi dico certe volte)....ma sto cercando di reagire a questi pensieri.
sono entrata nel 4° mese ormai (oggi sono 13+4), ho fatto ieri una visita con la ginecologa e tutto procede come dovrebbe.
Le analisi fatte in questo periodo sono state sempre buone, e i valori quasi tutti nella norma (solo pochi fuori scala, ma la ginecologa dice che in gravidanza vanno più che bene).
Ho fatto anche il bitest la scorsa settimana (prelievo + traslucenza nucale) e anche quel risultato sembra promettere bene, e per questo motivo abbiamo deciso di non fare l'amniocentesi.
Ho finalmente sentito il cuoricino battere (ben 159bpm), e visto lui/lei in tutta la sua "lunghezza": da sedere a cranio ben 6.5cm!
e poi le manine, le gambe e i piedini....si muove come non mai. non si riusciva a prendere le misure per quante capriole faceva....è un'emozione ogni volta.
Per quanto riguarda i sintomi vari: nausee quasi passate del tutto, anche se continuo ad avere forti disturbi nel pom/sera, soprattutto quando mi metto in macchina. Seno ancora dolorante (non so se sia più pieno, perchè già di mio ne ho un bel pò). Crampi al basso ventre solo quando cambio repentinamente posizione (tipo seduta/in piedi e viceversa). Pipì in continuazione!!!
Mi capita anche di doverci tornare dopo neanche 5 minuti che ci sono stata!
Ma ne è uscito un altro nuovo: tunnel carpale!!!! sono stata una settimana che praticamente non ho dormito perchè mi si addormentavano le mani in qualsiasi posizione e ogni pochi minuti mi svegliavo per il dolore. pensavo fosse colpa del materasso non buonissimo, ma anche cambiandolo la situazione non migliorava. in una di queste notti insonni, mi son messa a far ricerche e ho scoperto che è facile che venga questa sindrome in gravidanza, e che si può risolvere bloccando i polsi, per cercare di far sfiammare i tendini. Per fortuna (diciamo così) a casa ho i tutori rigidi per entrambi i polsi (soffro già di altri problemi ai polsi, quindi per me è un punto debole), e li ho subito messi. Grazie ai tutori ora riesco a dormire e faccio quasi una tirata tutta la notte (quasi perchè cmq mi alzo per andare al bagno).
unico grande problema resta l'emicrania: per fortuna in 2 mesi e mezzo ho avuto solo un episodio davvero forte (prima della gravidanza di solito ne avevo uno ogni 15/20gg), però curarlo con la tachipirina è servito a poco. sono stata malissimo per un giorno e mezzo intero...cmq ieri la dottoressa mi ha detto che tra un paio di settimane posso ricominciare a prendere i miei soliti farmaci nel caso ricapitasse....speriamo bene.
Ho già iniziato a fare acquisti di vestiti premaman, perchè per la mia taglia è difficile trovarne, solo online, e i tempi di spedizione sono lunghi....per il momento i miei vecchi jeans più grandi mi stanno ancora, anche se non li sopporto più tutto il giorno come prima.
E poi cosa più buona di tutte: da metà settembre ho perso quasi 3kg!!! (2.9 per l'esattezza) e senza grandissimi sacrifici. Certo le nausee hanno aiutato a non mangiare dolci, e ora che son passate devo regolarmi di più....ma spero che continuando a fare la stessa dieta che facevo prima, il peso scenda ancora.
Ragazze questo è quanto per il momento. Scusate la lungaggine del messaggio, ma volevo aggiornarvi della situazione al completo...il tempo vola, è vero, ma di cose ne succedono tante!
Tanti
a tutte quelle che sono ancora o di nuovo alla ricerca, e a tutte quelle che invece stanno vivendo anche loro questo bel momento.