grace1279 - ciclo del 15/10/2017 : possibile biochimica?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: grace1279 - ciclo del 15/10/2017 : possibile biochimica?

Messaggioda licetta » 13/11/2017, 9:08

grace1279 ha scritto:Grazie, ragazze :ciao: :bacio , probabilmente l'esperienza dell'aborto mi porta a vedere le cose talvolta più nere di quelle che sono... Un po' di preoccupazione deriva anche dal fatto che non è arrivato un nuovo concepimento nonostante qualche rapporto durante la finestra fertile (anche se purtroppo non nel giorno dell'ovulazione ).
Tutto ciò, sommato alle anomalie di questo ciclo, mi ha fatto venire il dubbio che ci possa essere più di qualcosa che non va in me.

Ho scoperto un fibroma intramurale di 5,7 X 5,2mm (che sembra non sia stata la causa dell'aborto, ma che ovviamente non agevola) e mutazione MTHFR C677T in eterozigosi con omocisteina bassa.

Non ho mai fatto dosaggi ormonali completi, ma soltanto, un paio di cicli fa, i basali del 3° giorno ed é risultato :
AMH 6,25 ng/ml ;
FSH 10,1 mUI/ml
LH 8,2 mlU/ml
17 Beta estradiolo 87 pg/ml

Il ginecologo dice che sono nella norma... Io mi domando se intenda nella norma rispetto alla mia età (41 anni) o nella norma per una donna che può ancora diventare madre :dubbioso: :testate:

Che il Signore ci aiuti tutte a realizzare il nostro sogno :cuore: :portafortuna: :cuore:

Per la poco esperienza che ho ti posso dire che l'amh mi sembra ottimo per i 41 anni, e per la mutazione MTHFR C677T in eterozigosi posso tranquillizzarti perchè io ce l'ho in omozigosi e cmq con cardioaspirina ed eventualmente eparina si controlla tranquillamente. Tieni anche conto che ogni mese c'è una possibilità del 25% di arrivare al concepimento e questo in condizioni ottimali per cui se hai già concepito io credo ci siano ottime possibilità che accada ancora :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 13/11/2017, 11:18

Anche io direi che è un ottimo grafico bifasico! Il fatto che i primi rialzi non siano molto alti non significa necessariamente qualcosa ma se vuoi dosare il progesterone devi farlo circa a metà fase luteale (circa 7° post ovulazione). :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda grace1279 » 13/11/2017, 16:14

spot ha scritto:ciao grace :ciao:
mi dispiace per il ciclo ma io ho avuto quasi sempre le mestruazioni con tb alte :testate: :testate: :testate:

il tuo gine ha detto che il fibroma è da lasciare là?

Io l'ho scoperto durante la gravidanza ed era diventato di oltre 7cm :roll:
Dopo l'aborto ho chiesto più pareri e la verità è che la scienza ad oggi non ha una risposta certa riguardo all'impatto dei fibromi sull'esito della gravidanza
Quelli che impattano la cavità uterina, i sottomucosi, dicono vadano tolti, quelli intramurali invece alcuni ritengono si possano tenere.

Il problema riguardo al mio sono le dimensioni, tuttavia per toglierlo dovrei subire una laparotomia... che altro non è che un cesareo con conseguenti lunghi tempi di ripresa per iniziate a tentare una nuova gravidanza... ed alla mia età temo di non potermelo permettere :cry:
grace1279

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Messaggioda grace1279 » 14/11/2017, 16:02

Grazie a tutte, ragazze, i vostri consigli sono stati tutti preziosissimi per me alle prime armi con la temperatura basale.
Ho preso appuntamento dalla ginecologa per fare il punto della situazione.

Vi abbraccio tutte e ricambio di cuore gli auguri di avere tutte quante al più presto una fase post luteale che duri 9 mesi :portafortuna: :cuore: :portafortuna: :bacio :portafortuna:
grace1279

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Messaggioda eleey23 » 15/11/2017, 9:56

Ciao Grace,
ti posso dire quello che ho capito dalla mia esperienza...spesso ogni ciclo è a sé e può essere influenzato da una miriade di fattori: condizioni psicofisiche, cambi di stagione,variazioni ormonali (dovute anche dalle due prima citate).
Io fin'ora ho coperto tutte le casistiche :)
Ho avuto cicli in cui a livello teorico ho piazzato i rapporti nei giorni perfetti ma niente questo ti fa capire che il mistero del concepimento spesso è proprio un mistero!
Ho avuto tb alte anche a mestruazioni iniziate così come cali in linea con la fine della fase luteale. Ho avuto test di ovulazioni positivi, quando proprio non me l'aspettavo.
Non sto dicendo che siamo tutte così irregolari però è proprio vero che a volte se deve succedere, succede

Ti auguro tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
eleey23

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale