Ana - ciclo del 28/02/2013 - acchiappato la cicogna!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ana - ciclo del 28/02/2013 - acchiappato la cicogna!!

Messaggioda anusic1 » 23/04/2013, 8:48

che senso hai capito che la tb non te lo fa sapere?? Invece dovrebbe perchè dovrebbe esserci il calo del progesterone assieme a dolori e perdite, magari qualche giorno dopo ma in genere succede, sono più rari i casi in cui invece non ci sono nè dolori nè perdite ma non so come sarebbero le tb in quel caso. La tua amica poi come ha fatto, quando ha scoperto non esserci più il piccolo? Le hanno dato farmaci per indurre l'espulsione?

le hanno fatto il raschiamento ,dopo di che ha cominciato ad avere le perdite .e la stessa cosa e successo alla sua sorella ,lo scorso mese è andata per la 1 ecografia e il bimbo non c'era ,ma aveva un liquido biologico ,non so che tipo di malatia molto rara ,che i medici sono rimasti stupiti ,solo che a lei non so se li hanno datto dei farmaci oppure l'hanno pulita ,la cosa peggiore e che lei ha fatto la prima visita e la prima eco nello stesso giorno ,a distanza di qualche ora .alla visita li hanno fatto addiritura sentire il cuore ,dopo due ore si scopre che non c'e nemmeno orma del bimbo .una cosa vergognosa .

Da domani ricomincio con la tb ,non so perche ho pensato che la temperatura non si abbaserebbe in caso di un aborto interno
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiL4mu

prima eco 13 settimane-misura 7 cm e sta benissimo !
anusic1

Messaggioda Blade » 23/04/2013, 8:52

Cercherò di vedere se trovo qualcosa a riguardo. Bè come vedi nel caso della sorella dell'amica c'è stato qualcosa di molto strano comunque ti assicuro che sono rari i casi di aborto interno. Per le beta non devi vergognarti, ci mancherebbe!!!! Tu parli del tuo medico della mutua vero? Lui non ti segue per la gravidanza quindi non è che ne sai più di lui, è che sei incinta e vuoi controllare se procede bene! Se lui ha una sfera di cristallo te lo potrà dire lui, altrimenti ti prescriverà le beta! Vai tranquilla, almeno questa è una cosa che puoi fare benissimo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 23/04/2013, 10:12

Allora, la tb può aiutare nel caso in cui avessi spotting e/o dolori e la vedessi scendere, in quel caso sarebbe un indizio su un'interruzione di gravidanza. In caso contrario invece non da certezza che vada tutto bene perchè, a causa degli ormoni della gravidanza, le tb possono rimanere alte anche per parecchi giorni dopo l'aborto. Stessa cosa vale per le beta. Solo l'ecografia controlla lo sviluppo dell'embrione. Questo lo dico a titolo informativo perchè comunque se si sta bene è molto più probabile che vada davvero tutto bene! E poi chi dice che tu non faccia un eco oggi e vada tutto bene e lo perdi domani? Assolutamente non è una cosa che auguro ma il senso è far capire che possiamo fare ben poco e tutte le ecografie del mondo non cambiano i fatti. Per questo motivo non è NECESSARIO fare eco troppo presto anche perchè le settimane più delicate, se no sbaglio, sono quelle tra l'8a e la 10a quindi forse l'ideale sarebbe attendere dopo quella data per sperare che sia un responso più affidabile e che si veda bene quello che si deve vedere, senza dubbi, anche se comunque tutti i primi 3 mesi sono delicati.
Tutto questo per dire che se le cose devono andare male lo faranno in ogni caso e pensi soffriresti meno a saperlo ora o tra un mese? Ma poi, se ci fosse aborto, credo che qualcosina cominceresti a sentirlo a un certo punto. Quindi, se puoi, cerca di rilassarti, puoi provare a fare le beta e riprendere la tb comunque se pensi ti possa aiutare. Qualsiasi cosa pur di essere il più serena possibile comunque! Ma prima di tutto cerca di non pensare al peggio, è vero che se ne sentono tante, ma intanto noi siamo qui e dobbiamo goderci tutto quello che abbiamo di bello senza pensare al peggio!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda anusic1 » 23/04/2013, 11:02

Grazie Blade e grazie a tutte le ragazze per il sostegno ,avete davvero un cuore grande grande :P

anusic1

Messaggioda margot83 » 26/04/2013, 15:40

Fra tutti gli argomenti sollevati qui mi permetto di dire una cosa:
ANA vivere in maniera serena la propria gravidanza vuol dire anche avere diritto all'assistenza medica giusta. Fai tutto quello che è necessario per seguire la gravidanza e non ti fasciare troppo la testa tanto non serve...
vai dal tuo medico, fai le analisi, chiedi se hai dei dubbi ma soprattutto stai tranquilla: già la gestazione scombussola tutto se poi ti ci metti pure con pensieri e preoccupazioni olé!!

CONGRATULAZIONI!!! ed è un grafico bellissimo!
Che la TB sia con te!! http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiLq8x
torna da noi piccolo pesciolino rosso!
margot83

Re: Ana - ciclo del 28/02/2013 - acchiappato la cicogna!! 1

Messaggioda anusic1 » 30/05/2013, 15:30

Salve ragazze !!! rieccomi qui ,non so se vi ricordate ancora di me :P Non vedevo l'ora di venire qui e dare le buone notizie ,che so che fanno bene a tutti !!! :P Allora ,finalmente siamo arrivati alla 13 settimana e finalmente abbiamo fatto la nostra prima ecografia .Il bimbo c'e,misura 7 cm ,il cuoricino bate forte e salta sempre :P
Devo dire che io ho vissuto male fino a questa settimana ,non avendo fatto nessuna visita ,ne beta ,non sapendo nulla e leggendo le esperienze di maia e ladyviola ero piu portata ad essere negativa che positiva ,addiritura non lasciavo gioire nemmeno mio marito ,ogni volta che voleva baciare la pancia e parlava con piccolino io li dicevo ;-stai atento e non gioire troppo perche potrebbe esserci che li non ci sia niente " e devo dire che lui stava malissimo per questo .
Ma da oggi in poi non ci sarà piu nessuna paranoia ma solo tantissima gioia e non mi interessano più le altre eco e altre visite ,mi è bastata una per sapere e vedere che sta bene :P

anusic1

Messaggioda Blade » 30/05/2013, 15:40

Eccoti, certo che ci ricordiamo di te!! Vedi che era tutto ok?? Perchè bisogna guardare 2 casi andati purtroppo male quando ce ne sono tanti che proseguono bene?? Per fortuna ora hai trovato serenità e mi raccomando, mantienila sta volta!! ;)
E mantieni anche gli aggiornamenti con noi che, come vedi, c'è sempre bisogno di buone notizie!! :D
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda omnia » 30/05/2013, 15:42

Ma certo Ana!!!!!
sono contenta che sia tutto ok!!!! e resta con noi... che potremmi avere bisogno.... ;-)
omnia

Messaggioda anusic1 » 30/05/2013, 15:45

L'ho farò senz'altro :P solo che io con mio ginecologo di quasi 80 anni non ho la fortuna di avere tanti aggiornamenti ,lui solo ti guarda e ti dice che va tutto bene e viiaaa acasa :lol: .La prossima eco sarà fra 2 mesi

anusic1

Messaggioda Blade » 31/05/2013, 8:53

Ma sai che tutto sommato è quasi meglio? Ovviamente se non ci sono particolari problemi, questo è chiaro. Ma a volte sapere troppe cose porta a usare troppo il cervello in modi inutili e dannosi: pensare al peggio non è utile e fa male! L'importante è fare le visite che servono e se quelle sono ok stare tranquille! :D
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale