Stellacometa-ciclo del 07/10/17 -È nata Michelle Emily

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Stellacometa-ciclo del 07/10/17 - positivo!!! 6+2 2' mes

Messaggioda spot » 21/11/2017, 14:20

mukka ti ha detto tutto :ok: :ok:

ma hai cambiato gine rispetto alle precedenti gravidanze? :dubbioso:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Stellacometa » 21/11/2017, 14:24

mukka ha scritto:
Stellacometa ha scritto:Buongiorno a tutte! Son di ritorno dalla ginecologa, mi ha prescritto un sacco di esami sangue e urine, devo prenotare la prima eco del 1' trim e devo prenotare il BI TEST.
Qualcuna di voi lo ha fatto? Mi sa dare maggiori info?
Beh continuare con la terapia data dal ginecologo dell'ospedale e ci rivediamo il 18/12 se succede qualcosa devo andare al PS.
La sacca è molto bassa mi ha detto anche lei riposo e non sollevare pesi.
Mi ha detto salume nessuno, x la toxo, anche se mi ricordo che con le altre gravidanze mangiavo sia il cotto che la mortadella, lei mi ha detto di no.. bah sono perplessa.
X il fibroma non è preoccupata lo teniamo sotto controllo.

Ciao Stella.
io ho fatto il bitest un paio di settimane fa, forse ti dirò cose che ti hanno già detto, ma ti riporto la mia esperienza. Consiste in un prelievo del sangue (in cui vanno a misurare il livello di due ormoni, se non sbaglio il betaHCG free e PAPP-A), a cui si aggiunge un'ecografia esterna, dove vanno a misurare la traslucenza nucale e altri parametri del bimbo. Poi combinano i vari risultati (del prelievo e dei valori trovati dall'eco) per darti una stima del rischio in cui tu rientri. E' in pratica una percentuale che indica quanta probabilità ha/non ha il tuo bimbo di avere dei problemi. Bada bene, è solo una percentuale, solo una statistica in base alle misurazioni effettuate, non è un esame diagnostico.
Ti faccio l'esempio del mio caso: io partivo da un rischio di 1:193, calcolato in base ad età, peso, e altri fattori (fumatore/bevitore/razza, etc), e il bitest ha innalzato questo valore a 1:4000, cioè la soglia si è innalzata di un fattore 20. Ovvero ho una probabilità su 4000 che il mio bimbo abbia problemi; è molto bassa certo, ma questo non vuol dire che sicuramente non ha problemi (la certezza la hai solo con test diagnostici tipo amniocentesi o villocentesi). La mia ginecologa mi ha detto che il massimo che il bitest può ottenere, è di innalzare la soglia di rischio di 20 volte. In base a questo risultato, io ho scelto (scelta mia personale) di non procedere con ulteriori test.
Se hai altre domande in merito, chiedi pure.

Per quanto riguarda il fibroma, è una cosa molto frequente (ce l'ho anche io), e si monitora, perchè con gli ormoni della gravidanza tende a crescere. Il problema nasce dalla posizione in cui sta: il mio è laterale e verso le ovaie, e non da problemi. una mia amica ne aveva uno proprio al collo dell'utero, e crescendo ostruiva il passaggio per il bambino che doveva nascere. dopo la prima gravidanza gliel'hanno rimosso chirurgicamente perchè era cresciuto troppo.

Pure a me la ginecologa ha lasciato tutti gli alimenti cotti (quindi compreso pros.cotto e mortadella)...ma quello dipende molto dal medico; quello della mia amica le ha concesso pure il prosc.crudo di tanto in tanto, nonostante lei sia negativa alla toxo.....

Scusa per il papiro, ma la sintesi non è il mio forte :lol:

Grazie mille per la spiegazione molto chiara, infatti io con le mie precedenti gravidanze mi ero rifiutata di fare il Bitest, hai tempi non era così sofisticato, perché sostanzialmente non ti dà un a certezza ma solo un ipotesi.
Visto poi che in famiglia non abbiamo patologie ( sindrome down o altre malformazioni) a questo punto se proprio devo fare qualcosa farò la villocentesi, so che è più aggressiva perlomeno il risultato è più sicuro e non solo una ipotesi.

Questa è la stessa ginecologa delle mie altre due gravidanze, boh non so cosa sia cambiato.
Fatto sta che se ogni tanto mi faccio la piadina mica la posso mangiare solo con formaggio, pomodoro e insalata, una fetta di cotto non me la toglie nessuno.. :D :D
Il mio fibroma è posto nella parete posteriore. Vediamo a dicembre come si è evoluto.
Grazie mille ancora. :bacio :bacio
MIO GRAFICO
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_18JU

Melissa nata il 31/08/2009
Matteo nato il 29/08/2011
Michelle Emily nata il 04/07/2018
Stellacometa

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 3
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Stellacometa » 21/11/2017, 14:25

spot ha scritto:mukka ti ha detto tutto :ok: :ok:

ma hai cambiato gine rispetto alle precedenti gravidanze? :dubbioso:

No sempre la stessa ginecologa per questo,non capisco.. Che sia diventata vegana?? :lol: :lol:
MIO GRAFICO

Stellacometa

Messaggioda spot » 21/11/2017, 14:28

ok non esagerare con i salumi, ma quelli cotti si possono mangiare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il Mio Grafico

spot

Messaggioda mukka » 21/11/2017, 14:32

Stellacometa ha scritto:Grazie mille per la spiegazione molto chiara, infatti io con le mie precedenti gravidanze mi ero rifiutata di fare il Bitest, hai tempi non era così sofisticato, perché sostanzialmente non ti dà un a certezza ma solo un ipotesi.
Visto poi che in famiglia non abbiamo patologie ( sindrome down o altre malformazioni) a questo punto se proprio devo fare qualcosa farò la villocentesi, so che è più aggressiva perlomeno il risultato è più sicuro e non solo una ipotesi.

c'è da aggiungere un'altra cosa: in molte regioni (nel lazio da gennaio, a quanto mi hanno detto), non passeranno più gratuitamente l'amniocentesi sopra i 35 anni; sarà necessario prima fare il bitest, e se l'esito di questo sarà sfavorevole, allora il SSN passerà gratuitamente l'amniocentesi. Se invece la madre vorrà fare direttamente l'amniocentesi, dovrà pagare di tasca sua. Quindi diciamo che ormai fare il bitest diventerà la prassi.

Sia il bitest che quello del DNA (o nipt pure lo chiamano) per quanto accurati, sono solo test di screening, e non diagnostici. Se tu vuoi avere la certezza, le uniche strade sono amnio e villo, con tutti i rischi che comportano (e che ti avrà sicuramente illustrato la ginecologa). Ognuno deve fare le valutazioni che ritiene più opportune in merito, è una scelta troppo personale per dare opinioni a riguardo.
Per quanto ci riguarda, oltre a non esserci familiarità con problemi vari in famiglia, anche il fatto che cmq esistono un milione di altre cose che potrebbero accadere al feto e che non sono rilevabili neanche da amnio e villo, ci ha fatto desistere dal procedere oltre. Siamo tutti sotto un cielo, e se proprio dovrò succedere qualcosa, la si affronterà quando capiterà. Per ora noi ci siamo accontentati del risultato avuto.
mukka

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Stellacometa » 22/11/2017, 7:29

mukka ha scritto:
Stellacometa ha scritto:Grazie mille per la spiegazione molto chiara, infatti io con le mie precedenti gravidanze mi ero rifiutata di fare il Bitest, hai tempi non era così sofisticato, perché sostanzialmente non ti dà un a certezza ma solo un ipotesi.

c'è da aggiungere un'altra cosa: in molte regioni (nel lazio da gennaio, a quanto mi hanno detto), non passeranno più gratuitamente l'amniocentesi sopra i 35 anni; sarà necessario prima fare il bitest, e se l'esito di questo sarà sfavorevole, allora il SSN passerà gratuitamente l'amniocentesi. Se invece la madre vorrà fare direttamente l'amniocentesi, dovrà pagare di tasca sua. Quindi diciamo che ormai fare il bitest diventerà la prassi.

Sia il bitest che quello del DNA (o nipt pure lo chiamano) per quanto accurati, sono solo test di screening, e non diagnostici. Se tu vuoi avere la certezza, le uniche strade sono amnio e villo, con tutti i rischi che comportano (e che ti avrà sicuramente illustrato la ginecologa). Ognuno deve fare le valutazioni che ritiene più opportune in merito, è una scelta troppo personale
per dare opinioni a riguardo.
Per quanto ci riguarda, oltre a non esserci familiarità con problemi vari in famiglia, anche il fatto che cmq esistono un milione di altre cose che potrebbero accadere al feto e che non sono rilevabili neanche da amnio e villo, ci ha fatto desistere dal procedere oltre. Siamo tutti sotto un cielo, e se proprio dovrò succedere qualcosa, la si affronterà quando capiterà. Per ora noi ci siamo accontentati del risultato avuto.

Qua da noi il test del DNA costa intorno alle 1000,00€, l'ha fatto una mia amica poco tempo fa.
Invece un altra mia amica dalla morfologica era risultato la testina del bambino più grossa del dovuto e allora le hanno fatto fare l'amniocetesi, che ovviamente è risultata negativa.
Sinceramente preferisco non farlo perché poi rimanere con il dubbio per tutta la gravidanza, vediamo cosa mi dicono alla prima ecografia di controllo.
Procederò solo se c'è qualche segnale allarmante.
Grazie mille per le tue spiegazioni.
MIO GRAFICO

Stellacometa

Messaggioda spot » 22/11/2017, 8:10

a me la cassa mutua ha rimborsato l'intero importo del test dna (più tutte le visite private e analisi)... controllate se avete qualche copertura :si si:
Il Mio Grafico

spot

Messaggioda Blade » 22/11/2017, 14:54

Il cotto può essere che te lo sconsiglia perchè potrebbero tagliarlo sulla stessa affettatrice su cui tagliano gli altri salumi...ma io avevo deciso che questa minima percentuale di rischio me la prendevo! ;)
Riposa!!! :bacio
PS: io per tutto il primo trimestre ho avuto un grande sonno...ma tanto!!!! Nel secondo trimestre invece sono tornata energica e nel terzo più tranquilla ma comunque in forma! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Stellacometa » 23/11/2017, 6:56

Blade ha scritto:Il cotto può essere che te lo sconsiglia perchè potrebbero tagliarlo sulla stessa affettatrice su cui tagliano gli altri salumi...ma io avevo deciso che questa minima percentuale di rischio me la prendevo! ;)
Riposa!!! :bacio
PS: io per tutto il primo trimestre ho avuto un grande sonno...ma tanto!!!! Nel secondo trimestre invece sono tornata energica e nel terzo più tranquilla ma comunque in forma! :ok:

Si infatti lei mi ha detto perché lo tagliano sulla stessa affettatrice e viene contaminato. Ma io compro i tranci sotto vuoto e lo affetto da sola? Non so comunque credo che lo continuò a mangiare come ho fatto con le altre gravidanze.
MIO GRAFICO

Stellacometa

Messaggioda Stellacometa » 23/11/2017, 6:57

spot ha scritto:a me la cassa mutua ha rimborsato l'intero importo del test dna (più tutte le visite private e analisi)... controllate se avete qualche copertura :si si:

Io purtroppo non ho un lavoro in regola e non risulto a carico di mio marito perché non siamo sposati percui dovresti pagare di tasca mia.. Invece lui con il lavoro ha questa assicurazione che rimborsa le visite..
MIO GRAFICO

Stellacometa

Torna a I vostri grafici della temperatura basale