Gio77 - ciclo del 17/08/2017 - post-intervento

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Gio77 - ciclo del 17/08/2017 - post-intervento

Messaggioda Gio77 » 25/11/2017, 19:23

denni90 ha scritto:Ragazze ma voi ci state già riprovando? Gio, tu che hai avuto l intervento appena dopo di me...stai aspettando il ciclo o ti è già arrivato? Io ho appena finito le perdite post raschiamento e mi hanno detto di aspettare non la prossima ovulazione ma quella ancora dopo! Vado a finire a febbraio :disperato:

La mia ginecologa mi ha detto che vuole rivedermi al prossimo ciclo e che se tutto va bene potrò già provare.
Ho capito che ci sono opinioni discordanti: c'è chi ritiene preferibile attendere due, tre o addirittura sei cicli, ma c'è anche uno studio che ha rilevato una maggiore percentuale di gravidanze portate a termine tra quelle iniziate pochi cicli dopo il raschiamento (rispetto a quelle iniziate più tardi).
Personalmente non vedo l'ora di riprovarci, quindi lo farò al prossimo ciclo.
Gio77

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Messaggioda Sally84 » 26/11/2017, 8:44

Gio77 ha scritto:
denni90 ha scritto:Ragazze ma voi ci state già riprovando? Gio, tu che hai avuto l intervento appena dopo di me...stai aspettando il ciclo o ti è già arrivato? Io ho appena finito le perdite post raschiamento e mi hanno detto di aspettare non la prossima ovulazione ma quella ancora dopo! Vado a finire a febbraio :disperato:

La mia ginecologa mi ha detto che vuole rivedermi al prossimo ciclo e che se tutto va bene potrò già provare.
Ho capito che ci sono opinioni discordanti: c'è chi ritiene preferibile attendere due, tre o addirittura sei cicli, ma c'è anche uno studio che ha rilevato una maggiore percentuale di gravidanze portate a termine tra quelle iniziate pochi cicli dopo il raschiamento (rispetto a quelle iniziate più tardi).
Personalmente non vedo l'ora di riprovarci, quindi lo farò al prossimo ciclo.

Io appena ho sentito di essere guarita (dopo più o meno due sett), ho avuto subito rapporti,sia x riprovarci, sia x stare vicini e consolarsi. Credo che un ciclo(quello di assestamento) possa bastare se tutto procede come si deve...
:bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Kmgr » 26/11/2017, 9:23

Credo che consigliano di aspettare soprattutto per un discorso ormonale, perché comunque il corpo si era preparato.. e poi anche perché è stato un intervento.. Però in realtà anche a me che non ho avuto un intervento hanno criticata perché avrei dovuto aspettare.. in realtà se il corpo è pronto, e monitorando il ciclo è facile accorgersi se ci sta qualcosa di strano, non ci sono controindicazioni..
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda flalori » 26/11/2017, 9:55

Ciao giò, la mia ginecologa mi disse di aspettare che le beta si azzerassero e il primo ciclo..fare eco di controllo per verificare che l'utero fosse tutto "pulito" e poi riprovarci subito se volevo.. un abbraccio e tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
flalori

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda biancaluna » 26/11/2017, 20:43

A me il primo ciclo mi è arrivato dopo 4 giorni dall'intervento e durato 10 giorni,poi il ciclo successivo arrivato a 40 giorni dall'intervento ed è quello che sto riprovando...così mi avevano detto
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale