frighi ha scritto:Com’e?? concepimento con luna calante = femmina? O sono solo dicerie? (Con i miei 2 maschi le fasi lunari ci hanno preso di brutto... te lo auguro )
No luna calante dovrebbe essere maschio...
A proposito di luna trovo estremamente interessante questo:
"Luna Nuova del 18 Novembre: Il Risveglio della Coscienza
Questa Luna Nuova si svolgerà nel segno dello Scorpione il 18 novembre 2017: un mese altamente spirituale . E si sente!
Questa lunazione, con l'energia di Scorpione e Giove, promette di porsi come un momento di sollievo! Più arioso, più fluido, più generoso, più spirituale ... è qui per svegliarci.
Vivere le energie di questa luna sarà un'esperienza molto interessante: sarà una luna carica di ricettività. In effetti, questa volta non abbiamo una preponderanza del "Fare", non abbiamo bisogno di essere nell'azione, nella pianificazione ... è una luna votata all' ascolto, all'attenzione di cosa c'è dentro di noi.
Quest'energia accompagna il bisogno di isolarsi; è un periodo propizio per meditare, pregare, contemplare.
L'unica cosa che dobbiamo fare è concentrarci su ciò che vogliamo ricevere. Perché solo sapendo cosa si vuole veramente, nel profondo di Sé, l'universo può adoperarsi!
Questa lunazione è una base per una vera evoluzione, un degno Risveglio della Coscienza."
Mi sento assolutamente affine a quanto detto riguardo a questa luna, ho intrapreso il percorso senza saperlo ed è sorprendente scoprire che è come se fossi stata "chiamata" a farlo.
La parte che ho evidenziato in grassetto, poi, è stata il fondamento dell'ultimo incontro fatto martedì scorso.