Ed eccomi arrivata anche a scrivere di Viola e tenervi per quanto posso aggiornate.
Viola è nata con TC, Giovedì 27-7-2017 alle 13.54. Pesava 3135gr ed era lunga 49cm.
Si è presentata da subito come una bimba tranquilla anche se purtroppo per i primi due giorni non ha potuto mangiare quasi nulla perchè doveva espellere il liquido amniotico che aveva ingerito,e che le ha portato un po' di problemi di reflusso tutt'ora...infatti vomitava ad ogni pasto ed ha avuto un bel calo fisiologico. Uscita dall'ospedale è arrivata a 2kg 800gr. Per fortuna col passare del tempo si è ripresa! Ora ha 4 mesi ed è 6kg.
Il primo mese è andato bene,ha dormito, mangiato (vomitato) ed evaquato come ogni neonato
La tranquillità è rimasta,di notte e di giorno dormiva come un orso in letargo,tanto che spesso mi toccava svegliarla per farla mangiare anche se poi una volta svegliata era una tragedia perchè si accorgeva di avere fame e strillava
Anche il secondo mese è stato tranquillo,ovviamente abbiamo dovuto prendere confidenza con biberon,orari e cambio pannolini..abbiamo solo passato dei brutti quarti d'ora quando continuava a vomitare perchè,anche se sai il motivo,non ti abitui mai a vedere tua figlia rimettere come l'esorcista e un po' ti preoccupi sempre . Nel frattempo si è acuita la vista e sono iniziati i sorrisi...l'emozione che si portano dietro quei sorrisi è sempre unica!
Al terzo mese abbiamo iniziato coi primi problemini di reflusso,c'era già ma è peggiorato e quindi siamo passati al latte anti reflusso e ora per fortuna va molto meglio! Ha avuto anche il suo primo raffreddore e il suo primo dolorino all'orecchio,per fortuna preso in tempo e curato. Continua ad essere una bimba tranquilla...io dico che "è nata stanca"
Verso la fine del terzo mese ha anche iniziato a chiacchierare un po' meglio,prima cercava di parlare solo con la tenda che c'è in bagno accanto al fasciatoio ed emetteva rumori più che altro,ora inizia con le vocali...A E O...la I e la U ancora no Sempre a metà del terzo mese ha iniziato col calvario dei dentini,la gengiva inizia a darle fastidio e ogni tanto è un po' infiammata ma ovviamente da qui a che li metta...può passare molto tempo. Ma soprattutto fra i dentini e il reflusso sbava come un cagnolino...una quantità di bavaglini smisurata...
Pochi giorni fa abbiamo anche scoperto che oltre ad essere "nata stanca" ha pure la palpebra pigra ,mi ero accorta del fatto che avesse un occhio più aperto e uno più chiuso ma pensavo che il problema fosse in quello più aperto perchè quando è nata è quello in cui ha avuto un problema. Praticamente aveva il dotto lacrimale ostruito e quindi le si riempiva di pus ma per fortuna con un collirio antibiotico è passato.
Ora come ora i progressi sono come devono essere,sta quasi seduta e riesce a tenere la schiena dritta quando è in braccio,è lunga 61cm e afferra le cose con le manine.
Per il resto ha già fatto 2 vaccini ed è andato tutto bene,solo col meningococco b ha avuto un po' di febbre. Per ora speriamo si risolva presto il reflusso altrimenti è possibile che inizieremo prima lo svezzamento per vedere se migliora!
Per ora questo è tutto spero di riuscire ad aggiornare ogni tanto anche questa sezione.
Un bacione a tutte