mukka ha scritto:Yaya pure io sono stata male come te per un mesetto circa.
per questo la ginecologa mi consigliò delle pasticche di zenzero che sono antinausea naturale (ma a me il sapore da fastidio proprio e mi facevano peggio, ma so che a qualcuna ha aiutato) oppure ho preso Nausil in compresse (esiste anche in gocce e si da pure ai bimbi piccoli).
esiste anche il biochetasi che è specifico per nausee gravidiche, ma io avevo solo la versione in bustine (ho scoperto dopo che ci sono le compresse pure) e quel sapore dolciastro mi nauseava.
Con 2 compresse di nausil al giorno tenevo il vomito sotto controllo...la nausea c'era sempre di sottofondo, ma almeno riuscivo a trattenere i cibi.
Non so in belgio che farmaci esistano, ma qualcosa ci sarà di sicuro, vedrai
Grazie Mukka per i consigli.
Sì prendo delle pastiglie allo zenzero dal nome di Antimetil non mi disturba il sapore ma non fanno miracoli. Prendevo fino a sabato Primperan 40 mg al gg per il vomito ma ho smesso di mia iniziativa perchè mi sentivo troppo in colpa per il piccolo, anche perchè vomitavo lo stesso ma non tutti i giorni.
Io sopporto vomito e nausea come mi avete detto tra qualche settimana arriverà un pò di tregua, ma spero soltanto di trattenere le vitamine e l'acido folico, almeno.