Noemiv2017 - Ciclo del 21/05/2017 - EDOARDO! - nato!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Noemiv2017 - Ciclo del 21/05/2017 - EDOARDO! 7^ MESE!!

Messaggioda licetta » 04/12/2017, 23:18

Ottimo!! Stando a quello che ha detto il mio gine difficilmente a questo punto si rigirano per cui direi che ormai è in posizione di lancio !! Non sentire chi ti dice che la pancia è piccola o grande, non so perché ma tutti si sentono in diritto di dire qualcosa :dubbioso:
Un bacio grande !!
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda noemiv2017 » 04/12/2017, 23:33

Ciao Raffy! Oggi sono a 28+1... mi ha sempre detto dalla seconda eco che era già avanti di una settimana e peso e lunghezza continuano a confermarlo... io ero un po' in ansia avendo preso poco ma lui mi ha detto che non c'entra niente il mio peso con il suo... Si ho deciso che vado a Moncalieri! Fra 2 settimane prenoto il bilancio di salute li e la prossima settimana inizio il corso preparato a nichelino, che poi é tenuto dalle ostetriche di Moncalieri!
Licetta guarda io me ne sono fregata sempre di quello che pensava la gente ma da qualche tempo ho sempre paura fi sbagliare e che se il mio bimbo non sta bene sono io... però devo iniziare a fregarmene davvero, tanto adesso sono tutti ginecologi ma immagino che dopo la nascita diventeranno tutti pediatri! Quindi meglio iniziare a prepararsi psicologicamente Adesso!
noemiv2017

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 05/12/2017, 7:38

Ti sbagli! Non aspettano la nascita per diventare pediatri-puericoltori-educatori-psicologi... la trasformazione avviene già quando sei al nono mese così possono anticiparti :lol: :lol: :lol:
licetta

Messaggioda Blade » 05/12/2017, 15:07

licetta ha scritto:Ti sbagli! Non aspettano la nascita per diventare pediatri-puericoltori-educatori-psicologi... la trasformazione avviene già quando sei al nono mese così possono anticiparti :lol: :lol: :lol:

:ok: :ok: :ok: :lol: :lol: :lol: :testate:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Angie87 » 05/12/2017, 17:37

Non posso che quotare licetta, ma tu fai bene a cercare di fregartene! Sei tu la mamma di Edoardo e tu saprai cos’è meglio per lui e per voi :cuore:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda noemiv2017 » 11/12/2017, 18:04

Ciao Ragazze! oggi ho avuto il primo incontro del corso preparto! per carità giornata pesantissima perchè per non prendere permesso ho iniziato stamattina un'ora prima e stasera uscirò da lavoro un'ora dopo, oltre che aver fatto pausa pranzo super veloce e problema neve che qui a Torino imperversa... però ne è valsa la pena ed è stato bello parlare con altre mamme più o meno con lo stessa dpp (da gennaio e marzo, io sono giusto a metà!).
Oggi solo presentazioni, spiegazione del corso e gli ultimi 20 minuti ci ha insegnato delle tecniche di rilassamento base, mi stavo addirittitura addormentando durante queste :lol:
se nei prossimi incontri si dirà qualcosa che ritengo degno di nota sicuramente vi riporterò la mia esperienza!
per adesso super contenta :pon pon:
per il resto tutto super bene, Edoardo scalcia come un matto e ogni tanto punta proprio i piedi o ginocchia non so cosa siano, so solo che che fa male delle volte... io mi sento super in forza e mangio di più anche se sono ferma a +2,7 kg... negli ultimi due mesi non ho preso più peso, o meglio prendo 2/3 etti, che poi riperdo subito... non ho mai superato i 3 kg, però sono serena sapendo che Edoardo è in forma! l'unica cosa ogni tanto la sera mi si indurisce la pancia, ma solo in settimana quando lavoro quindi e non nel fine settimana in cui pulisco, vado in piscina e in palestra... proprio oggi ne parlavo con l'ostetrica del corso, io pensavo che fosse una cosa da poco, ma mi ha detto che sono delle specie di contrazioni e di prendere del buscopan quando è tanto tesa... vi è mai capitato?? da che pensavo fosse una cosa abbastanza normale, oggi mi ha detto che assolutamente devo cercare di rilassarmi un po' di più a lavoro, ogni tanto chiudermi in bagno e usare le tecniche di respirazione che ci ha insegnato oggi... già immagino cosa penseranno a lavoro se mi vedono sparire per 10 minuti in bagno :matto:

Buona settimana a tutte!! :bacio
noemiv2017

Messaggioda Blade » 12/12/2017, 11:29

Potrebbero essere contrazioni di braxton hicks, se non sono dolorose e non mi sembra il caso di assumere addirittura medicinali! :shock: Rilassarsi si, sicuramente, cercare di prendersi magari tempi più lunghi, maggiori spazi, più riposo, in base anche al proprio sentire. Ovviamente non sono nè medico nè ostetrica ma la prescrizione di un medicinale dovrebbe essere fatta su altre basi, a mio parere. Le mio ostetriche mai mi hanno parlato di assunzione di medicinali per questo tipo di contrazioni. Diverso sarebbe se fossero dolorose o molto frequenti. Io ho avuto qualcosa del genere anche molto presto nella scorsa gravidanza ma non me ne sono preoccupata anche se cercavo di riposare. Parlandone, tempo dopo, con le mie ostetriche, mi dissero che sarebbe stato meglio approfondire ma se ormai stavo bene, erano passate e gli esami erano apposto ormai era tardi :mrgreen: :mrgreen: e quindi tutto ok! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda aster » 12/12/2017, 11:38

Noemi! sono contentissima che hai fatto la tua scelta!
Facci sapere poi come prosegue il corso e come ti trovi!
(Un'amica che lavora al sant'anno mi ha appena detto che il Maria Vittoria chiude il reparto per ristrutturazione fino a Marzo.... quindi sono tutte al Sant'anna e sono stra intasati fino a Marzo... quindi a maggior ragione, scelta azzeccata la tua!!)

Per il resto.. anche a me si indurisce un po' la pancia ogni tanto.. come se fosse gonfia.. non ci ho mai dato troppo peso (anzi, a volte penso sia la stipsi..) .. poi dopo un po' passa... :roll:
Anche secondo me, cerca di rilassarti.. fermati un attimo, bevi qualcosa di caldo.. (eeeehh che viviamo in un bel freezer gigante!! :lol: )
e poi complimenti per i 3 kg!! io sono già a 4 :oops:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982

Messaggioda spot » 12/12/2017, 11:43

che bell'aggiornamento :cuore:
quoto blade per le contrazioni... se ce ne sono 3/4 ogni ora ok farsi controllare... ma da qui ad assumere medicinali... sarà che io sono di natura poco propensa all'assunzione (salvo che servano veramente :zizi: )
per i kg... non c'è che dire... io sono a +9 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma solo pancia e un po' di tette (finalmente)
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Messaggioda noemiv2017 » 13/12/2017, 8:27

Grazie per le opinioni ragazze! no infatti assolutamente non mi prenderò il buscopan, seppur è un medicinale leggero... fortunatamente da quando sono incinta non ho avuto neanche bisogno di tachipirina per adesso, speriamo che continui così!
Solamente devo girare con la citrosodina in borsa, perchè quasi tutti i giorni ho acidità di stomaco e quello e un caramelle alla liquirizia ho trovato che mi danno sollievo, anche se per poco... che dire, sono stata risparmiata dalla nausea, dato che non ce l'ho avuta manco un giorno, non posso pretendende tutto!!
Adesso inizio a realizzare che manca davvero poco, poco più di 2 mesi al termine e non mi sembra vero... la pancia cresce e lui mi risponde con i suoi colpetti quando gli parlo e quando lo accarezzo, mi sembra sempre tutto così vicino! sarà il Natale anche che rende tutto più speciale, ma io che mi preoccupavo troppo degli altri e poco di me, adesso penso solo a me e alla mia famiglia, non vedo l'ora che si completa finalmente il quadro!!
noemiv2017

Torna a I vostri grafici della temperatura basale