In bocca al lupo per l’eco di domani
Facci sapere appena puoi
frighi ha scritto:In bocca al lupo per l’eco di domani
Facci sapere appena puoi
Yaya94 ha scritto:frighi ha scritto:In bocca al lupo per l’eco di domani
Facci sapere appena puoi
Grazie Frighi!!! Sono di ritorno dalla visita è andata benissimo. Il piccolo si muoveva tantissimo sembrava stesse giocando con le manine ora è completamente definito il nasino si vede il cuoricino batte forte è carinissimo mi sono innamorata ragazze.
Tra 10 gg ho la tn e mi ha ridatata invce che 19.07 a data presunta parto è 14.07 che emozione
chiccaf ha scritto:Yaya94 ha scritto:frighi ha scritto:In bocca al lupo per l’eco di domani
Facci sapere appena puoi
Grazie Frighi!!! Sono di ritorno dalla visita è andata benissimo. Il piccolo si muoveva tantissimo sembrava stesse giocando con le manine ora è completamente definito il nasino si vede il cuoricino batte forte è carinissimo mi sono innamorata ragazze.
Tra 10 gg ho la tn e mi ha ridatata invce che 19.07 a data presunta parto è 14.07 che emozione
Ciao Yaya! Ma quando si saprà se è un bimbo è una bimba???
Sono contenta che la visita sia andata bene!
Un abbraccio
spot ha scritto:Sono contenta che sia tutto ok
Con la tn non è detto che si veda... è ancora tanto presto per esserne certi... poi dipende anche dall'ecografo che usano e soprattutto dal gine se ha voglia di sbilanciarsi
aster ha scritto:Ciao Yaya! sono contenta che vada tutto bene!!!
Allora, la TN è una ecografia con la quale guardano lo spessore di una certa parte del cranio del bimbo e da questa possono già capire se c'è qualche problema evidente (i bambini affetti da sindrome di down, solitamente hanno uno spessore più alto).. in più, se fai bi-test o tri-test ti faranno anche un prelievo di sangue. (io con il tri-test ne ho fatti 2 a distanza di qualche settimana)
Da questo prelievo di sangue guardano altri valori che riguardano le trisomie, ma non viene ricercato il DNA del sesso del bambino, normalmente.
Se vuoi sapere il sesso in modo sicuro così precocemente, puoi solo fare il test del DNA (qua in italia costa molto.. io l'ho fatto, ma perchè siamo ansiosi!! e ti dice con una alta percentuale di sicurezza le possibilità del feto di avere malattie genetiche oltre al sesso)
Eventualmente chiedi ai dottori..
Dalle ecografie fatte in queste settimane è ancora praticamente impossibile definire il sesso, quindi anche se te lo dicono, non fidarti troppo (c'è quello che si chiama ipertrofia del clitoride e femminucce sembrano maschietti e viceversa!)
frighi ha scritto:Yaya con il bi-test (prelievo+eco) non è così “certo” vedere il sesso perché si è di circa 12 settimane e non è ancora completamente formato l’apparato genitale.
Con il primo figlio mi dissero che era femmina... e invece è nato Filippo
So che esiste un esame che si chiama Ottotest in Italia, fattibile dall’ottava settimana e solo in alcune città d’italia, costa 130€ e con un prelievo di sangue ti dicono il sesso.
Oppure le classiche amniocentesi e villocentesi, invasive e con alti rischi, e comunque qui in Italia anche a caro prezzo.
È vero, è stuzzicante l’idea di sapere il sesso in anticipo, ma con un po’ di pazienza arriverà anche quel momento