mukka - ciclo 08/08/2017 - 26/5/2018 è nata Arianna

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: mukka - ciclo 08/08/2017 - positivo, 5° mese

Messaggioda mukka » 07/01/2018, 9:56

Grazie a tutte per le vostre parole.

Per Kmgr, ho già prenotato per domani mattina una nuova morfo al centro privato dove feci il bitest + tn. La finestra temporale che mi avevano dato per fare la morfo scade il 10, e quindi non avevo molto altro tempo per farla.
Razionalmente anche io sono abbastanza convinta che sia tutto ok (altrimenti non avrebbe firmato quel referto), però non so, come dici tu, qualcosa mi è mancato. Sono stata trattata come un semplice numero e basta....
per il macchinario, no, non credo proprio fosse dei più avanzati. è vero che ora la bimba è grande e quindi tutta intera non si vede....ma una mano, un piede, quelli "entrano" in una sola schermata, e con i macchinari della gine e di altri, li vedevo distintamente, vedendo addirittura le singole dita...qui una macchia sfocata e basta, eppure lo strato di ciccia è lo stesso delle precedenti eco (anzi forse in teoria pure meno, dato che ho perso e non guadagnato peso, finora).
mukka

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Sally84 » 07/01/2018, 9:57

Che robe mukka! I medici sono pietosi, non hanno sensibilità e tatto di nessun genere...ma fregatene e se non ti ha rassicurata vai pure a farne un altra da privato, sperando che sia una persona diversa e più rassicurante....magari informati da persone vicine, amiche, parenti, se c'è un professionista che faccia al caso tuo.
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Kmgr » 07/01/2018, 13:09

In realtà la morfologica si può fare anche con qualche giorno di ritardo loro danno queste tempistiche per avere eventualmente il tempo di fare un amniocentesi d'urgenza o cose del genere.. altrimenti in qualsiasi momento gli organi possono essere visualizzati.. anzi alcuni difetti soprattutto cardiaci si evidenziano nel terzo trimestre.. In ogni caso non voglio assolutamente difendere un comportamento palesemente inadeguato e scorretto, nonché maleducato, Però per quanto riguarda le stampe se vedi le mie non si capisce niente e non si vede neanche un dito Probabilmente perché non hanno fatto foto a mani e piedi ma d'altronde per loro conta il numero delle dita e la forma dei piedi e delle mani.. nel mio referto c'è scritto visualizzati arti visualizzate orbite visualizzate labbra, Ma io di queste cose non ho neanche un ecografia e invece ne ho tante del cuore e del cervello.. Se ti fa stare più tranquilla Fai bene a rifarla :ok:
Kmgr

Messaggioda Angie87 » 08/01/2018, 15:03

No ma.. come si è permessa di trattarti così? Che tristezza di persona, zero professionalità proprio.
Complimenti a te per non aver reagito male, io le avrei chiesto se le “limitazioni” non fossero dovute al suo habitus cerebrale.. non ci sta proprio essere trattati così, mi dispiace che abbia rovinato un momento speciale :bacio
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2

Messaggioda laurabebi » 08/01/2018, 16:51

Nooo Mukka ma come si è permessa di trattarti così?? io farei un bello esposto!!!
Spero tanto che nella prossima morfo troverai un medico degno di essere chiamato tale :bacio
laurabebi

Anno di nascita: 1987

Messaggioda mukka » 09/01/2018, 10:06

Grazie ancora a tutte....
purtroppo io manco sempre di prontezza in questi casi. sono rimasta lì allibita senza riuscire a dire nulla.
Ad ogni modo, esperienza buttata alle spalle.

Ieri sono tornata al laboratorio privato dove feci il bitest e la tn....tutta un'altra storia!!! (anzi per chi è di roma, lo consiglio vivamente, costi contenuti, personale garbatissimo, e dottoressa davvero in gamba....un pò meno col prelievo che mi ha fatto per il bitest, ma le eco, spettacolari!)
qui i monitor erano due, e quello rivolto verso di me ai piedi del lettino era il meno risoluto....ma già così si riconosceva tutto! abbiamo visto distintamente la colonna, le costole, omero e femore (è una stangona per ora! 2cm sopra la media), mani e piedi con tanto di dita, osso pubico (confermato che è femminuccia), naso occhi e bocca (addirittura la bocca aperta o chiusa); cuore in attività e i si vedevano distintamente atrii e ventricoli...insomma, un altro mondo. Poi la dottoressa ci diceva di volta in volta cosa andava cercando (ovviamente i vari organi per noi erano solo "buchi" neri) e il motivo per cui lo andava cercando e cosa sperava di vedere, etc...
La parte morfologica risultata tutta in ordine, ogni cosa che doveva esserci c'è ed è al suo posto. Solo il profilo in 3D non è riuscita a prendere, perchè s'era messa tutta storta, ma ci ha detto di tornare (gratis) tra 2-3 settimane così fa di nuovo un controllo e ci prende questo profilo.

Inoltre lei si è accorta che avevo un fibroma (lo sapevo già, ma lei è riuscita a vederlo durante l'eco), mentre l'altra no.
Insomma, credo che a parte il carattere dell'altra dottoressa, fosse pure un problema proprio di macchinario...non si distingueva nulla....ora sto decisamente più tranquilla... :pon pon: :pon pon: :pon pon:
mukka

Messaggioda aster » 09/01/2018, 15:29

Bene mukka! è importante questo esame per cui hai fatto bene a rifarlo se te la sentivi!!
anche io ho scelto di farlo in una struttura privata per lo stesso motivo e la dottoressa è stata molto precisa e gentile anche se non aveva il 3d.. (e anche Diego è un vatusso!! :lol: )
le ecografie precedenti a lei sono servite per controllare la crescita, per vedere se eventualmente dovevo essere ridatata.. ma ovviamente no.. ormai le date sono quelle!
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982

Messaggioda raffyna » 11/01/2018, 17:53

Ciao mukka,
Ho letto ora la tua terribile esperienza,mi si è stretto il cuore mentre leggevo!
Ma che razza di donna era,mortificarti così,che stronza!
Non posso dirti di non pensarci,ma anzi,fai un esposto e sono d’accordissimo con la tua scelta di averla rifatta!
Siamo così insicure e vorremo avere tutte le info,dunque piuttosto rifalle,anche se i soldini partono,ma sono soldi ben spesi!
Ti abbraccio!
Ps il nome della principessa?
raffyna

Anno di nascita: 1986

Messaggioda mukka » 11/01/2018, 18:01

raffyna ha scritto:Ciao mukka,
Ho letto ora la tua terribile esperienza,mi si è stretto il cuore mentre leggevo!
Ma che razza di donna era,mortificarti così,che stronza!
Non posso dirti di non pensarci,ma anzi,fai un esposto e sono d’accordissimo con la tua scelta di averla rifatta!
Siamo così insicure e vorremo avere tutte le info,dunque piuttosto rifalle,anche se i soldini partono,ma sono soldi ben spesi!
Ti abbraccio!
Ps il nome della principessa?

Il nome ancora non si è deciso. mio marito ne ha uno che gli piace molto, ma a me non convince....e ovviamente lui non schioda da lì.... :(
la famiglia sua è numerosissima (solo da parte di padre ha 27 cugini di primo grado!), quindi molti dei nomi sono già usati da persone vicino alla famiglia, e sinceramente ne vorrei uno che non fosse già di un familiare
e quello che piace a lui ovviamente non lo è...quindi altro punto a suo favore...credo che alla fine cederò...ma non glielo dico fino all'ultimo! :lol: :lol: :lol:
mukka

Messaggioda Gio77 » 11/01/2018, 18:18

Sono felice che tutto proceda bene. Quanto ai medici: possiamo almeno gioire del fatto che ne esistono molti che sanno ben trattare con i pazienti, e la seconda che ti ha visto lo ha perfettamente dimostrato! :bacio
Gio77

Anno di nascita: 1977

Torna a I vostri grafici della temperatura basale