Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ é nato Ahmed ♡

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ 4° mese ♡

Messaggioda Yaya94 » 09/01/2018, 9:17

frighi ha scritto:
Yaya94 ha scritto:Crepi il lupo Laurabebi. Fatta tn andata molto bene. La ginecologa è stata molto precisa misurava più volte per essere sicura, insomma è stata molto brava. Tutto nella norma. Beh per il sesso ha detto che è quasi sicuramente maschietto, ma ovviamente non ne è sicura al 100%. La certezza ce la da solamente la morfologica :)

Che bello Yaya :affetto: allora la tua sensazione è stata giusta :imbarazzato: spero davvero lo sia anche riferita a me :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Siiii ne sono sicura :pon pon: :bacio:
Frighi secondo te se cominciassi a comprare i body che si chiudono da sotto e mutandine magari tutto bianco anche se la gine sembrava abbastanza sicura del sesso (c'ha fatto vedere il pisellino!! :imbarazzato: ) faccio bene??
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda frighi » 09/01/2018, 9:37

Già lo shopping??
Per il primo, Filippo, comprai un sacco di cose e molte le misi via ancora con il cartellino attaccato.. che peccato :cry:
Per Jacopo invece ho cominciato al 7° mese :lol: :lol: :lol: ed ho usato tutto
La cosa che posso consigliarti dopo 2 figli è che ti conviene comprare volta per volta, per avere modo di capire la crescita e non rischiare di buttare via niente.
Nella lista nascita ad esempio non ho inserito nulla di vestiario, ma solo accessori.
Poi ognuno fa come si sente, ovvio che un body e una tutina azzurri saranno assolutamente necessari :affetto:
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
frighi

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Yaya94 » 09/01/2018, 10:06

Esatto, bisogna contare per i primi 3 mesi che tempo ci sarà mi hanno detto che i bimbi i primi mesi di vita crescono a perdita d'occhio quindi bisogna non eccedere ma comprare le giuste cose. Devo comprare vestiti solo per i primi 3 mesi oppure abbigliamento da 0 a 6 mesi magari? Shopping non ancora penso fino alla morfologica ma biancheria magari sí, tutine, body. Anche se ho paura che non resisteró molto i vestiti dei bimbi sono troppo belli :affetto: :affetto: :lol: :lol:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda mukka » 09/01/2018, 10:19

ciao yaya, sono contenta che la tn sia andata bene....e sono ancora più contenta di sapere del maschietto!!! :cuore:

Per lo shopping.....fai come ti senti! hanno ragione a consigliarti di pensare bene alle taglie e al meteo dei primi 3 mesi, però capisco anche l'urgenza che sente la mamma per comprare qualcosa al piccolo.
io e mio marito abbiamo aspettato la morfologica, e abbiamo preso cmq cose "neutre", ma più per scelta nostra che per altro. Il classico rosa e il classico azzurro non piacevano a nessuno dei due, quindi a prescindere dal sesso ci saremmo cmq indirizzati ad altri colori.
ci siamo limitati per ora ad un solo body (quelli completamente apribili) e ad un "kit nascita" con tutina completa, cappellino, bavetta e scarpine. tutto però l'ho preso 1-3 mesi.
E' capitato spesso in famiglia di dover dare via cose non messe perchè comprate troppo piccole. preferisco che sia un filo più comoda, piuttosto che stretta.
il problema sarà che sicuramente qualcosa devi comprarla a scatola chiusa (quindi senza sapere le effettive misure) per poterla portare in ospedale e per la prima settimana a casa, e può capitare pure di sbagliare misure. poi tutto il resto si comprerà con calma... ;)
mukka

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Messaggioda Yaya94 » 09/01/2018, 11:24

mukka ha scritto:ciao yaya, sono contenta che la tn sia andata bene....e sono ancora più contenta di sapere del maschietto!!! :cuore:

Per lo shopping.....fai come ti senti! hanno ragione a consigliarti di pensare bene alle taglie e al meteo dei primi 3 mesi, però capisco anche l'urgenza che sente la mamma per comprare qualcosa al piccolo.
io e mio marito abbiamo aspettato la morfologica, e abbiamo preso cmq cose "neutre", ma più per scelta nostra che per altro. Il classico rosa e il classico azzurro non piacevano a nessuno dei due, quindi a prescindere dal sesso ci saremmo cmq indirizzati ad altri colori.
ci siamo limitati per ora ad un solo body (quelli completamente apribili) e ad un "kit nascita" con tutina completa, cappellino, bavetta e scarpine. tutto però l'ho preso 1-3 mesi.
E' capitato spesso in famiglia di dover dare via cose non messe perchè comprate troppo piccole. preferisco che sia un filo più comoda, piuttosto che stretta.
il problema sarà che sicuramente qualcosa devi comprarla a scatola chiusa (quindi senza sapere le effettive misure) per poterla portare in ospedale e per la prima settimana a casa, e può capitare pure di sbagliare misure. poi tutto il resto si comprerà con calma... ;)

Ciao Mukka! Grazie :)
Si esatto, il maschietto secondo me è più difficile trovargli vestiti, invece con la femminuccia ti sbizzarrisci tutù, gonne, leggins, abitini e soprattutto con gli accessori: cerchietti fasce codini braccialetti :affetto: :affetto:
Io dovrei cominciare a guardare e farmi un'idea dell'abbigliamento dei maschietti per cominciare (dopo la conferma alla morfologica) a creare "l'outfit" del mio ometto. :lol: :affetto:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda spot » 09/01/2018, 11:28

comunque... io ho appena comprato le cose per la valigia dell'ospedale... e mancano 50 giorni :matto: :lol:
ho preso tutto taglia 56cm... perché la taglia 50 secondo me è stretta in ogni caso :zizi:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 09/01/2018, 12:04

Diciamo che se compri cose "grandine" non dovresti sbagliare, tipo i body a manica corta in cotone io li ho usati in tutte le stagioni, mai messi a manica lunga (vivo al nord, tanto nord :mrgreen: ma in casa è comunque caldo e per uscire ci si veste a strati). Invece per le cose del primo mese io direi di aspettare perchè potrebbe essere lungo oppure nascere piccino e lì la differenza la vedi. Poi in poco crescono davvero tnatissimo, Giona è raddoppiato in 3 mesi!
Per le tutine dei primi 3 mesi ho una scatola piccola, diciamo grande come una scatola in cui ci sta un paio di scarponi da sci per intenderci, per quelle 3-6 già più del doppio e poi aumenta sempre più! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Yaya94 » 09/01/2018, 13:43

spot ha scritto:comunque... io ho appena comprato le cose per la valigia dell'ospedale... e mancano 50 giorni :matto: :lol:
ho preso tutto taglia 56cm... perché la taglia 50 secondo me è stretta in ogni caso :zizi:

Hahah accidenti spot manca pochissimo, ti sei ridotta all'ultimo!!

Blade ha scritto:Diciamo che se compri cose "grandine" non dovresti sbagliare, tipo i body a manica corta in cotone io li ho usati in tutte le stagioni, mai messi a manica lunga (vivo al nord, tanto nord :mrgreen: ma in casa è comunque caldo e per uscire ci si veste a strati). Invece per le cose del primo mese io direi di aspettare perchè potrebbe essere lungo oppure nascere piccino e lì la differenza la vedi. Poi in poco crescono davvero tnatissimo, Giona è raddoppiato in 3 mesi!
Per le tutine dei primi 3 mesi ho una scatola piccola, diciamo grande come una scatola in cui ci sta un paio di scarponi da sci per intenderci, per quelle 3-6 già più del doppio e poi aumenta sempre più! :mrgreen:

Grazie Blade per i consigli :bacio
This is my chart
Yaya94

Messaggioda aster » 09/01/2018, 15:25

Ehm... sono a 24+6 e non ho ancora comprato un tubo :lol:
Diciamo che so che Diego è già grandino ora, quindi chissà come diventa tra 3 mesi!! ho intenzione di aspettare fino all'ultimo... in ogni caso ho un paio di scatole passate da amiche che devo ancora aprire e spulciare..
ma farò tutto il prossimo mese!
così come la lista nascita, in cui inserirò un po' di tutto a sto punto..

comunque sono molto contenta che tutto proceda bene Yaya!
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Kmgr » 09/01/2018, 17:25

:lol: :lol: :lol: io non faccio testo perchè per la prima gravidanza avevo preso cose 0-1(50 cm) e 1-3 mesi(56 cm) però è nato di 45 cm quindi gli stavano enormi entrambe le taglie, soprattutto i pantaloni..personalmente avevo comprato solo le poche cose per l'ospedale e poco di più, 6-7 tutine/completi e vari body che però ho usato moltissimo, infatti si sono tutte rovinate!!
e poi a me personalmente i bambini appena nati con vestiti enormi non piacciono troppo, e quindi io comprerei qualcosa taglia 0-1 per i primi giorni(4-5 cose per l'ospedale) e in caso poi si vede...semmai i body un po più grandini perchè quelli davvero li metti e li lavi, soprattutto in estate(io usavo i pannolini lavabili ed erano un po ingombranti!!). personalmente non mi interessa se le cose si useranno poco, prendendo cose grandi poi si rischia che qualcuno ti regali altre cose grandi e poi ne hai talmente tante che non usi quelle che hai preso tu!!!qualcosa di "preciso" io lo prenderei, magari quando nell'ultima eco avrai maggiori indicazioni sulle dimensioni(io ero in ospedale e non avevo tempo di cercare vestiti :? )..
adesso con i saldi ho comprato ben 4 completini taglia 0-1 sperando non sia un nuovo iposviluppo, credo prenderò poi qualche body e qualche magliettina e basta, poi comprerò a mano a mano se servirà!! :lol: :lol: :lol: mi sono convinta a comprare rosa così mi abituo all'idea :lol: :lol: :lol:
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale