Ori - Ciclo del 24/04/2017 - 9 MESE! VIERI

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ori - Ciclo del 24/04/2017 - 9 MESE! VIERI

Messaggioda Kmgr » 11/01/2018, 7:32

raffyna ha scritto:Per quanto riguarda il parto ,se te lo inducono non è malvagia come cosa ;io lo scollamento delle membrane me lo farei fare senza problemi ,almeno evitano di crescere troppo e fa meno male a noi quando escono !
Ti abbraccio

Attenzione, lo scollamento delle membrane può essere una operazione dolorosa e, oltretutto, se la fanno e il parto non comincia a breve (il bimbo deve uscire)potrebbero usare ossitocina che poi va a 'sovrapporsi' alle contrazioni naturali e le rende anche molto più forti e dolorose..onestamente meglio evitarla... qui in genere inducono con gel o fettuccia, che dovrebbero ammorbidire il collo dell'utero e far partire il travaglio..magari puoi chiedere, eventualmente, la prassi così hai più informazioni. In ogni caso ci sei e è tutto ok, comunque sarà avrai il tuo cucciolino in braccio molto presto :cuore:
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 11/01/2018, 8:42

raffyna ha scritto:Per quanto riguarda il parto ,se te lo inducono non è malvagia come cosa ;io lo scollamento delle membrane me lo farei fare senza problemi ,almeno evitano di crescere troppo e fa meno male a noi quando escono !

:dubbioso: se non si è pronte per il parto lo scollamento non ha effetto e bisogna intervenire con altre stimolazioni e questo non è un gran bene, sinceramente. Fa meno male quando escono non ci credo neanche se me lo sottoscrivono! Il cranio del bambino si comprime, è fatto apposta e noi siamo fatte per partorire, male farà sempre male e questo è innegabile ma non ci credo che 1 cm di cranio in più possa fare tutta questa differenza! Piuttosto farò ginnastica per aumentare l'elasticità del perineo, in modo da ridurre il rischio di lacerazioni o comunque di lacerazioni profonde che possono verificarsi anche con bambini non testoni perchè dipende tanto da come avviene il parto, dalla posizione, dal proprio stato emotivo, da come si spinge...E' un po' come per il sesso, parte tutto dalla testa :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda laurabebi » 11/01/2018, 9:33

Ori cerca di stare tranquilla, io sono fiduciosa che avverrà tutto naturalmente, e quando Vieri sarà pronto :cuore:
Anche io ho sentito parlare dello scollamento delle membrane come di un'operazione dolorosa, e in ogni caso sono della convinzione che un parto naturale è sempre e comunque preferibile, salvo complicazioni ovvio!
un bacio :bacio
laurabebi

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Kmgr » 11/01/2018, 12:34

Blade ha scritto:Fa meno male quando escono non ci credo neanche se me lo sottoscrivono! Il cranio del bambino si comprime, è fatto apposta e noi siamo fatte per partorire, male farà sempre male e questo è innegabile ma non ci credo che 1 cm di cranio in più possa fare tutta questa differenza!

Ho partorito un bimbo iposviluppato, la testa era grande rispetto al corpo ma comunque più piccola di un neonato normale.. il collo dell'utero Comunque si deve appiattire totalmente Indipendentemente dalle dimensioni del bimbo ea quel punto è tutto talmente tirato che ti garantisco che fa male lo stesso :lol: :lol:
Kmgr

Messaggioda Blade » 11/01/2018, 16:29

Ci credo!
Chiaro che se mi dicessero che devo partorire un bimbo di 4,5 kg un attimo di ansia mi sale :mrgreen: :mrgreen: anche perchè non siamo altissimi, sarebbe tutta ciccia :lol: Ma ho comunque partorito un bel bimbo di 3.5 kg e assicuro che si, la parte espulsiva finale è dolorosa ma dura pochissimo, ma tutto il resto del travaglio è un altro tipo di dolore ma è quello che è più faticoso da affrontare, soprattutto se si protrae a lungo, se si subiscono interventi ed interferenze. Il dolore LI' dura davvero poco, le doglie invece generalmente durano almeno alcune ore e dipende tantissimo da come si affrontano. Ma non voglio spaventare eh! Non sarei di nuovo incinta altrimenti ;) Il parto è un'esperienza indescrivibile, va vissuto e credo che ogni donna lo viva a suo modo ma anche ogni parto possa essere diverso dall'altro, anche per la stessa donna perchè conta TUTTO e io non sono più la stessa di ieri e domani non sarò come sono oggi quindi chissà come l'affronterò.
Se la testa fosse davvero grossa per problemi del feto allora sarebbe una cosa preoccupante, se è solo un po' sopra la media...calcolate che le medie sono numeri, non sono i vostri figli :cuore: Se ci sono 10 bimbi che pesano 2 kg e 10 che pesano 10 kg ti dicono che il peso medio è di 6 kg quindi nessuno avrebbe bimbi del peso medio! E' un esempio banale ma fa capire che si parla proprio di matematica e nel parto nulla è matematica. Altro esempio, se si guardano le curve di crescita ci sono bimbi che stanno sempre verso la curva bassa e altri verso quella alta eppure sono entrambi bimbi sani ed in forma! Perchè vanno valutati nel loro complesso e nella loro soggettività. Per fortuna la pediatra di mio figlio non mi ha mai stressata con le curve e io non le ho nemmeno cercate! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda ori » 11/01/2018, 18:29

Ragazze mi date coraggio!! Più si avvicina la scadenza più mi sale l'ansia perché ho tanta paura del dolore del parto, anche se non sono mai stata una che soffre molto il dolore, diciamo che sopporto bene. Però questo dolore sconosciuto mi agita :lol: il pensiero poi che la testa sia grandicella mi fa pensare che al momento del parto mi apra in due :lol: :lol: :lol: Tanto comunque lo dovrò affrontare..non posso evitarlo, quindi devo cercare di stare calma!!
Io e Vieri faremo un bel lavoro di squadra!
ori

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 11/01/2018, 18:34

Tranquilla...ti aprirai in due :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: ;)
E' normale avere paura, affrontala! Vedrai che sarà un'esperienza forte ma può essere anche molto bella! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 11/01/2018, 19:42

Ragazze, mi avete spaventata!
La gine ne parlava come una sua consuetudine e anzi,qualcosa che favoriva il travaglio e la nascita!
Ora lunedì vado al controllo e vediamo che dice!
Ultima modifica di raffyna il 11/01/2018, 21:32, modificato 1 volta in totale.
raffyna

Messaggioda Kmgr » 11/01/2018, 20:23

raffyna ha scritto:Ragazze, vi avete spaventata!
La gine ne parlava come una sua consuetudine e anzi,qualcosa che favoriva il travaglio e la nascita!
Ora lunedì vado al controllo e vediamo che dice!

Ma no.. alla fine il parto è un qualcosa che nelle modalità non è sempre prevedibile ma una cosa certa è che più si lascia alla natura Meglio è. Il nostro corpo è fatto per partorire quindi in un modo o nell'altro si fa e se una brava ostetrica spiega bene la fisiologia del parto, ci si rende conto che non è nulla di spaventoso.. Certo il dolore ci sta ma soprattutto come dice blade il dolore è nella fase delle contrazioni che portano alla dilatazione, fase che può essere anche lunga ma è necessaria per arrivare alla dilatazione.. e anzi In questa fase forse una testa grande e il sacco ancora intatto possono aiutare ad aumentare la pressione sul collo dell'utero e quindi facilitare anche la dilatazione stessa ,Oltretutto in quella fase neanche fanno l'epidurale quindi i dolori forti li devi comunque fare, mentre le contrazioni espulsive sono differenti e sono più simili a un mal di pancia forse più intense, Però davvero durano pochi minuti!!! Onestamente per me è stato molto più traumatico il post parto sia nell'immediato, cioè il secondamento ,che nel successivo periodo.. :ok:
Kmgr

Messaggioda raffyna » 11/01/2018, 21:33

:portafortuna: ce ne vuole tanta!!
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale