raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017- 9 MESE - Demis

Messaggioda raffyna » 17/01/2018, 9:33

Ma lei non ha neanche chiesto, ha fatto i biglietti e ciao...
È negativa come persona, quando avevo avuto le macchie di sangue a 6 settimane mi parlava di sogni di bambini morti, quando chiama,invece di dire ciao come va,dice mamma mia come sei ingrassata in viso...
In casa gira e parla dei fatti suoi,sta al cell e altro che aiuto,da solo fastidio!
Purtroppo però,non possiamo dirle di non venire...
Speriamo solo che mio marito sia clemente e non li vada a prendere al mattino per riportarli in hotel la sera!!
Poi lui torna a lavoro e ci devo star io tutto il giorno :disperato:
Non sono una persona asociale o poco ospitale,ma non mi piace lei e avrei voluto vivermi meglio quei giorni!
Speriamo in bene!
Blade tu sei proprio una guerriera!!!
Spot anche io mi vergognerei davanti a mio Papi con le tette al vento :D
Baci!!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 17/01/2018, 9:34

camilla784 ha scritto:Il primo periodo è veramente un momento delicato...la gente dovrebbe imparare ad ascoltare e rispettare i bisogni dei cuccioli e dei genitori invece di pensare a se stessi!
Detto questo concordo con Blade! Vengoni i tuoi suoceri: bene, tu non hai bisogno di una baby sitter, ma hai bisogno di qualcuno che ti aiuti con la casa :mrgreen:
Comunque vada cerca di non "rubare" pensieri ed energie a Damis, cioè non dare molto peso ai tuoi suoceri :mrgreen: perchè questo momento magico non torna più :cuore:

Hai ragione!!!
Proprio perché vorrei vivermela al meglio ci sto male,perché so che con lei,non sarà così...
Speriamo in bene!
raffyna

Messaggioda Blade » 17/01/2018, 9:40

Giocati tutte le carte: ormoni sballati (che sono una realtà eh!!! Io facevo di quei pianti! :lol: Ma non ero triste, stavo bene, ero solo molto sensibile), bambino che ha bisogno di calma, stanchezza...sono cose vere ma su cui puoi anche calcare un po' la mano nel momento in cui avessi bisogno di un po' di solitudine con il tuo cucciolo. Anche solo per allattare, per esempio...io ho avuto ragadi, mi faceva male e spesso preferivo starmene per i fatti miei a provare posizioni & C. ;)
Diciamo che hai molte scuse e a volte potresti impiegare molto tempo anche solo per cambiare il pannolino, sarà che io amo stare in bagno :mrgreen: :mrgreen:
Ah poi ecco a tuo marito spiegale queste cose...che forse avrai bisogno di tempo per te ed il bambino, che potresti essere emotivamente instabile e che lui ha il compito di proteggere te ed il bimbo, starvi vicino, sostenervi...e quindi potrebbe fare un po' da filtro con sua madre...In questi primi mesi davvero è così, i papà devono fare le nostre rocce, proteggerci e coccolarci perchè i bimbi hanno bisogno di mamma più che di tutto il resto. I papà vanno bene per cambiare pannolini però! :lol: Scherzo dai, sanno essere dolcissimi ed il rientro dal lavoro di solito è il loro momento per stare con i piccoli che però è naturale che abbiano più bisogno della mamma, proprio a livello fisico e biologico. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 17/01/2018, 9:45

Blade ha scritto:Giocati tutte le carte: ormoni sballati (che sono una realtà eh!!! Io facevo di quei pianti! :lol: Ma non ero triste, stavo bene, ero solo molto sensibile), bambino che ha bisogno di calma, stanchezza...sono cose vere ma su cui puoi anche calcare un po' la mano nel momento in cui avessi bisogno di un po' di solitudine con il tuo cucciolo. Anche solo per allattare, per esempio...io ho avuto ragadi, mi faceva male e spesso preferivo starmene per i fatti miei a provare posizioni & C. ;)
Diciamo che hai molte scuse e a volte potresti impiegare molto tempo anche solo per cambiare il pannolino, sarà che io amo stare in bagno :mrgreen: :mrgreen:
Ah poi ecco a tuo marito spiegale queste cose...che forse avrai bisogno di tempo per te ed il bambino, che potresti essere emotivamente instabile e che lui ha il compito di proteggere te ed il bimbo, starvi vicino, sostenervi...e quindi potrebbe fare un po' da filtro con sua madre...In questi primi mesi davvero è così, i papà devono fare le nostre rocce, proteggerci e coccolarci perchè i bimbi hanno bisogno di mamma più che di tutto il resto. I papà vanno bene per cambiare pannolini però! :lol: Scherzo dai, sanno essere dolcissimi ed il rientro dal lavoro di solito è il loro momento per stare con i piccoli che però è naturale che abbiano più bisogno della mamma, proprio a livello fisico e biologico. :cuore:

Sante parole!!!
camilla784

Numero figli: 1

Messaggioda raffyna » 17/01/2018, 12:42

Blade ha scritto:Giocati tutte le carte: ormoni sballati (che sono una realtà eh!!! Io facevo di quei pianti! :lol: Ma non ero triste, stavo bene, ero solo molto sensibile), bambino che ha bisogno di calma, stanchezza...sono cose vere ma su cui puoi anche calcare un po' la mano nel momento in cui avessi bisogno di un po' di solitudine con il tuo cucciolo. Anche solo per allattare, per esempio...io ho avuto ragadi, mi faceva male e spesso preferivo starmene per i fatti miei a provare posizioni & C. ;)

Grazie per la dritta!!
Effettivamente neanche la sua situazione è facile,è mezzo a due fuochi!
Quando saprai il sesso del tuo bimbo? Scelto i nomi?
raffyna

Messaggioda Blade » 17/01/2018, 14:20

Direi alla morfologica. Per i nomi è decisamente presto! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda claudina86 » 17/01/2018, 22:45

:cuore: :cuore: :bacio
claudina86

Gravidanza: in cerca

Messaggioda aster » 18/01/2018, 12:19

Ciao cara!! che bello leggere che va tutto bene e ormai manca pochissimo!!! :cuore:
Per l'induzione al parto, io personalmente sono molto contraria, piuttosto se proprio ci sono problemi, preferisco il cesareo.. ma ovviamente è opinione mia.. anche per me si avvicina il termine..e sono un po' spaesata, navigo nel buio :lol:

per la suocera.... con l'aiuto di tuo marito cerca di delimitarle il raggio d'azione.. è vero che lui è tra due fuochi, ma non ouò nemmeno fare finta di nulla e mollarti con sua madre per giorni interi...
prima di tutto, credo abbia dei giorni di congedo per la nascita anche lui.. e poi stabilite insieme degli orari in cui lei potrà venire a casa vostra o meno.... esistono i taxi e i pullman, comunque.. e tu hai bisogno dei tuoi spazi per creare le nuove abitudini con Demis!
Fregatene, sii intransigente!

Brava 22 vasche!!! io ne faccio 16 2 volte a settimana! ;)

:bacio
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda raffyna » 18/01/2018, 13:05

aster ha scritto:Ciao cara!! che bello leggere che va tutto bene e ormai manca pochissimo!!! :cuore:
Per l'induzione al parto, io personalmente sono molto contraria, piuttosto se proprio ci sono problemi, preferisco il cesareo.. ma ovviamente è opinione mia.. anche per me si avvicina il termine..e sono un po' spaesata, navigo nel buio :lol:

per la suocera.... con l'aiuto di tuo marito cerca di delimitarle il raggio d'azione.. è vero che lui è tra due fuochi, ma non ouò nemmeno fare finta di nulla e mollarti con sua madre per giorni interi...
prima di tutto, credo abbia dei giorni di congedo per la nascita anche lui.. e poi stabilite insieme degli orari in cui lei potrà venire a casa vostra o meno.... esistono i taxi e i pullman, comunque.. e tu hai bisogno dei tuoi spazi per creare le nuove abitudini con Demis!
Fregatene, sii intransigente!

Brava 22 vasche!!! io ne faccio 16 2 volte a settimana! ;)

:bacio

Ciao cara!!
Eh si,mancano 2 settimane!!
Questa cosa della manovra mi sta assillando molto, io non la vedo come una cosa negativa,ma le vostre parole mi mettono tanti dubbi,dunque vedrò il 31 come mi sento,magari non ci sarà bisogno...
Per la suocera, ne sto parlando praticamente sempre e speriamo in bene,mio marito mi ha chiesto di smetterla di ripeterglielo e per il quieto vivere attendo che arrivi e poi mi farò risentire!
Brava,anche tu in piscina?!
Ho di nuovo la candida,uffa! Dunque finché rifaccio la terapia non posso andarci e dunque mi concedo camminate.
Domani visita in Consultorio.
Baci!
raffyna

Messaggioda Angie87 » 18/01/2018, 15:13

No raffyna, i suoceri per due settimane subito dopo il parto noooo. Dovrebbe essere considerato illegale :lol: scherzi a parte, cerca di gestirti bene i tuoi spazi, tuoi, del piccolo Demis e di tuo marito, e cerca di stare più tranquilla possibile. Il dopo parto è un momentaneo molto delicato e intimo.. Pensa che io non ho voluto nemmeno mia mamma a casa, anche perché si era già data "da fare in ospedale".. Cioè mia mamma mentre partorivo ha letteralmente fracassato le orecchie al personale medico chiedendo continuamente come stavo e se le facevano vedere me e la bimba, e alla fine non abbiamo capito come ce la siamo ritrovati anche in sala parto quando era tutto finito e ci avevano lasciato due ore tutte per soli noi 3.. Adesso ne ridiamo col mio compagno, ma lui stava per mandarcela eh :lol:
Per la candida, stai mangiando yogurt?
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Torna a I vostri grafici della temperatura basale