raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017- 9 MESE - Demis

Messaggioda Blade » 18/01/2018, 16:50

Oh alla peggio, se non riesci a far uscire di casa loro, esci tu! :lol: :lol:
Ah e ti consiglio la fascia così ce l'hai appiccicato e non possono intromettersi più di tanto! :ok: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 18/01/2018, 18:18

Blade ha scritto:Oh alla peggio, se non riesci a far uscire di casa loro, esci tu! :lol: :lol:
Ah e ti consiglio la fascia così ce l'hai appiccicato e non possono intromettersi più di tanto! :ok: :mrgreen:

Non so quale prendere!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 19/01/2018, 11:46

raffyna ha scritto:
Blade ha scritto:Oh alla peggio, se non riesci a far uscire di casa loro, esci tu! :lol: :lol:

Non so quale prendere!

Eh un bel dilemma, vero? Ce ne sono di favolose! :affetto: Io ne presi una non molto costosa ma è molto rigida, per questo nuovo cucciolo prenderò una nuova fascia artigianale da una ragazza che conosco tramite un forum! :cuore: La scelta è ridotta ma comunque ardua! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda ori » 20/01/2018, 10:36

Raffy anche a me hanno parlato di induzione avendo la pressione un po' alta (salita negli ultimi giorni). Ho iniziato a prendere la pasticca e la pressione si è riassestata, e vorrei tanto evitare l'induzione,ma il mio gine me ne parla spesso, sembra proprio che non voglia farmi andare troppo in là dopo la dpp..
Per il discorso suocera, ti ho davvero nel cuore.
Io so già che mi troverò i miei genitori, i miei suoceri e relativi nonni spesso a giro per casa, perché abitano a 5 minuti da me, e non so come fare. Ho già avvertito il mio compagno che non voglio gente in casa 24 ore su 24, non voglio persone che si improvvisino pediatri, madri/padri dell'anno e simili, e soprattutto non voglio gente che viene senza avvisare!
Mi pare tanto semplice da capire..non capisco la gente cosa abbia in testa!
ori

Messaggioda Blade » 20/01/2018, 14:44

Sentono tutti di avere dei diritti su questi cuccioli, dimenticandosi di cos'hanno bisogno un neonato e la sua mamma nei primi giorni dopo il parto. :no no:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 20/01/2018, 16:16

Si ragazze!
Avete enormemente ragione!
Io le visite di cortesia quando nasceva un bimbo le ho sempre fatte,ma mai mi sarei sognata di star lì giorni interi o prendere il bimbo in braccio!
Mia suocera è così invadente che già mi immagino che se lo prende e baciera’,
io anche risultando maleducata le darò Due belle gocce di aumichina,panno pulito da mettere sulle spalle e addestrato mio marito a dirle che non si baciano i bimbi piccoli!
Mi sto sfasciando la testa prima del dovuto,ma sono abituata da sempre a pensare prima...
Mancano circa 12giorni e non so minimamente cosa mi aspetta...cerco di immaginare come sarà,come sarò,come saremo...ma è come se mi sentissi in trans...un vero e proprio enigma!
raffyna

Messaggioda libellulafelice » 22/01/2018, 9:22

Urca no, Raffyna, non vorrei essere al tuo posto :roll: la suocera in casa non è il massimo, per di più che non avete questo gran rapporto :testate: io la metterei in cucina a farmi da mangiare e mi barricherei in camera con il cucciolo :affetto: certo è che non avere la libertà in casa propria è una cosa pesante.
Ma saresti ancora in tempo per dirle che può venire qualche giorno dopo, no? tanto cosa cambierebbe...avete bisogno di intimità in quei giorni. Tu, Demis e il papà, nessun'altro.
Io avendo partorito in casa mi aspettavo il fiume di persone...e invece...nessuno :affetto: che bellezza, se non gli zii e le nonne per qualche saluto. niente di più...uno spasso :si si:
Anche io ti consiglio la fascia, è un'ottima alleata :si si: anche se per i primi giorni me l'avevano sconsigliata per lunghi tempi, cioè...alzare pesi non è il massimo, anche se io dopo una settimana Agata in fascia c'era già, e Adelaide il 4° giorno era già a passeggio :lol: si ecco...io non mi sono formalizzata, ma l'ostetrica mi faceva una testa tanta... :roll:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda raffyna » 22/01/2018, 14:42

libellulafelice ha scritto:Urca no, Raffyna, non vorrei essere al tuo posto :roll: la suocera in casa non è il massimo, per di più che non avete questo gran rapporto :testate: io la metterei in cucina a farmi da mangiare e mi barricherei in camera con il cucciolo :affetto: certo è che non avere la libertà in casa propria è una cosa pesante.
Ma saresti ancora in tempo per dirle che può venire qualche giorno dopo, no? tanto cosa cambierebbe...avete bisogno di intimità in quei giorni. Tu, Demis e il papà, nessun'altro.
Io avendo partorito in casa mi aspettavo il fiume di persone...e invece...nessuno :affetto: che bellezza, se non gli zii e le nonne per qualche saluto. niente di più...uno spasso :si si:
Anche io ti consiglio la fascia, è un'ottima alleata :si si: anche se per i primi giorni me l'avevano sconsigliata per lunghi tempi, cioè...alzare pesi non è il massimo, anche se io dopo una settimana Agata in fascia c'era già, e Adelaide il 4° giorno era già a passeggio :lol: si ecco...io non mi sono formalizzata, ma l'ostetrica mi faceva una testa tanta... :roll:

Ciao Libellula!
No,purtroppo si è fatta i biglietti da giù e verrà con il suo compagno, non è il papà di mio marito che è mancato quando era piccolo,ma questo l’ho visto una volta sola e dunque immagina quanto sarà bello poter allattare davanti ad un estraneo...
In ogni modo,non so come saremo io e Demis e mi auguro di vivermela comunque bene!
Mancano pochi giorni al 31/1...mamma mia!
Nel frattempo lui mi scalcia a più non posso e ho leggeri dolori pre-mestruali,dunque qualcosa si sta muovendo!
Per la fascia appena nasce,andrò a vedere quale sarà la migliore! Sicuramente non vorrò starmene chiusa in casa,dunque se il passeggino sarà molto ingombrante,es per fare la spesa veloce,la fascia è ottima!
raffyna

Messaggioda Kmgr » 22/01/2018, 18:39

Personalmente prima di andare a trovare qualcuno che ha appena partorito ho sempre telefonato prima per prendere un appuntamento per evitare di dare fastidio.. Non tutti hanno una certa sensibilità e soprattutto i genitori e i suoceri tendono ad essere molto invadenti.. Quello che ti posso dire è che alla fine di tutto mia madre è sempre stata una rompiscatole e mia suocera sempre bravissima Ma da quando è nato il mio piccolo è successo che mia madre mi ha sempre appoggiata mentre mia suocera ha sempre criticato tutto.. quindi non dare già da ora per scontata l'invadenza perché in queste situazioni Poi le persone possono mostrare il peggio ma anche il meglio di sé.. E comunque nulla vieta che tu le dica tranquillamente Quando magari vuoi stare per conto tuo con la tua famiglia oppure Magari davvero ti può dare una mano i primi giorni a casa.. a volte se si è disponibili ed educati le persone possono anche stupire, delle cose possono andare meno peggio di quello che si
Pensa.. per la fascia io l'ho usata Dai primi giorni e anche in casa Stavamo molto spesso attaccati, né io né lui abbiamo mai avuto problemi, L'importante è fasciare nel modo corretto con alcune accortezze che però sono molto semplici. Poi dipende da te ad alcune persone la fascia da fastidio, due mie amiche a cui l'ho prestata si sono rifiutate, Se hai la possibilità magari provala prima in modo da non acquistarla inutilmente.. vedrai che non avrai tempo per pensare ad altro che al tuo piccolo :lol:
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda raffyna » 24/01/2018, 22:03

Kmgr ha scritto:Personalmente prima di andare a trovare qualcuno che ha appena partorito ho sempre telefonato prima per prendere un appuntamento per evitare di dare fastidio.. Non tutti hanno una certa sensibilità e soprattutto i genitori e i suoceri tendono ad essere molto invadenti.. Quello che ti posso dire è che alla fine di tutto mia madre è sempre stata una rompiscatole e mia suocera sempre bravissima Ma da quando è nato il mio piccolo è successo che mia madre mi ha sempre appoggiata mentre mia suocera ha sempre criticato tutto.. quindi non dare già da ora per scontata l'invadenza perché in queste situazioni Poi le persone possono mostrare il peggio ma anche il meglio di sé.. E comunque nulla vieta che tu le dica tranquillamente Quando magari vuoi stare per conto tuo con la tua famiglia oppure Magari davvero ti può dare una mano i primi giorni a casa.. a volte se si è disponibili ed educati le persone possono anche stupire, delle cose possono andare meno peggio di quello che si
Pensa.. per la fascia io l'ho usata Dai primi giorni e anche in casa Stavamo molto spesso attaccati, né io né lui abbiamo mai avuto problemi, L'importante è fasciare nel modo corretto con alcune accortezze che però sono molto semplici. Poi dipende da te ad alcune persone la fascia da fastidio, due mie amiche a cui l'ho prestata si sono rifiutate, Se hai la possibilità magari provala prima in modo da non acquistarla inutilmente.. vedrai che non avrai tempo per pensare ad altro che al tuo piccolo :lol:

GrAzie Kmgr,
Forse hai ragione e me lo auguro di cuore..essere stupita positivamente!!
Sarebbe il massimo!
Come state tu e la tua piccola?
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale