Blade ha scritto:Che dolce aggiornamento, rivivo quei giorni nel leggere le tue parole
Ti dirò, Giona è nato mentre la mia nonna moriva, in parte è triste ma io lo trovo soprattutto magico.
Qualsiasi giorno scelgano i nostri figli sarà sempre un giorno speciale
Il fatto che spinga così tanto mi fa pensare che stia facendo una bella ginnastica preparatoria...per poi fiondarsi fuori in tutta fretta! Te lo auguro, un bel parto veloce!
Yaya94 ha scritto:Ciao Raffyna,come stai?
Dai resisti che siamo agli sgoccioli!! Beata te che tra pochi giorni abbraccerai il tuo piccolo!!
Volevo chierti visto che hai (quasi) terminato il tuo viaggio eri immune alla toxo? Se no, come hai affrontato questi mesi stando sempre attentissima oppure hai sgarrato?
raffyna ha scritto:Yaya94 ha scritto:Ciao Raffyna,come stai?
Dai resisti che siamo agli sgoccioli!! Beata te che tra pochi giorni abbraccerai il tuo piccolo!!
Volevo chierti visto che hai (quasi) terminato il tuo viaggio eri immune alla toxo? Se no, come hai affrontato questi mesi stando sempre attentissima oppure hai sgarrato?
Ciao cara!
Scusa il ritardo!
No,non sono immune...ma fortunatamente o sfortunatamente non ho mai fame,dunque per me non è stato difficile... Sicuramente quando andavo a mangiare fuori, essendo un piatto tipico piemontese, la carne cruda era sempre presente e io l'adoro e mi dispiaceva troppo rinunciarci e un altra fatica è stata il mio adorato sushy!
Solo per il gorgonzola ho sgarrato!
Pensa a questo... Resisto,ma non per sempre!
Yaya94 ha scritto:raffyna ha scritto:Yaya94 ha scritto:Ciao Raffyna,come stai?
Ciao cara!
Scusa il ritardo!
No,non sono immune...ma fortunatamente o sfortunatamente non ho mai fame,dunque per me non è stato difficile... Sicuramente quando andavo a mangiare fuori, essendo un piatto tipico piemontese, la carne cruda era sempre presente e io l'adoro e mi dispiaceva troppo rinunciarci e un altra fatica è stata il mio adorato sushy!
Solo per il gorgonzola ho sgarrato!
Pensa a questo... Resisto,ma non per sempre!
Grazie!! Mi hai tranquillizzata tantissimo!!! Qui in Belgio non danno molto peso alla toxo, nel senso, se stai sempre a casa e non fai lavori particolarmente a contatto con le fonti di trasmissione la ginecologa ti da da fare solo 2 prelievi durante tutti e 9 i mesi!!! Uno, dove ho scoperto che non sono immune, l'ho fatto a 6 settimane di gestazione, l'altro mi ha detto che me lo farà rifare tra il 6 e il 7 mese. Assurdo...così una non puó neanche tirare il sospiro di sollievo tra un mese e l'altro, almeno! Per ora sono attenta, ho sgarrato una volta mangiando dell'insalata in un ristorante, ero troppo affamata e avevo troppa voglia di insalata...poi mi sono pentita
speriamo sia stata lavata come si deve.
Maledetta toxo, mo sono promessa che dopo il parto mi faró una super abbuffata e mangeró cosí tanto tutte cose di cui sono stata privata così mi becchero sta toxo una volta per tutte!!!
Blade ha scritto:Non è così facile prendere la toxo, altrimenti saremmo tutti immuni. Io mangio insaccati da sempre, verdure prese dall'orto, appena sciacquate e mangiate, sempre avuto gatti in cortile eppure...niente toxo!!
Kmgr ha scritto:qui in italia fanno fare spesso esami su esami perchè hanno paura di ricevere denunce in caso di problemi...per lo stesso motivo ti fanno terrorismo psicologico su ogni malattia.. l'attenzione ok ci vuole, e penso che nessuna di noi mangi prosciutto crudo, uova crude, verdure non lavate bene ogni giorno , ma il terrore è un'altra cosa e oltretutto non si può prevedere tutto visto che il toxoplasma si trasporta sui cibi anche per contatto..quindi basta che il salumiere tagli il cotto dopo il crudo infetto...la sett scorsa in ufficio ci stava un'altra appanzata e hanno portato i panini dal bar..lei ha tolto pomodoro e insalata(una foglia giuro) per paura, però se fossero stati infetti toglierla avrebbe avuto comunque poco senso ..personalmente mi preoccupano di più i pesticidi in frutta e verdura che, sicuramente, sono presenti e difficilmente eliminabili!!!