raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017- 9 MESE - Demis

Messaggioda claudina86 » 26/01/2018, 15:04

Manca pochissimo :cuore: :affetto: :bacio
claudina86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 26/01/2018, 23:52

Blade ha scritto:Che dolce aggiornamento, rivivo quei giorni nel leggere le tue parole :cuore:
Ti dirò, Giona è nato mentre la mia nonna moriva, in parte è triste ma io lo trovo soprattutto magico.
Qualsiasi giorno scelgano i nostri figli sarà sempre un giorno speciale :cuore:
Il fatto che spinga così tanto mi fa pensare che stia facendo una bella ginnastica preparatoria...per poi fiondarsi fuori in tutta fretta! :lol: Te lo auguro, un bel parto veloce! :bacio

Grazie Blade!
In effetti la nascita e la morte hanno un filo conduttore, e hanno un qualcosa di "magico" non nel senso positivo della parola...
Un quel qualcosa che collega inizio e fine...
Ti mando un abbraccio grande,anzi vi mando :cuore:
raffyna

Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 26/01/2018, 23:55

Yaya94 ha scritto:Ciao Raffyna,come stai?
Dai resisti che siamo agli sgoccioli!! Beata te che tra pochi giorni abbraccerai il tuo piccolo!!
Volevo chierti visto che hai (quasi) terminato il tuo viaggio :) eri immune alla toxo? Se no, come hai affrontato questi mesi stando sempre attentissima oppure hai sgarrato? :lol:

Ciao cara!
Scusa il ritardo!
No,non sono immune...ma fortunatamente o sfortunatamente non ho mai fame,dunque per me non è stato difficile... Sicuramente quando andavo a mangiare fuori, essendo un piatto tipico piemontese, la carne cruda era sempre presente e io l'adoro e mi dispiaceva troppo rinunciarci e un altra fatica è stata il mio adorato sushy!
Solo per il gorgonzola ho sgarrato!
Pensa a questo... Resisto,ma non per sempre!
raffyna

Messaggioda Yaya94 » 28/01/2018, 10:50

raffyna ha scritto:
Dai resisti che siamo agli sgoccioli!! Beata te che tra pochi giorni abbraccerai il tuo piccolo!!
Volevo chierti visto che hai (quasi) terminato il tuo viaggio :) eri immune alla toxo? Se no, come hai affrontato questi mesi stando sempre attentissima oppure hai sgarrato? :lol:

Ciao cara!
Scusa il ritardo!
No,non sono immune...ma fortunatamente o sfortunatamente non ho mai fame,dunque per me non è stato difficile... Sicuramente quando andavo a mangiare fuori, essendo un piatto tipico piemontese, la carne cruda era sempre presente e io l'adoro e mi dispiaceva troppo rinunciarci e un altra fatica è stata il mio adorato sushy!

Grazie!! Mi hai tranquillizzata tantissimo!!! Qui in Belgio non danno molto peso alla toxo, nel senso, se stai sempre a casa e non fai lavori particolarmente a contatto con le fonti di trasmissione la ginecologa ti da da fare solo 2 prelievi durante tutti e 9 i mesi!!! Uno, dove ho scoperto che non sono immune, l'ho fatto a 6 settimane di gestazione, l'altro mi ha detto che me lo farà rifare tra il 6 e il 7 mese. Assurdo...così una non puó neanche tirare il sospiro di sollievo tra un mese e l'altro, almeno! Per ora sono attenta, ho sgarrato una volta mangiando dell'insalata in un ristorante, ero troppo affamata e avevo troppa voglia di insalata...poi mi sono pentita :lol:
speriamo sia stata lavata come si deve.
Maledetta toxo, mo sono promessa che dopo il parto mi faró una super abbuffata e mangeró cosí tanto tutte cose di cui sono stata privata così mi becchero sta toxo una volta per tutte!!!
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2

Messaggioda raffyna » 28/01/2018, 11:20

Yaya94 ha scritto:
raffyna ha scritto:

Ciao cara!
Scusa il ritardo!

Grazie!! Mi hai tranquillizzata tantissimo!!! Qui in Belgio non danno molto peso alla toxo, nel senso, se stai sempre a casa e non fai lavori particolarmente a contatto con le fonti di trasmissione la ginecologa ti da da fare solo 2 prelievi durante tutti e 9 i mesi!!! Uno, dove ho scoperto che non sono immune, l'ho fatto a 6 settimane di gestazione, l'altro mi ha detto che me lo farà rifare tra il 6 e il 7 mese. Assurdo...così una non puó neanche tirare il sospiro di sollievo tra un mese e l'altro, almeno! Per ora sono attenta, ho sgarrato una volta mangiando dell'insalata in un ristorante, ero troppo affamata e avevo troppa voglia di insalata...poi mi sono pentita :lol:
speriamo sia stata lavata come si deve.
Maledetta toxo, mo sono promessa che dopo il parto mi faró una super abbuffata e mangeró cosí tanto tutte cose di cui sono stata privata così mi becchero sta toxo una volta per tutte!!!

Per le verdure crude,
Ho usato un escamotage, le lavo e poi scaldo al forno a microonde , es i pomodori e carote e ti dirò sono ancora più buoni!
raffyna

Messaggioda Blade » 28/01/2018, 13:20

Non è così facile prendere la toxo, altrimenti saremmo tutti immuni. Io mangio insaccati da sempre, verdure prese dall'orto, appena sciacquate e mangiate, sempre avuto gatti in cortile eppure...niente toxo!! :disperato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Yaya94 » 28/01/2018, 14:22

Blade ha scritto:Non è così facile prendere la toxo, altrimenti saremmo tutti immuni. Io mangio insaccati da sempre, verdure prese dall'orto, appena sciacquate e mangiate, sempre avuto gatti in cortile eppure...niente toxo!! :disperato:

Eh si...da bambina vivevo quasi nel cortile, giocavo con la terra, con gli animali, una volta mi ricordo che ho giocato con lo sterco di un cane, non vi dico mia mamma che faccia aveva quando ho pensato bene di tornare a casa...me la ricordo ancora.
Mia zia aveva una gatta nel suo cortile, tutte le domeniche andavamo a stare da lei e io che adoro i gatti strizzavo e torturavo la poveretta, ovviamente se non me lo ricordava mia mamma mangiavo senza essermi lavata le mani.. era sempre così.
Un'altra cosa assurda che quasi mi vergogno a dire: ho -avevo- la mania di assaggiare la terra attaccata alle patate perchè croccante :lol: non sono normale lo so.
Dovrei essermi beccata la toxo 100 volte e invece...enigma.
This is my chart
Yaya94

Messaggioda Kmgr » 28/01/2018, 14:36

qui in italia fanno fare spesso esami su esami perchè hanno paura di ricevere denunce in caso di problemi...per lo stesso motivo ti fanno terrorismo psicologico su ogni malattia.. l'attenzione ok ci vuole, e penso che nessuna di noi mangi prosciutto crudo, uova crude, verdure non lavate bene ogni giorno :lol: :lol: , ma il terrore è un'altra cosa e oltretutto non si può prevedere tutto visto che il toxoplasma si trasporta sui cibi anche per contatto..quindi basta che il salumiere tagli il cotto dopo il crudo infetto...la sett scorsa in ufficio ci stava un'altra appanzata e hanno portato i panini dal bar..lei ha tolto pomodoro e insalata(una foglia giuro) per paura, però se fossero stati infetti toglierla avrebbe avuto comunque poco senso :? ..personalmente mi preoccupano di più i pesticidi in frutta e verdura che, sicuramente, sono presenti e difficilmente eliminabili!!! :lol: :lol: :lol:
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Yaya94 » 28/01/2018, 20:32

Kmgr ha scritto:qui in italia fanno fare spesso esami su esami perchè hanno paura di ricevere denunce in caso di problemi...per lo stesso motivo ti fanno terrorismo psicologico su ogni malattia.. l'attenzione ok ci vuole, e penso che nessuna di noi mangi prosciutto crudo, uova crude, verdure non lavate bene ogni giorno :lol: :lol: , ma il terrore è un'altra cosa e oltretutto non si può prevedere tutto visto che il toxoplasma si trasporta sui cibi anche per contatto..quindi basta che il salumiere tagli il cotto dopo il crudo infetto...la sett scorsa in ufficio ci stava un'altra appanzata e hanno portato i panini dal bar..lei ha tolto pomodoro e insalata(una foglia giuro) per paura, però se fossero stati infetti toglierla avrebbe avuto comunque poco senso :? ..personalmente mi preoccupano di più i pesticidi in frutta e verdura che, sicuramente, sono presenti e difficilmente eliminabili!!! :lol: :lol: :lol:

Infatti togliere verdure che hai paura siano infette da qualcosa che poi mangi ha poco senso, tanto vale che le mangi tutto. Io sono sempre attenta ma una tantum ti scappa la voglia di uova al tegamino, o carne al sangue...che prima della gravida ne mangiavo a go go.
This is my chart
Yaya94

Messaggioda raffyna » 31/01/2018, 18:16

Ragazze un piccolo aggiornamento!
Sono andata dalla gine,senza dirmi niente ha preso e lo ha fatto!
Ho sentito dolore,ma non troppo,una cosa sopportabilissima...
Avevo il collo dell’utero accorciato 1cm...e ha detto che ho già avuto contrazioni, ma io non me ero neanche accorta!!!!
Speriamo sia di Buon auspicio per il dolore!!
Ora olio di ricino per pulire l’intestino e poi...
O partorisco domani o non succede nulla...
Non sapevo se farlo,lo ha fatto così senza dire o pensare,non so se sia stato un bene...ma ormai è fatta!
Ora vediamo come si evolve!
Un bacio
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale