frida88 - ciclo del 9/01/18 - Orlando è nato il 7/10

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: frida88 - ciclo del 9/01/18 - ...che sia quello giusto!

Messaggioda Satin » 28/01/2018, 17:33

Beh, la tiroide è coinvolta nel metabolismo e nella produzione di ormoni...se vuoi vederci chiaro penso dovresti indagare in quel senso
Satin

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda frida88 » 28/01/2018, 17:57

No ma la tiroide è ok..cioè non ho problemi. Sono di costituzione magra, in una famiglia di magri...l'importante è che non sia un problema. :zizi:
La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri, si è innamorata ieri e ancora non lo sa.
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzq3TEW
Orlando è nato il 7/10/2018 alle 13.18. 3.2kg per 50 cm di amore e gioia!
frida88

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Kmgr » 28/01/2018, 18:23

secondo il calcolo dell'indice di massa corporea, che comunque è solo indicativo, sei molto sottopeso non solo un po..questo da che so io potrebbe essere comunque un problema, perchè il grasso corporeo è comunque necessario in una certa quantità per mantenere gli organi in corretto funzionamento e per l'assetto ormonale.poi ovviamente parliamo di standard, ogni corpo è differente e magari è proprio la tua costituzione, ma visto che sei molto al di sotto del limite di normalità(anche se ripeto che è comunque moooolto indicativo e non ci sta da preoccuparsi) io personalmente indagherei, senza eccedere, ma indagherei un pochino.
non è importante quanto si mangia, non solo almeno, ma mangiare un po di tutto e sembra che tu già lo faccia..però possono esserci dei motivi fisiologici per cui magari non assumi alcune sostanze che invece sono necessarie..
non lo so, il ginecologo non ti ha detto nulla in merito?hai mai sentito un endocrinologo?le analisi sono ok?magari necessiti solo di una integrazione specifica.. :portafortuna:
Kmgr

Gravidanza: in corso

Messaggioda Satin » 28/01/2018, 18:24

Quello che tu chiami "costituzione magra" io lo chiamo "metabolismo (leggermente) accelerato". So che alcuni ginecologi osservano anche i valori che rientrano nei range ma che risultano al limite e mirano ad "aggiustarli". Magari parlarne con il/la tuo/a gine ti può rassicurare :bacio
Satin

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Sally84 » 28/01/2018, 19:34

Sembreresti molto sottopeso, ma è vero anche che il sottopeso patologico solitamente blocca le mestruazioni ed ovviamente anche l ovulazione. .. cosa che non succede a te, visto i tuoi grafici, ma potresti comunque essere in una situazione al limite. Io sono il tuo stesso peso ma con 10cm di altezza in meno ed essendo un corpo particolarmente asciutto e muscoloso, la ginecologa mi disse di non fare troppo sport (cosa che ho sempre amato fare) xché avevo bisogno di aumentare la massa grassa x garantire buoni livelli ormonali.
Quindi io ti consiglio di indagare sul tuo indice di massa che è davvero importante, potresti non avere bisogno di nulla, come invece potresti avere bisogno anche solo di cambiare alcune abitudini alimentari. .
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Kmgr » 28/01/2018, 20:05

Sally84 ha scritto:Sembreresti molto sottopeso, ma è vero anche che il sottopeso patologico solitamente blocca le mestruazioni ed ovviamente anche l ovulazione.

Ni..non necessariamente il peso influenza.ad esempio io ero fino a qualche anno fa con indice superiore a 35, quindi proprio obesa e non avevo problemi con il ciclo...e analisi perfette!! Altre persone avevano tutto sballato..Ci sono tante cose che possono influire sulle mestruazioni e a vari livelli :ok:
Comunque meglio controllare magari è solo fortuna :lol:
Kmgr

Messaggioda frida88 » 29/01/2018, 8:28

L'indice di massa so che troppo basso...Per quanto riguarda i valori di tutti gli esami che ho sempre fatto sono sempre stati perfetti (a parte il ferro un pò basso,ma non tantissimo..al minimo diciamo),ho un medico abbastanza preciso e attento e alla fine mi ha sempre detto che se mangio e tutto va poi bene così...perchè non sono esteticamente "patita"..sono sottile,ho le ossa minute...però ho un pò di seno(una seconda),un pò di pancina(anche perchè mi piace il vinello :mrgreen: ).. A 18 anni ho avuto un momento un pò critico, di "astenia nervosa" ed ero dimagrita fino a non avere più mestruazioni...Poi però è passato come è arrivato...ma da allora non ho più ripreso peso...anche prima di allora al massimo ero arrivata a 52kg, a 16/17 anni quando mangi anche i draghi (schifezze di ogni genere annesse),e secondo l'indice di massa anche 52 sarebbero troppo pochi...Io credo che l'importante sia sentirsi bene, ho molte più forze di persone più robuste, mi viene al massimo un raffreddore l'anno (e a volte neanche)...Spero che non incida sulla mia ricerca..Grazie ragazze per le risposte :imbarazzato: :imbarazzato: :bacio :bacio
La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri, si è innamorata ieri e ancora non lo sa.
frida88

Messaggioda Kmgr » 29/01/2018, 9:16

No ma molto probabilmente è proprio il tuo metabolismo e il tuo fisico, però è possibile che tu abbia un magari piccolo malassorbimento che però ai fini di una gravidanza magari crea qualche fastidio... io Quando arrivai a pesare quasi 100 kg stavo bene le analisi erano tutte perfette ciclo perfetto nessun problema a livello di analisi, però non sappiamo quello che succede nel nostro corpo in casi particolari come durante il concepimento. In ogni caso personalmente chiederei ad un endocrinologo un parere, giusto perché comunque un dubbio è venuto anche a te. In ogni caso concordo che se comunque riesci a mangiare tutto non ci sono problemi, devi però vedere se quello che tu mangi poi lo assimili
Kmgr

Messaggioda frida88 » 29/01/2018, 9:25

Diciamo che il dubbio me l'hanno fatto venire...Comunque seguirò il consiglio, meglio un controllo in più :portafortuna: :si si: :bacio
frida88

Messaggioda denni90 » 30/01/2018, 14:15

Kmgr ha scritto:No ma molto probabilmente è proprio il tuo metabolismo e il tuo fisico, però è possibile che tu abbia un magari piccolo malassorbimento che però ai fini di una gravidanza magari crea qualche fastidio... io Quando arrivai a pesare quasi 100 kg stavo bene le analisi erano tutte perfette ciclo perfetto nessun problema a livello di analisi, però non sappiamo quello che succede nel nostro corpo in casi particolari come durante il concepimento. In ogni caso personalmente chiederei ad un endocrinologo un parere, giusto perché comunque un dubbio è venuto anche a te. In ogni caso concordo che se comunque riesci a mangiare tutto non ci sono problemi, devi però vedere se quello che tu mangi poi lo assimili

E la gravidanza ne ha risentito?
Anche io sono in sovrappeso e mi preoccupa la cosa.
Per la prima gravidanza pesavo 64kg per 1.60 di altezza. Troppo...la gine mi aveva detto "partiamo da un peso già elevato". Adesso sono anche ingrassata e peso 68/69!! :disperato:
denni90

Anno di nascita: 1990

Torna a I vostri grafici della temperatura basale