raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017- 9 MESE - Demis

Messaggioda biancaluna » 02/02/2018, 15:24

Tantissimi auguri a mamma, papà e al piccolo Demis :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

Messaggioda frajosh » 02/02/2018, 20:11

tanti auguri :) Ben arrivato Demis
frajosh

Anno di nascita: 1984

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017- 9 MESE - Demis

Messaggioda tat82 » 03/02/2018, 9:36

raffyna ha scritto:Ragazze un grande aggiornamento!
È nato il mio amore!!!!

:cuore: :cuore: :cuore: sono tanto, tanto felice per voi!!! congratulazioni raffyna, un bacio al tuo cucciolo.
Quando puoi torna a trovarci per raccontarci come vanno le prime settimane da mamma :bacio :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Gio77 » 03/02/2018, 18:57

Auguriii!!! :pon pon:
Gio77

Anno di nascita: 1977

Messaggioda camilla784 » 05/02/2018, 10:04

WoW che tornado!!!!
Tanti auguri e benvenuto Demis :affetto: :affetto:
camilla784

Messaggioda licetta » 05/02/2018, 10:06

Auguri e benvenuto Demis!!! :cuore: :cuore: :cuore:
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 05/02/2018, 16:50

Ciao ragazze,
Purtroppo non vi aggiorno con cose tanto positive.
Il parto mi dicono che è stato velocissimo e se effettivamente mi baso sui racconti altrui, 3 ore di podromi, 1 e mezza di travaglio e 1 e mezza di spinta posso essere fortunata.
Mi hanno messo 3 punti fuori e uno dentro..mi sono venute in compenso le emorroidi...
Dovevamo uscire domenica e invece siamo ancora qua...
Demis è un bambino bellissimo, come lo volevo io biondo con gli occhi azzurri,come me...
Pesava 3 kg per 50 cm,misure perfette!
Il suo odore,i suoi occhietti,il modo in cui storce la bocca per dirmi che ha fame,sono le cose più dolci che io abbia mai visto...
ormai niente e nessuno potrebbe essere superiore all’amore che ho per lui,un qualcosa che ti rende legata a quell’esserino che ha una potenza e un affetto che non ha paragoni.
Il mio amore non riesce a ciucciare bene e dunque questo ha comportato dei problemi con il latte...
Lui non aumentava di peso,il mio seno doleva in maniera lancinante e la montata non arrivava...
Se ne sono accorti e mi hanno assistito,ogni 4 ore,notte compresa lui biberon artificiale e io quasi un’ora a tirarmi il latte,
Senza poter far altro,perché devi avere le mani ferme a tenere il biberon...senza dormire, inerme,dolorante,sola...
Dopo ore passate senza che uscisse praticamente il nulla, Demis ha iniziato ad avere problemi al fegato...
Io ormai esausta,vado dal pediatra che mi dice: suo figlio ha l’ittero alto,dovuto al fatto che non si è nutrito bene e se arriva 32 potrebbe avere problemi neurologici per la vita!
Mi sono messa a piangere e il mio crollo emotivo è stato inevitabile...
Ero senza giga nel cell,fuori dal mondo,sola...
Questa notizia mi ha lacerato l’anima,proprio come il corpo giorni prima...
Demis l’ho visto 4 ore dopo e me lo hanno provato ad attaccare, dopo due ore che mi spremevano in 3 le tette come una mucca,finalmente è uscito del latte,anche se il problema rimane lui che non succhia bene!
Tra poco uscirà dalla lampada per l’ittero e Dio che ci assiste, lo aiuterà a fargli scendere i valori!
Dovremo controllarlo per 24 ore...
e se fossimo tornati a casa? Come avrei potuto accorgermene?
Sto malissimo,pregate per me!
Inoltre,non voglio più star qui,voglio uscire!!!
Non dormo,ho male,sono sola e vulnerabile,voglio vedere la luce e sentire l’aria e voglio mio figlio con me sano e vicino.
Pregate per me ragazze.
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda aster » 05/02/2018, 17:08

Tesoro.... :cuore: :cuore: :cuore:
Allora prima di tutto proviamo a capirci qualcosa.. intanto sei in ospedale, il che pensa al lato positivo, ha fatto in modo che scoprissi subito questo "problema" e lo risolvessi... seconda cosa, il pediatra poteva essere anche un pelo più delicato......
comunque.. cerca di farti forza, non sei assolutamente sola! Prima di tutto c'è Demis, che lotta esattamente come te.. poi sicuramente c'è tuo marito e uno stuolo di gente che basta avvertire..
anche io posso passare in ospedale! Dove sei? caspita non mi ricordo più.. Ciriè?

Ma la cosa fondamentale è che c'è sempre una soluzione, ora ti aiuteranno con il tuo latte e vi metterete tutti d'impegno.. in caso questo non funzioni, pazienza, c'è quello artificiale... ho un sacco di esempi di cugine o amiche che non hanno potuto allattare e i bimbi sono a tutt'oggi sani e in salute!
Quindi non perdere la speranza e la forza, ora sicuramente sei stanca e non vedi l'ora di uscire.. ma sei comunque in buone mani! Non disperare!!! :cuore:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 05/02/2018, 17:28

Ma che animali sono?? :no no: :no no: :no no:
Stai tranquilla, vedrai che presto il tuo bimbo starà meglio e ve ne andrete da lì :cuore: Se fossi andata a casa te ne saresti accorta perchè sei una mamma e una mamma vede che il suo bimbo è sofferente. Abbi fiducia, sembrano frasi fatte ma è così, davvero :cuore:
Per l'allattamento ti dico col cuore di sentire una consulente dell'allattamento perchè in questo ospedale non ti stanno assistendo nel modo giusto. Già accusarti che, per colpa tua, tuo figlio non si sta nutrendo nel modo giusto e quindi non sta bene è da animali, in più farti tirare il latte e intanto dargli biberon invece di insegnarti ed aiutarti ad attaccarlo bene non la trovo una grande tattica. Ricorda che tirando è possibile che esca pochissimo latte anche quando ne hai. Io ne avevo in abbondanza ma tirandolo ne usciva uno sputo. Ho avuto problemi di attacco con Giona ma le mie ostetriche mi sono state vicine e mi hanno aiutata a capire come fare. Cambiavo posizione, stavo attenta alla bocca del bambino...alcune volte ho impiegato fino a 20 minuti per farlo attaccare correttamente!! :shock: Mi sono venute le ragadi ad un capezzolo e l'altro mi faceva male di riflesso ma io ci tenevo troppo, non ho mollato, ho stretto i denti, ho letto libri ed avevo il numero di una consulente sulla mensola della cucina.
Tutto questo per dirti che ti capisco, che iniziare un allattamento non è sempre facile come si pensa ma se ci tieni non fermarti agli operatori di questo ospedale, c'è chi ne sa molto di più e ti può aiutare con dolcezza e suggerimenti concreti. :bacio un bacio a voi, forza forza forza! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 06/02/2018, 15:37

Grazie Balde ed Aster!!!
Oggi con questa magica atmosfera di neve,siamo tornati a casa!
È tutto molto difficile,specialmente perché ho mia suocera,cognati e mamma che girano e tra me e mio marito ci sono battibecchi...ma la cosa più importante è che Demis sta meglio,l’ittero grazie al latte artificiale assunto si è abbassato!
Di ciucciare proprio non ne vuole sapere,fa un po’ e si stanca e così ho optato per il tiraggio...sarà dura ogni 3 ore,anche perché ad ogni tiraggio viene fuori un 10ml...praticamente nulla...ma meglio che niente!
Sarà dura,ma anche se poco assume quel poco che ha tanta importanza!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale