Saretta8104 - ciclo del 15/01/2013 - E'nato Francesco

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Saretta8104 - ciclo del 15/01/2013 - E'nato Francesco

Messaggioda saretta8104 » 05/02/2013, 10:48

Ciao ragazze. Chi saprebbe aiutarmi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... 9Arwwi0I_g

Dal mio grafico mi risulta di aver ovulato visto che da tre giorni la tb è aumentata e rimasta alta.Quello che non riesco a capire è quando ho ovulato perchè dopo il picco in ribasso ho avuto un andamento un po' strano della temperatura. E' la prima volta che mi capita di avere un rialzo così graduale. Ma secondo voi è normale. Ad esempio lo scorso ciclo avevo avuto un picco a 36,3 (dopo una media di 36,6) e il giorno successivo il rialzo a circa 37.
Inoltre controllando la sensazione di umido-asciutto mi pare di aver capito che l'ovulazione avviene quando non c'è più la sensazione di lubrificato con perdite albume d'uovo. Quindi in teoria dovrei aver ovulato il 30 gennaio?che ne dite? Inoltre vi chiedo: il giorno che si vede un rialzo anomalo a 36,8 avevo avuto un principio di cistite...è questa quindi che avrà alzato la tb secondo voi? siete tutte gentilissime e leggo sempre i vostri post anche se non sempre ho possibilità di rspondere. In becco alla cicogna a tutte voi che desiderate la maternità!
Ultima modifica di saretta8104 il 19/08/2013, 17:27, modificato 2 volte in totale.
saretta8104

Re: Saretta8104 - ciclo del 15-01-2013

Messaggioda cucci3 » 05/02/2013, 11:17

Ciao,secondo me la cistite potrebbe essere la causa dell'aumento.Te lo dico perchè a me capitano rialzi anomali quando nel mio corpo c'è qualcosa che non va.Per il gg dell'ovetto non capisco :roll: Volevo risponderti anche se non sono stata proprio utile...
cucci3

Messaggioda saretta8104 » 05/02/2013, 11:26

cucci3 ha scritto:Ciao,secondo me la cistite potrebbe essere la causa dell'aumento.Te lo dico perchè a me capitano rialzi anomali quando nel mio corpo c'è qualcosa che non va.Per il gg dell'ovetto non capisco :roll: Volevo risponderti anche se non sono stata proprio utile...

Grazie Cucci. Già comunque sapere della cistite ma rincuora.Per l'ovetto...credo sia difficile a questo punto sapere quando realmente viene espulso perchè la temperatura varia in modo strano. Comunque aspetto i 14 giorni di po calclandoli dal 13 giorno del ciclo e poi si vedrà. Il prossimo ciclo spero andrà un po' meglio. ;)
saretta8104

Messaggioda lullaby » 05/02/2013, 11:56

così ad occhio secondo me hai ovulato in 18 ^ giornata, ma sentiamo il parere di chi ne sa di più ! ;)
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 05/02/2013, 14:31

Mmm...dalle tb direi il 19° giorno di ciclo. Posizionando l'ovulazione al 18° giorno di ciclo, infatti, la tb del 19° non risulta un rialzo essendo più bassa della maggior parte delle tb pre ovo, sempre scartando la tb del 17° giorno che a quanto dici è alterata (la cistite è un'infezione e come tale credo proprio possa alterare la tb come tutte le infezioni).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda saretta8104 » 09/02/2013, 22:15

Blade ha scritto:Mmm...dalle tb direi il 19° giorno di ciclo. Posizionando l'ovulazione al 18° giorno di ciclo, infatti, la tb del 19° non risulta un rialzo essendo più bassa della maggior parte delle tb pre ovo, sempre scartando la tb del 17° giorno che a quanto dici è alterata (la cistite è un'infezione e come tale credo proprio possa alterare la tb come tutte le infezioni).

Grazie infinite della opinione. Purtroppo riesco a rispondere solo ora poichè ero fuori città.
Ho letto in alcuni siti che la tb può metterci anche 2-3giorni a rialzarsi poichè il progesterone viene rilasciato lentamente dal corpo. Dal tuo punto di vista può essere?insomma, ti risulta? Perchè a quel punto allora potrebbe essere anche il 18*giorno, no?
Grazie infinite di tutti i consigli.
saretta8104

Messaggioda Blade » 11/02/2013, 9:14

Alla luce delle tb che sono seguite però non direi più nemmeno al 19° perchè le tb del giorni 23-24-26 sono perfettamente in linea con le altre pre ovo. Quella di oggi però direi che è bella alterata e quindi non possiamo sapere se c'è stato questo ovetto. Per ora non ci vedo alcuna bifasicità io...
Per quanto riguarda il lento rialzo delle tb può capitare, è vero, ma al fine della compilazione del grafico bisogna attenersi alle regole; eventualmente, a fine ciclo, avendo in mano altri elementi quale la lunghezza della fase luteale, muco, cervice, si può fare una rivalutazione ma nel tuo caso si spera di non vedere la fine ciclo! ;) Chiaramente più cicli monitorati si hanno e meglio si riuscirà a identificare la data d'ovulazione perchè conoscerai bene il tuo muco e la tua cervice in relazione alle fasi del tuo ciclo (anche il muco non è uguale per tutte le donne ma ha una sua evoluzione da donna a donna, nonostante ci siano delle regole generiche valide per tutte), oltre alla fase luteale. Quello che è certo è che i rialzi, anche se graduali, devono essere rialzi e non tornare a tb pre ovo, come sembrerebbe dal tuo grafico. Il punto è: tu sei alla ricerca e in caso di dubbio devi compitare, io NON sono alla ricerca e in caso di dubbio devo astenermi o proteggere i rapporti, anche se sospetto ci sia stata ovulazione con lenti rialzi, devo necessariamente attendere che ci siano tutti gli elementi utili a confermare l'ovulazione.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda saretta8104 » 11/02/2013, 12:20

Blade ha scritto:Alla luce delle tb che sono seguite però non direi più nemmeno al 19° perchè le tb del giorni 23-24-26 sono perfettamente in linea con le altre pre ovo. Quella di oggi però direi che è bella alterata e quindi non possiamo sapere se c'è stato questo ovetto. Per ora non ci vedo alcuna bifasicità io...
Per quanto riguarda il lento rialzo delle tb può capitare, è vero, ma al fine della compilazione del grafico bisogna attenersi alle regole; eventualmente, a fine ciclo, avendo in mano altri elementi quale la lunghezza della fase luteale, muco, cervice, si può fare una rivalutazione ma nel tuo caso si spera di non vedere la fine ciclo! ;) Chiaramente più cicli monitorati si hanno e meglio si riuscirà a identificare la data d'ovulazione perchè conoscerai bene il tuo muco e la tua cervice in relazione alle fasi del tuo ciclo (anche il muco non è uguale per tutte le donne ma ha una sua evoluzione da donna a donna, nonostante ci siano delle regole generiche valide per tutte), oltre alla fase luteale. Quello che è certo è che i rialzi, anche se graduali, devono essere rialzi e non tornare a tb pre ovo, come sembrerebbe dal tuo grafico. Il punto è: tu sei alla ricerca e in caso di dubbio devi compitare, io NON sono alla ricerca e in caso di dubbio devo astenermi o proteggere i rapporti, anche se sospetto ci sia stata ovulazione con lenti rialzi, devo necessariamente attendere che ci siano tutti gli elementi utili a confermare l'ovulazione.

In effetti il dubbio era sorto anche a me. Poi stamattina...ennesimo dubbio:

la tb ha spiccato il volo a 38°? come può essere, mi chiedo io?Non ho vaginiti/cistiti questa volta. Ho solamente il seno un po' ingrossato tipico per me della fase luteale. Mi sono perfino misurata la febbre per capire se fosse quella ma niente: avevo 36,6 come sempre.A volte, come oggi, ho la sensazione di non averci davvero capito niente di tb. :!:
saretta8104

Messaggioda Blade » 11/02/2013, 14:53

Non saprei che dire ma sicuramente 38° è febbre!! O il termometro è completamente sballato o non saprei ma di sicuro non è una misura attendibile!!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda saretta8104 » 15/02/2013, 15:48

Buongiorno a tutte voi ragazze! sto studiandomi il grafico

e i dubbi anzichè risolversi continuano ad aggiungersi. Purtroppo alcuni dati del mio grafico hanno subito delle interferenze e non so quale peso darci.
dal 23 al 26 giorno del ciclo sono andata fuori città quindi ho dormito in ambiente diverso dal mio dove la temperatua era ci 4 gradi inferiore a quella che tengo in casa io. secondo voi potrebbe essere il motivo per il quale la tb è scesa proprio in quei giorni?
L'altro mio dubbio riguarda l'orario: in particolare da circa una settimana la notte dormo male (non ho pensieri nè null'altro) tuttavia non riesco a dormire ininterrottamente dalle 23 alle 8:00 come facevo una volta. Ogni sera alle 22 crollo dal sonno ma poi alle 4 circa sono sveglia; con fatica riesco a riaddomentarmi ma la mia domanda è questa: è attendebile la tb che misuro quando mi risveglio?
Temo che questo mese il mio grafico non abbia alcun senso!...eppure non mi arrivano!
saretta8104

Torna a I vostri grafici della temperatura basale