Amore quanto è bella

che occhioni!!!! Ce l'ha la faccia da furbetta!
In realtà è più pericoloso aspettare troppo per dargli alimenti solidi, informatevi bene, a me ha fatto bene. Poi non è che sono partita a dargli bistecca eh!

Frutta frullata, poi pezzettini, alcune cose più fini, altre meno...e pian piano ci siamo lasciati andare! Autosvezzamento prevederebbe che possa servirsi da solo, io l'ho anche imboccato. Ti dicono di lasciargli la pasta intera che lui prende e spezza, io gliel'ho anche spezzettata...l'ho fatto in modo da sentirmi tranquilla, senza seguire regole rigide ma senza sbattimenti di brodini e pappine, senza dargli omogeneizzati comprati e senza "alimenti per l'infanzia". Ovviamente non siamo una famiglia che mangia pollo fritto tutte le sere per cena, altrimenti avrei optato per altro
Una cosa su cui ho sempre puntato molto è stato mangiare tutti assieme alla stessa tavola, non cena anticipata e non seggiolone lontano dal tavolo. Con autosvezzamento è più facile, con svezzamento classico devi dedicarti all'imboccamento e allora è più semplice dargli prima la cena e mangiare poi tu con calma. Comunque sono cose che dovrete vedere voi, io ho solo riportato la mia positivissima esperienza!

Diciamo che è stato meno sbattimentoso anche per noi

Anche per uscire a cena o a casa di amici

Una mia amica, per esempio, non usciva a pranzo con bimbo di ormai un anno perchè doveva dargli la pastina e la pappina e al ristorante è un po' un traffico. Adesso, in compenso, il bimbo ha quasi 2 anni e mangia tutto quello che trova sul tavolo!