Blade - ciclo del 24/10/17 - Giada è nata il 2.08.18!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda camilla784 » 15/02/2018, 15:05

Blade ha scritto:Giona sa essere molto dolce, mi dice che non vuole un fratellino "ammaccato" perchè gli dico sempre che, oltre che fare male a me, fa male anche al fratellino che poi potrebbe uscire tutto ammaccato dalla pancia :mrgreen: Da i baci, dice di sentirlo parlare...ma quando siamo a letto è più forte di lui, deve scalciare! Non lo fa apposta però cavoli, calci tutte le sere/notti :disperato:

Non amo le eco ma devo ammettere che la morfologica mi aveva quasi emozionata :mrgreen: E' stata la mia preferita, con Giona. Non la aspetto con ansia ma comunque, le 3 di rito, le faccio anche volentieri, specie le prime 2...tutto sommato ho bisogno anche io di qualche rassicurazione/di sbirciare cosa succede lì dentro :mrgreen: E poi questa volta sono davvero curiosa riguardo al sesso, più che di Giona. Forse perchè del primo davvero non mi interessava, mi immaginavo una femmina ma non m'importava realmente il sesso. Questa volta invece ci piacerebbe una femmina ma sento maschio e quindi...sono curiosa! :imbarazzato:


Che strano questo tuo post della gravidanza...ti leggo e ti leggo "diversa"...sei sempre stata molto "presente" (non so se è il termine corretto) in tutta la scorsa gravidanza...mai un cedimento...sempre molto sicura e determinata...lucida! (ecco forse è questo il termine corretto) in questa di leggo diversa...
Come se Giona avesse smosso la parte più dolce e sensibile di te ed era stessi vivendo la gravidanza non di testa e di cuore ma di cuore e di pancia (non so se sono riuscita ad esprimere a parole il mio pensiero)...bellissima questa cosa!

Anche secondo me è maschio :mrgreen: e a proposito di nomi...qualche giorno fa ti ho sognata...eravamo in un pratone a fare un pic nic...io, te, Enrico e Giona...Io e te stavamo mangiando sedute su una coperta...Giona ed Enrico stavano raccogliendo margherite...ad un certo punto ti alzi in piedi e urli "Gionaaaaaaaaaa fai raccogliere le margherite anche a tuo fratello Gioele!!" :imbarazzato: il mio inconscio ti ha proposto un nome :lol:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Blade » 15/02/2018, 15:35

:lol: :lol: grazie per il suggerimento, terrò presente ;)
Non so che dire...sicuramente Giona mi ha cambiata, sotto qualche aspetto...di certo sto allenando parecchio la pazienza! :mrgreen:
Diciamo che in questa seconda gravidanza riesco a lasciar andare le cose senza bisogno di essere troppo lucida per 2 motivi:
1. Non trovo il tempo :roll:
2. E' la seconda! Ho meno dubbi sul parto, sul dove, su chi mi seguirà, ho la speranza del parto in casa che mi rende davvero serena, ma anche pensare di andare di nuovo in casa parto mi da serenità perchè so come sarà, anche se ogni parto è sicuramente un'esperienza diversa dall'altra. Ma la prima volta è sempre la prima volta.
La prima volta dovevo essere lucida, avevo tanto da leggere, imparare (perchè ne sentivo la necessità, per come sono fatta io), mi inoltravo in un nuovo mondo che mi affascinava ma che non conoscevo. Ora molte cose le ho acquisite, le ho provate, le so e questo mi fa stare serena. Poi ci possono essere mille incognite, dubbi, cose che possono andare storte ma su queste non ho potere, come non l'avevo nella prima gravidanza, e allora non ci perdo nemmeno tempo, rimango positiva e fiduciosa, cerco il contatto con il mio piccolino che sembra particolarmente affezionato alla mia vescica :mrgreen: e niente, aspetto di sentirlo, di veder crescere la pancia, di incontrare le ostetriche, di proseguire questa nuova avventura. :cuore:

Allora a quando il pic nic?? :D :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19923
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda frighi » 15/02/2018, 15:51

Ciao Blade :bacio
E' sempre bello leggerti così tranquilla e serena, sei una ventata di positività :cuore:
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
Avatar utente
frighi
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: 04/09/2017, 8:54
Località: Ravenna
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda camilla784 » 16/02/2018, 9:56

Ma come fai a raccontare quello che senti in questo modo?! Dovresti scrivere un libro delle emozioni... :cuore:
Sai, io non credo sia così "scontato" vivere la seconda gravidanza in modo più "leggero" e con delle certezze!
Quindi è bello sapere che la prima gravidanza ha fatto si che tu conoscessi il tuo corpo anche in un momento dove avresti sicuramente perso il controllo di ogni cosa!
Wow.. parto in casa?? Sarà tutto diverso seppur la casa maternità lòa sentivi un po casa tua :cuore:
Ma non ricordo...farai una sorta di corso preparto con 'oostetrica?

Ah quest'inverno alla fine non siamo venuti in montagna...ma ad agosto abbiamo già prenotato!!! Quindi se vi andrà ci faremo un bel pic nic con tanto di margherite e coperta...anche se "Gioele" sarà ancora piccolo per raccogliere margherite :mrgreen: :bacio
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda libellulafelice » 16/02/2018, 10:31

:cuore: che bello leggervi, respiro serenità :imbarazzato:
Anche io voglio raccogliere le margheritineeee :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Blade » 16/02/2018, 16:14

Libe vieni anche tu, ti tengo libera la casa vacanze! :mrgreen:
Camilla non posso promettere niente per agosto perchè sarà proprio il periodo clou ma spero proprio riusciremo a vederci! Voi fatevi sentire!! Sperano in un'estate calda e non in giornate di M come quella in cui ci siamo conosciute :roll: La sciata la rimandiamo all'anno prossimo così posso montare sulla tavola anche io per una discesa :mrgreen:
Sul parto in casa non ho ancora alcuna certezza ma questa volta l'ostetrica mi è sembrata più propensa, per telefono...anche perchè mi ha detto che, vista la velocità del primo parto, questa volta rischio di partorire da sola :mrgreen: Quindi anche uno spostamento di quasi 2 ore non è il massimo...preferisco il parto in casa piuttosto che in macchina ;) Spero di non illudermi...ma voglio essere ottimista e fare un passo alla volta!
Non so se farò qualche corso preparto, per Giona l'abbiamo fatto, io e Andre con ostetrica che veniva a casa, è stato bello ma questa ostetrica questa volta non è disponibile e quindi bo...vedremo. In ogni caso erano esercizi di respirazione ed un po' di yoga, sostanzialmente, oltre ad aver parlato della fisiologia del parto e dell'allattamento. Penso che arriverei bene al parto anche senza, magari portando avanti gli esercizi del libro che sto leggendo, coinvolgendo anche il mio compagno.
Sai che ho sempre amato scrivere? E lo facevo tanto fino ad un po' di anni fa...poi lavoro, impegni, figlio...scrittura messa da parte. Anche perchè i periodi in cui ero più produttiva erano quelli in cui soffrivo, quelli tormentati. Adesso da quel punto di vista sono nella pace dei sensi :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19923
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda camilla784 » 19/02/2018, 14:49

libellulafelice ha scritto::cuore: che bello leggervi, respiro serenità :imbarazzato:
Anche io voglio raccogliere le margheritineeee :affetto:


:cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda camilla784 » 19/02/2018, 14:54

Blade ha scritto:Camilla non posso promettere niente per agosto perchè sarà proprio il periodo clou ma spero proprio riusciremo a vederci! Voi fatevi sentire!! Sperano in un'estate calda e non in giornate di M come quella in cui ci siamo conosciute :roll: La sciata la rimandiamo all'anno prossimo così posso montare sulla tavola anche io per una discesa :mrgreen:


Per agosto ci sentiamo :cuore: altrimenti ci si vede sulle piste il prossimo inverno :bacio

Blade ha scritto:Sul parto in casa non ho ancora alcuna certezza ma questa volta l'ostetrica mi è sembrata più propensa, per telefono...anche perchè mi ha detto che, vista la velocità del primo parto, questa volta rischio di partorire da sola :mrgreen: Quindi anche uno spostamento di quasi 2 ore non è il massimo...preferisco il parto in casa piuttosto che in macchina ;) Spero di non illudermi...ma voglio essere ottimista e fare un passo alla volta!
Non so se farò qualche corso preparto, per Giona l'abbiamo fatto, io e Andre con ostetrica che veniva a casa, è stato bello ma questa ostetrica questa volta non è disponibile e quindi bo...vedremo. In ogni caso erano esercizi di respirazione ed un po' di yoga, sostanzialmente, oltre ad aver parlato della fisiologia del parto e dell'allattamento. Penso che arriverei bene al parto anche senza, magari portando avanti gli esercizi del libro che sto leggendo, coinvolgendo anche il mio compagno.
Sai che ho sempre amato scrivere? E lo facevo tanto fino ad un po' di anni fa...poi lavoro, impegni, figlio...scrittura messa da parte. Anche perchè i periodi in cui ero più produttiva erano quelli in cui soffrivo, quelli tormentati. Adesso da quel punto di vista sono nella pace dei sensi :mrgreen:


Sei fantastica!!! Conosco davvero poche donne che si conoscono così :cuore: sei una forza della natura :cuoricol:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda camilla784 » 19/02/2018, 16:28

Ah dimenticavo....hai mai pensato di aprire un blog? :mrgreen:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda frighi » 20/02/2018, 8:55

Un saluto veloce :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
Avatar utente
frighi
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: 04/09/2017, 8:54
Località: Ravenna
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale