Non aggiorno da tantissimo
Enrico è sempre più teppa, se non si fa quel che vuole lui fa di quelle scenata da film..è arrivato anche a far finta di strapparsi i capelli
E' un gigante, è alto un metro per 12 kg di peso...porta il 27 di piede
A Natale ha preso la mani bocca piedi (che mi ha attaccato
) e da li ha cambiato del tutto alimentazione...non mangia più volentieri come prima la verdura, vorrebbe sempre riso o pasta rigorosamente in bianco...non gli piacciono nè i formaggi (a parte il belpaese) nè le uova, nè la carne (a parte il ragù della nonna e l'odiato prosciutto cotto).
Alla befana ha scoperto l'esistenza dell'ovetto kinder e delle brioches pan di stelle...non ho più vita mi credete? portarlo nei supermercati è impossibile perchè se li vede fa di quelle scenate.....
A parole siamo messi ancora malino anche se si fa capire benissimo! Dice MAMMA, BABA' (papà), GNOGNO (nonno), GNOGNA (nonna), NANNA, OGUT (yogurt), NANANA (banana), BABBA (papaya), MU MU (Mini Mu) poi fa dei versi particolari per indicare l'acqua e i kiwi...ma sono impossibili da scrivere
Ha scoperto anche il lego! E' l'unico gioco che lo tiene impegnato per 15-20 minuti!Ma che male fa sotto i piedi?!
Anche quando gioca con la sua cucina (il nostro regalo di Natale
) si perde via e gioca da solo per un po'
La tetta rimane comunque e sempre i suo sport preferito!! La notte fa ancora 3 risvegli, durante il giorno ciuccia solo se siamo a casa, se siamo in giro niente ciuccia (è il nostro patto!).
E' da una settimana che vuole dormire nel suo lettino (attaccato al nostro letto)...a volte sembra che si voglia addormentare da solo nel lettino, si gira e rigira, gli faccio le coccole ma niente, quando non ce la fa più cerca la tetta e nel giro di 3 minuti crolla!
Abbiamo "problemi" con l'addormentamento...non si addormenta mai prima delle 22.30-23...a me sembra tardissimo per un bimbo di 2 anni!! Ora ho iniziato a dargli degli orari fissi, alle 21/21.15 ci si lava i denti e si va a letto! Giochiamo un po a letto, leggiamo un libro e poi nanna! A volte funziona, altre volte scende dal letto e ribalta la casa
E' un bimbo molto solare, ride con tutti e (aimè) da confidenza a tutti...a volte quando passeggiamo per strada e qualcuno lo saluta lui fa segno di farsi prendere in braccio
è una cosa che mi da fastidio!
Io sto bene, allattarlo non mi pesa affatto, in questi anni abbiamo costruito un bellissimo legame ma....ma a volte mi pare di non avere polso! Non riesco a sgridarlo, appena piange lo consolo...sono più portata a spiegarli che una cosa non va fatta e ripeterglielo ogni volta...ma urlare, sculacciarlo e metterlo in castigo non è da me....solo che ho l'impressione che "il mio metodo" non funzioni...fare il genitore è davvero difficile