Blade ha scritto::lol: per il clistere non saprei, io non riesco ad essere regolare ma, con acqua e limone mezz'ora prima della colazione, colazione con tisana alla malva (o bevuta comunque in giornata) e tanta acqua riesco più o meno a non stare troppi giorni senza andare in bagno. Se ci vado per 2 giorni di fila mi sembra di sognare
chiccaf ha scritto:Ciao Frida,
non so se posso esserti di aiuto, in quando non sono incinta (almeno per il momento )
Io soffro moltissimo di disturbi intestinali, non sono regolare e devo per forza usare metodi alternativi (non funzionano neanche acqua calda e limone o simili).
uso sempre CLISMALUX (un clistere abbastanza grosso ricco di acqua con effetto immediato), ma da quello che ricordo sulla confezione fanno riferimento al fatto di NON usarlo in gravidanza.
L'unica tisana che con me funzione (da usare dopo cena, prima di andare a letto) è quella di VALVERBE Naturalax oppure Laxattiva (molto più efficace). Sono naturali e biologiche.
Un bacione
Blade ha scritto:Ah per mio figlio mi hanno dato la mannite in erboristeria, da prendere un paio d'ore prima di cena...non riuscivo a fargliela bere quasi mai all'ora giusta ne tutta quanta (ma è dolce, niente di schifoso) ma dopo qualche giorno di tentativi sono riuscita a dargliela tutta e all'ora giusta...beh, è stato in bagno mezz'ora poveretto, non ti dico cosa è uscito da quel corpicino! Però ha funzionato, anche troppo! Magari regolando la dose...Si può usare anche in gravidanza!
licetta ha scritto:Ho letto solo ora... un mondo di auguri !!!! Per la stitichezza io sono andata avanti a prugne secche e quando non hanno più funzionato ho risolto con il decotto di malva !