Per l'allattamento guarda, alla fine è stato piuttosto naturale, eravamo pronti, più io di Giona in verità ma non ne ha sofferto molto e tutt'ora, a volte, infila le mani nella maglia e saluta le sue amiche tettine Se non mi avesse fatto male non so se avrei smesso...bo, davvero non saprei dire, certo è che lui aveva cambiato abitudini, non addormentandosi più al seno al pomeriggio, anche se stava attaccato 10 minuti, non cercandolo più di notte, dicendo che avrebbe smesso a 3 anni...Ma se ci avessi pensato pochi mesi prima sarebbe stato impensabile anche per me. Era da un anno che ci pensavo ma, all'atto pratico, non me la sentivo proprio, mi sembrava di privarlo si una cosa troppo importante per lui. Come adesso pensare di spostarlo in camera sua, non lo vedo fattibile, a parte per lo sbattimento mio di dovermi alzare ogni volta che si sveglia ma poi lui ha proprio bisogno di contatto, non ce n'è e io non voglio toglierglielo, stiamo bene tutti insieme nel lettone Quando arriverà Arancina troveremo la soluzione migliore per tutti.
A Giona lo snow è piaciuto! Era un po' timoroso ma si è divertito! Ovviamente poche discesine, nessuna tecnica, nessun insegnamento...era solo per provare, fargli prendere confidenza, divertirci...e avere una scusa per mettere la tavola anche io Ci siamo divertiti e dice che vuole andarci ancora!
Per l'omeopatia è anni che ci penso, anni che vado per tentativi più verso naturopati che omeopati ma ora voglio provare questa strada, sento di volerci provare e poi vedremo! Anche io è anni che non prendo medicinali, se riesco...mi è toccato un antibiotico un anno fa e ho preso qualche tachipirina quest'estate per una febbre che mi buttava proprio giù, io la sopporto proprio poco. Poi ho deciso di provare con la belladonna, stava iniziando a fare effetto...e ho finito le palline Così poi la febbre è risalita e sono tornata alla tachipirina (ero al mare, in campeggio, in tenda...non me la sentivo di mettermi alla ricerca di una farmacia anche omeopatica!!).