Mi spiace per la brutta esperienza...Per la lesione LSIL ,è quella che ho anch'io...dopo l'operazione che ho fatto a giugno, il 14 gennaio ho rifatto il pap test di controllo ed è risultato,appunto, LSIL. Il 22 gennaio mi hanno fatto la colposcopia, io ho ovulato il 24 e sono rimasta incinta. Il 12 febbraio sono andata a ritirare l'esito della colposcopia che conferma LSIL,ma ho detto al ginecologo che sono incinta e lui ha detto che comunque non sarebbe intervenuto(per il momento) e che LSIL a volte regredisce da solo, sopratutto con la gravidanza ha avuto pazienti che,dopo il parto, non avevano più nulla. E questo dottore qui è uno tutt'altro che ottimista,anzi, mi ha sempre e solo fatto terrorismo per obbligarmi a fare il vaccino per l'hpv che non voglio fare..Quindi dicendomi che poteva regredire,mi ha tranquillizzata molto. Per le altre cose non so cosa dirti..L'aborto sarebbe stata la prima gravidanza?Perchè so che alla prima può succedere,senza che ci siano per forza patologie o problemi (infatti ci penso ogni tanto, dato che sono all prima
).