Dunya - ciclo del 4.2.18 - anovulatorio di 20 gg??

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Dunya - ciclo del 4.2.18 - prime misurazioni + persona

Messaggioda Dunya » 13/02/2018, 8:40

Temperatura presa ma aggiorno dopo.
Inizio a notare del muco, penso creamy.
Stick fatto di mattina, estradiolo inizia a calare.

Immagine
Dunya

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 13/02/2018, 15:06

Benvenuta!!!
Io non me ne intendo molto di stick persona
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda Sally84 » 13/02/2018, 18:20

Ciao dunya, sbaglio o si intravede la linea di destra nell ultimo stick? Comunque con cicli di 30/35 gg probabilmente ovuli intorno al 20^ giorno, ma vediamo strada facendo, tra stick e temperature lo scopriremo :ok: :ciao:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Messaggioda Dunya » 20/02/2018, 19:19

Ciao a tutte, rieccomi.

Purtroppo tra temperature e stick sono stata piuttosto scostante. Nell'ultimo stick che ho fatto, sabato (CD 15) iniziava a scomparire la linea dell'estradiolo quindi immagino che l'ovulazione sia alle porte. Le temperature come vi sembrano? Purtroppo i giorni mancanti sono i giorni in cui sono stata impossibilitata a misurare per vari motivi. Mancano anche le analisi del muco, perché caso vuole che dopo tre anni in cui non ne soffrivo, mi sia pure tornata la candida.
Dunya

Messaggioda Blade » 21/02/2018, 9:09

Non è periodo :mrgreen: Le tb però ci dicono che non c'è ancora stata ovulazione, a meno di un bel rialzo oggi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda Dunya » 21/02/2018, 23:46

Gli stick dicono che l'estradiolo si sta riducendo, quindi immagino l'ovulazione sarà alle porte ma ancora niente.
Lo stick di oggi evidenziava l'estradiolo come in fase calante ma ancora nessun segno di LH.

Per la cronaca, la data di ovulazione solitamente oscilla molto o più o meno cade negli stessi giorni? Per la contraccezione, come devo regolarmi? :help:
Dunya

Messaggioda Blade » 22/02/2018, 9:18

Se di solito hai cicli regolari la data ovulazione è regolare, ossia varia di poco se invece hai cicli irregolari è sempre causato dall'ovulazione che avviene prima o più tardi. Tutto dipende da quando ovuli perchè poi la fase luteale (post ovulazione) è piuttosto regolare con variazioni, normalmente, di +/- 1 giorno.
Per la contraccezione devi astenerti da rapporti completi fino a ovulazione confermata, quindi fino al terzo rialzo stabile della tb. Gli stick ti aiutano a individuarla con più precisione, oltre che a darti un'indicazione anticipata del fatto che probabilmente sta per avvenire (ma senza rialzi della tb non la puoi mai confermare perchè esistono picchi di LH non seguiti da ovulazione).
Io utilizzo un apparecchio per la contraccezione che mi da i giorni liberi e quelli in cui proteggere i rapporti, ho sempre i primi 5 giorni di ciclo liberi, poi protetti fino al terzo rialzo di tb. Io però ovulo intorno al 15° giorno di ciclo (prima della gravidanza allattavo quindi i miei cicli erano ancora un po' sballati), se avessi ovulato sempre al 20° avrei avuto qualche giorno libero in più perchè l'apparecchio considera l'ovulazione più anticipata per dare i giorni liberi pre ovulatori, che sono sempre comunque pochini perchè occorre prudenza, considerato che lo sperma può sopravvivere fino a 5 giorni in ambiente favorevole.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Dunya » 24/02/2018, 16:13

Grazie Blade!

Ragazze sono spaventata, non capisco che succeda.
Oggi ho delle strane perdite, rosso scuro, non macchiette ma quasi da ciclo. All'inizio erano marroni, inodori, e pensavo fossero solo le medicine in ovuli che prendevo per la candida, ma ora è capitato di nuovo, rosso scuro, liquide e quantità light ma comunque mi pare più che spotting.
Stamattina ho fatto uno stick ovulatorio, estradiolo in diminuzione ma ancora niente LH.
Temperatura ancora bassa ma oggi più alta delle scorse.
Ieri non so se possa c'entrare ma sono svenuta (pressione bassa, stomaco vuoto etc etc) ma boh non so cosa pensare. Non posso essere incinta, vero?
Le paranoie mi vengono perché lo scorso ciclo era molto più leggero del solito e mi è venuto il dubbio che non fosse un vero ciclo...
Riguardo alle perdite mi è capitata una cosa simile mesi fa ma mi pare di ricordare perdite più leggere anche se più consistenti dello spotting. Sempre AL CD 21 ma in cicli di 31 giorni, quindi avrei già dovuto ovulare in teoria, cosa che non sembra essere successa..
Dunya

Re: Dunya - ciclo del 4.2.18 - HELP strane perdite CD 21

Messaggioda Blade » 24/02/2018, 17:25

E' vero che le tb sono soggettive ma mi sembrano decisamente basse per essere da gravidanza.
Non saprei che dire per lo spotting, non è possibile tu abbia magari una piaghetta?
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Re: Dunya - ciclo del 4.2.18 - HELP strane perdite CD 21

Messaggioda frajosh » 24/02/2018, 21:01

Ciao Dunya :ciao:
Anche io sono del parere che non ci sia stata ancora un ovulazione :no no:
per lo svenimento, bahh puo' essere che magari tu non stia bene ?
frajosh

Torna a I vostri grafici della temperatura basale