raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

Messaggioda raffyna » 04/03/2018, 14:46

Ciao ragazze!
Come state? Che bello vedere la neve,peccato che qui a Torino si sciolga immediatamente...
L’allattamento,proprio come dicevate voi, è partito!
Demis ciuccia che è una meraviglia e me lo tiro pure,così la sera gli do un biberon o mio marito...
Abbiamo un grosso problema, non dorme la notte...
Reduce da una settimana di notti in bianco ho avuto un crollo fisico ed emotivo e i miei si sono spaventati quando mi hanno vista...
Mia mamma viene il giorno così dormo un’oretta,ma di giorno per me è difficile...mio marito ha il sonno pesante e a volte non sente nulla,in dei momenti in cui ero disperata,fortunatamente c’è stato lui,così ho riposato...purtroppo inizia a lavorare alle 6:00,dunque la notte è difficile che mi possa aiutare..
Se continua così,mia mamma verrà anche qualche notte..io purtroppo ho davvero bisogno di dormire la notte,anche poco,ma devo farlo,perché mi sono spaventata di me stessa.. non riuscivo più neanche a camminare,vedevo sfocato,piangevo e sentivo male ovunque( questo è successo giovedì sera).
Lui mangia e poi sta 2/3 ore a piagnucolare,a dimenarsi..ho provato di tutto,ma niente e così ritorna l’ora della poppata e andiamo avanti e passano le ore...
Ora non so se come ultima spiaggia affidarmi al LA,così si riempie e magari dorme...
Altro dubbio...vaccino a due mesi,si o rimandare?
Comunque,lo amo,starei ore ad annusarlo e a fissarlo... e grazie a Dio che mi ha dato lui..
Ieri mi sono emozionata nel vedere che teneva in mano il ciuccio e ha fatto come il gesto di metterselo in bocca,ad un mese ha avuto già l’intelligenza e la reazione di capire che andava li!
Un bacio
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Kmgr » 05/03/2018, 8:34

Sono contenta che l'allattamento vada meglio è uno stress in meno.. Cerca di farti aiutare il più possibile, i primi tempi sono faticosi e poi ci sta ancora lo scombussolamento ormonale che non aiuta.. hai provato a lasciarlo ciucciare Mentre tu dormi o comunque ti riposi? Io mi ricordo che lo mettevo vicino a me e lo allattavo direttamente da sdraiata, di sicuro potevo alzarmi un attimino per tenerlo un minuto su ma sicuramente non mi alzavo dal letto... Hai parlato di orario della poppata quindi non lo stai allattando a richiesta?forse lo stacchi prima che abbia finito di mangiare? In ogni caso anche questo è un periodo che presto passerà.. :ok:
Per il discorso dei vaccini cerca di informarti, ma stai attenta perché se cerchi su Internet trovi di tutto di più da un estremo all'altro, è difficile trovare posizioni equilibrate. Se ti metti in una posizione dubbiosa Preparati a litigare e combattere con mezzo mondo e ad essere tacciata di essere una pazza sconsiderata invece che una mamma con dei dubbi normalissimi.Personalmente ho aspettato un po prima di fargli i vaccini e non gliel'ho fatti tutti( solo esavalente a 2 anni e mezzo soprattutto per l'antitetanica Abitando in campagna) e anche con letizia Seguirò forse la stessa strada.. Tieni conto che al momento Se non cambiano le cose i vaccini Sono obbligatori per il nido, sia pubblico che privato, Quindi se decidi di mandarlo al nido sei obbligata, altrimenti puoi giocartela un po.. Il consiglio che ti do è solo di stare attenta a tutte le informazioni, perché davvero mi sono spaventata dell'estremismo, dovuto ad una errata gestione della materia sia dal punto di vista medico che dal punto di vista politico, e questo sia sul lato pro che sul lato contro... Ma io Diffido sempre sia di chi mi da certezze assolute che di chi mi da incertezze assolute.. :cuore:
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 05/03/2018, 8:41

Mi spiace che la notte sia così difficile, quoto il consiglio di provare al allattare sdraiata, se lui lo accetta (Giona all'inizio non voleva, lui voleva stare sulla mia panica! Però in questo modo riuscivamo comunque a dormire almeno un pochino e di giorno non facevo assolutamente un cavolo e così non ero eccessivamente stanca :mrgreen: ).
Per i vaccini kmgr anche ti ha dato un consiglio che approvo, nessuno può nè deve dirti cosa fare con la salute di tuo figlio quindi informati, magari non parlando solo con l'asl che è lì proprio per dirti di vaccinare quindi è scontato ti mostri tutti i lati positivi e, di solito, non ti parla di quelli possibili negativi se non incalzata e comunque, per mia esperienza personale recente, tende a sminuire o a dare dati parziali. Non è un mondo facile in cui avventurarsi, io è anni che leggo, già da prima che nascesse Giona ma non è facile mai.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 05/03/2018, 15:11

Blade ha scritto:Mi spiace che la notte sia così difficile, quoto il consiglio di provare al allattare sdraiata, se lui lo accetta (Giona all'inizio non voleva, lui voleva stare sulla mia panica! Però in questo modo riuscivamo comunque a dormire almeno un pochino e di giorno non facevo assolutamente un cavolo e così non ero eccessivamente stanca :mrgreen: ).
Per i vaccini kmgr anche ti ha dato un consiglio che approvo, nessuno può nè deve dirti cosa fare con la salute di tuo figlio quindi informati, magari non parlando solo con l'asl che è lì proprio per dirti di vaccinare quindi è scontato ti mostri tutti i lati positivi e, di solito, non ti parla di quelli possibili negativi se non incalzata e comunque, per mia esperienza personale recente, tende a sminuire o a dare dati parziali. Non è un mondo facile in cui avventurarsi, io è anni che leggo, già da prima che nascesse Giona ma non è facile mai.

Quoto su tutto!! :bacio
camilla784

Messaggioda raffyna » 06/03/2018, 10:04

Grazie ragazze per i vostri preziosi consigli!
Ho provato anche da sdraiata,abbiamo provato tutte le posizioni... io purtroppo non prendo sonno così,
Demis sta crescendo tantissimo,ha sempre,sempre fame!
Sono contenta che il mio latte sia nutriente e lo faccia crescere,ma è davvero dura...il giorno ogni 2 ore, la notte anche di più, ma ci vogliono ore prima che si sazia e si addormenta..
Tra poco finiscono i 40gg e spero davvero prenda un ritmo giusto!
Lunedì inizio un corso all’università di 2 ore e Demis starà fuori con mia mamma,inizia la bella stagione e magari faranno passeggiate..mi tiro il latte, così ci sarà in emergenza!
Secondo voi portarlo avanti e indietro fa male alle proprietà del latte? Devo comprare un contenitore adatto?
A lui piace uscire,si addormenta e si tranquillizza..speriamo in bene!
Magari queste 2 ore serviranno anche a me per “svagarmi” un attimo!
Giovedì andiamo dalla pediatra,esporrò le mie perplessità sui vaccini...vorrei farli,ma a 2 mesi,mi sembra tanto presto...
Buon martedì!
raffyna

Messaggioda Blade » 06/03/2018, 11:51

Forse ci sono degli accorgimenti per tirare e conservare il latte...magari su siti tipo quello della Leche League trovi maggiori info. Io avevo letto qualcosa ma non ricordo più niente perchè Giona non voleva berlo (almeno non quello scongelato e di tirarlo giornalmente non ce la potevo fare, non era nelle mie corde e, per fortuna, non ne avevo bisogno).
Le passeggiate sono sempre un bello svago per i bimbi! Vedrai che andrà bene e rivederlo sarà un'emozione :cuore:
Anche io aspettavo i 40 giorni come un miraggio...ed invece non mi hanno dato niente di quello che speravo! :disperato: Ma i 50 si! Sono un po' lunga io! :mrgreen: Questo per dire...abbi fede, se non sono 40 sono pochi di più, vedrai che ci sarà la svolta...e poi ci sarà un nuovo scatto di crescita e impazzirai di nuovo ma per meno giorni! :lol: :lol: :lol: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Kmgr » 06/03/2018, 12:08

raffyna ha scritto:Grazie ragazze per i vostri preziosi consigli!
Ho provato anche da sdraiata,abbiamo provato tutte le posizioni... io purtroppo non prendo sonno così,
Sono contenta che il mio latte sia nutriente e lo faccia crescere,ma è davvero dura...il giorno ogni 2 ore, la notte anche di più, ma ci vogliono ore prima che si sazia e si addormenta..

:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
io sta cosa dei 40 giorni non l'ho mai saputa onestamente...so solo che ho dormito poco perchè ciucciava in continuazione e poi ha sofferto molto per i denti e ogni tanto, quando sembrava ciucciare di meno, ricominciava poi a ciucciare come un disperato per 1-2 giorni.. :testate: e ha sempre rifiutato il ciuccio e anche il biberon, siamo passati dalla tetta al bicchiere..
dai che ora con le belle giornate una passeggiata al sole aiuta anche a rilassarvi.. :ok:
Kmgr

Anno di nascita: 1981

Messaggioda biancaluna » 06/03/2018, 12:32

raffyna ha scritto:Grazie ragazze per i vostri preziosi consigli!
Lunedì inizio un corso all’università di 2 ore e Demis starà fuori con mia mamma,inizia la bella stagione e magari faranno passeggiate..mi tiro il latte, così ci sarà in emergenza!
Secondo voi portarlo avanti e indietro fa male alle proprietà del latte? Devo comprare un contenitore adatto?
A lui piace uscire,si addormenta e si tranquillizza..speriamo in bene!
Magari queste 2 ore serviranno anche a me per “svagarmi” un attimo!
Giovedì andiamo dalla pediatra,esporrò le mie perplessità sui vaccini...vorrei farli,ma a 2 mesi,mi sembra tanto presto...
Buon martedì!

Sono contenta che l'allattamento vada bene,anche se molto frequente.il dubbio che mi viene ë che ne richiede tanto perché attaccandosi così frequentemente ne trova poco...però dici di toglierlo. Non puoi provare almeno la notte attaccarlo e subito dargli anche biberon con il latte tolto? Così rimane più sazio e dorme di più...prova ;) x la conservazione del lattepuoi metterlo in un biberon normale ma tenuto al fresco e conservato fino a 24 ore. Se vuoi invece congelare perché ne hai tanto,in farmacia ci sono contenitori appositi che conservano da 3 a 6 mesi e quando devi usarlo non ti resta che scongelarlo tenendolo in frigo ed una volta scongelato va utilizzato entro 24 ore. Quando scaldi il latte ricorda che non si può mai riscaldare una seconda volta quello avanzato,ma dato a temperatura ambiente o gettato
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: indifferente

Messaggioda raffyna » 06/03/2018, 12:43

Grazie ancora a tutte!
Biancaluna,anche io pensavo di averne poco,ma se ha messo 300gr in una settimana,vuol dire che ne pappa e pure tanto!
Me lo tiro giornalmente, generalmente una mezz’ora al mattino e ne tiro circa100ml e un 50 la sera..
La sera almeno un biberon lo do,ma a volte non gli bastano neanche 100ml di latte tirato...
Lui ha veramente tanta fame!
Blade confido in ciò che mi hai detto!
Kmgr i 40giorni,sono i giorni fisiologici in cui mamma e bambino si conoscono e servono per porre le radici..generalmente,dicono, che superati va tutto meglio!
raffyna

Messaggioda licetta » 06/03/2018, 13:18

Secondo le indicazioni dell ll il latte a temperatura ambiente può stare 4-6 ore per cui se lo tiri prima di uscire non hai grandi problemi, diverso è se fa molto caldo ma non è ancora il caso.
Elettra per il primo mese e mezzo la notte si è attaccata ogni ora senza saltarne una e il giorno anche di più, adesso la notte fa 2 ore e mi sembra un sogno, ma se posso dirti la mia l'immenso miglioramento l'ho visto quando ho smesso di tirare il latte. E' vero che lei si attacca di più ma prima non potevo muovermi perchè avevo o lei o il tiralatte.
Se lui ciuccia tu produci, e se cresce, fa cacca e pipì vuol dire che mangia bene per cui non preoccuparti troppo, non riuscirai mai ad organizzare le poppate almeno per ora ma piano piano andrà meglio (o almeno io questo mi ripeto)
Io adesso lo tiro per fare scorta che tra 2 mesi torno al lavoro e lo faccio sobollire prima di congelarlo per evitare che cambi sapore e lei non lo prenda.
Per quanto ai vaccini fai bene a prenderti tempo anche se purtroppo non c'è scelta ormai, noi lo facciamo il 15 a 2 mesi e mezzo perchè la piccola a settembre andrà al nido :( :(
Stai andando bene, fidati di voi!!!
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale