libellulafelice ha scritto:Magari fatevi fare un corso accellerato per la fase di espulsione, su come prendere il cucciolo
dico per sicurezza
sai che credo mi documenterò sugli unassisted...male non farà!
Se andrà come con Giona...questo figlio atterrerà sul pavimento!
Io non sarei stata in grado di prenderlo e Andre era dietro di me, di proposito. Guardo con ammirazione quei video di parti in cui è la mamma stessa a prendere il proprio cucciolo tra le braccia, magari anche in ospedale ed in presenza dell'ostetrica eh, ne ho visti di ogni
Ma non in questa gravidanza, non sono ancora alla fase "video di parto"
Però ho comprato un libro per Giona "nasce un bambino naturalmente", descrive la nascita in casa del fratellino di una bimba che assiste al parto, l'ho trovato molto bello, senza fronzoli ma non crudo, molto delicato anche se con immagini realistiche, insomma, si vede mamma con gambe larghe ed "il primo ricciolo" del fratellino eppure sono disegni semplici e puri, per nulla volgari o impattanti ed infatti Giona non credo abbia compreso, anche se gli ho spiegato cosa stavamo vedendo senza giri di parole. E' stato un bel momento per noi, che ci prepara a quel giorno e lo rileggeremo nei mesi a venire. Poi non so se starà con noi, se andrà via, se sarà solo in un'altra stanza...mi piacerebbe che possa avere possibilità di scelta ma sarà anche da vedere il contesto del momento stesso. Gli ho spiegato che potrei anche dover andare in ospedale ma lui, ovviamente, preferirebbe di no
E noi con lui!
Mi piace questo percorso di famiglia!