Blade ha scritto:Che bello che sei riuscita a far capire a tuo nipote le cose, anche se effettivamente sarebbe spettato ai genitori questo compito
sono daccordo,infatti la prima cosa che gli ho chiesto è stata cosa gli avessero detto i genitori, anche per non sminuirli, e lui mi ha risposto: "zia,ma a me il discorso del bambino sotto il cavolo e la cicogna proprio non mi convince"
..allora ho capito che non solo cercava la verità ma ne aveva bisogno e non aveva trovato dai suoi la risposta che cercava, e poi l'ho detto ai genitori che non hanno fatto storie..cioè io non è che gli ho fatto un trattato di anatomia, gli ho semplicemente chiesto se aveva notato le differenze con la sorellina nata da poco, cioè che lui ha il pisellino e lei no, e poi detto che le femmine hanno un buchino li sotto che quando ci sta un bimbo in pancia dopo 9 mesi si apre e lo fa uscire
spero si ricorderà che la zia è stata l'unica a dirgli la verità
giona è piccolino, ancora i dettagli non sono di suo interesse..personalmente credo sia bello che siamo noi genitori a spiegargli le cose, è anche un discorso di fiducia...certo al parto vero e proprio io personalmente per vari motivi non farei mai partecipare mio figlio, anche se volesse, ma sono opinioni e pure opinabili