raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

Messaggioda raffyna » 20/03/2018, 20:32

CiaO ragazze,
è un po’ che non vi aggiorno...
Purtroppo le cose non migliorano e a volte mi sento così giù da piangere disperata.
L’allattamento dovrebbe essere una cosa bellissima,ma anche se mi sforzi quotidianamanete,non trovo mai nulla di bello,anzi...
Demis è una continua richiesta di latte, io con molto sacrificio fisico e psicologico offro il mio seno..
Mi sento così triste da non riuscire a cogliere il piacere nel nutrirlo,ho tanto dolore al seno, quando si attacca sento una scossa di dolore fortissima e spesso anche mentre ciuccia..la sera non riesco neanche a sfiorare i capezzoli dal male e la notte le sent così piene da non riuscire a dormire di lato.
La notte si sveglia un paio di volte e per addormentarsi ci mette minimo 45 minuti,stanotte dalle 3 alle 6 con due poppate e stremata gli ho dato anche un’aggiunta di artificiale..
Mi tiro il latte e da un solo seno,tiro circa 120ml e una poppata la do così,ma anche il tiralatte fa male.
La sera e notte è sempre nervoso e affamato (mi chiede di continuo di mangiare)e io soffro perché vedo che è sempre insoddisfatto!
Eppure cresce tantisismo!! La media dovrebbe essere120/150gr per settimana..settimana scorsa è aumentato di 430gr
Durante il giorno è più sereno e vorrei fosse sempre così, ieri mi ha fatto il suo primo sorriso!
È attivo e curioso,guarda sempre in giro e a volte fa delle espressioni buffissime!
Ho ripreso le 2 ore all’ Università e lui passeggia fuori con mia mamma...
ho iniziato a studierellare,ma è proprio dura,perché non dormendo la
Notte e dovendo allattare sempre,le energie vanno a diminuire e quando vedo il calar della luce, appena arriva il buio,mi prende la tristezza,perché so che inizia la serata e nottata dura.
Al mattino mi sveglio sfatta,ma con i migliori propositi,sperando che qualcosa cambi,ma spesso non vedo via d’uscita...
A volte vorrei mollare tutto e dargli solo il latte artificiale,altre penso che debba resistere...altre soffro perché invece di cercare di cogliere l’allattamento come un momento magico,piango dal dolore e mi innervosisco pensando che mangia troppo spesso,altre penso che porca miseria anche io conto e il mio bene non deve essere sottovalutato...
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Sally84 » 20/03/2018, 21:32

Mamma mia raffy, che sofferenza! Io credo che anche il tuo benessere non debba essere messo in secondo piano.... personalmente non ho nulla in contrario al latte artificiale, anzi più di una mia amica ha scelto di preservare la propria integrità psico fisica e non appena si sono accorte di soffrire troppo in allattamento, sono ricorse all artificiale anche molto prima di te e posso garantire che non si tratta di mamme snaturate. Il post parto è un momento delicato e comunque pesante e soprattutto non è uguale x tutte come l allattamento ed il cucciolo stesso.
Allattamento o meno, cerca di ascoltare anche le tue esigenze, una mamma serena è più importante di qualsiasi altra regola o stereotipo :si si:
Il piccolo Demis deve crescere e ha bisogno della sua mamma forte, resisti e vedrai che presto cambieranno un po le cose :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda tat82 » 20/03/2018, 22:37

ciao raffyna,
mi spiace sentirti così giù di morale, nelle tue parole è soprattutto la stanchezza a parlare. Come ha detto Sally, devi pensare un po' anche a te: non puoi continuare con questi ritmi, finirai per vivere questi primi mesi come un incubo mentre dovrebbero essere un momento di gioia. Se il latte artificiale potrà aiutarti e rinunciare al latte materno ti restituirà un po' di benessere fisico io dico che devi pensarci seriamente. Nessuno ti giudicherà come una madre arrendevole! Non giudicarti neppure tu o meglio constata di averci provato ma di aver anche capito che per mille motivi non ha senso soffrire ancora... vuoi vedere il tuo bimbo soddisfatto, secondo me lo sarà e avrà anche una mamma capace di trasmettergli serenità.
un abbraccio a te e Demis :bacio :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 21/03/2018, 9:50

Devi decidere tu cosa sia meglio per voi senza pensare che il latte artificiale sia una sconfitta. Io per esperienza posso dirti che le cose possano migliorare ma è dura, io non ho dolori solo da una decina di giorni perché con una consulente ibcl (fatta via Skype perché non ce ne sono da me) ho sistemato l’attacco e la bimba ora ha una bocca più grande per cui prende meglio il seno. Se ci tieni prova a farti aiutare da qualcuno davvero competente ma se devi starci così male valuta bene se non sia il caso di rallentare un po’. Ripeto non farti influenzare in nessun modo dagli altri. La mamma sei tu e tu sola sai cosa è meglio per voi.
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 21/03/2018, 10:24

:no no: Probabilmente sono cose che hai già detto ma ti provo a richiedere: ha provato a sentire un'ostetrica, spiegarle il dolore che senti e indagare con lei se possa esserci qualche problema? Avevi già sentito anche una consulente, se non sbaglio...non ha saputo aiutarti? Non l'hai più sentita, lei o un'altra eventualmente?
No, non è necessario impazzire per allattare ma è normale che tu adesso non lo stia vivendo come un momento magico perchè di fatto non lo è. Che il bambino voglia attaccarsi spesso è abbastanza normale, questo si ma non durerà in eterno, passa in fretta. Ovviamente se non provassi dolore all'atto della suzione sarebbe tutto molto più facile, anche se ti tenesse un pochino sveglia la notte.
Forse potresti anche pensare di rimandare un po' gli studi e concentrarti solo su voi 2, forse non è ancora il momento di impegnarsi in altro...il bimbo può comunque stare un paio d'ore con tua mamma ma tu potresti dormire, passeggiare, vedere un'amica, vedere un film, leggere un libro per il piacere di leggere...E rimandare gli studi ancora di qualche mese. Ti assicuro che, in questo periodo, anche solo 10 giorni possono fare la differenza, anche a livello mentale.
Spero che le cose migliorino e che trovi la soluzione giusta per voi! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda libellulafelice » 21/03/2018, 14:56

Raffyna mi spiace leggere tutto ciò, di certo non ti stai vivendo questi primi periodi con Demis nel migliore dei modi, parlo dell'arrivo in casa con la suocera e poi tutti i problemi con l'allattamento. Certo, condivido tutto ciò che ti hanno già detto le altre, la tua salute è fondamentale per Demis, però forse tutto l'insieme dello stress accumulato dal post parto ti ha portato in questa situazione...mi spiace, forse il consiglio più importante di tutti è proprio quello di farti seguire da una consulente sull'allattamento, e valutare con lei cosa fare.
I primi periodi non sono facili da superare, specialmente se poi subentrano problemi, ma vedrai che poi il tempo passa talmente veloce che tutto ciò sarà un ricordo, bello, brutto, chissà...però sarà un ricordo...
un abbraccio! :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Angie87 » 21/03/2018, 21:40

Ciao raffyna, mi dispiace sentirti così..
Ho tre domande da farti: adesso quanto ha Demis? Dici che senti una scossa quando lui è attaccato al seno e ciuccia, è solo quello che ti fa male o altro? Perché anch’io all’inizio avevo questa sensazione di scossa molto forte che mi avvertiva praticamente quando usciva il latte, adesso c’e ancora ma molto leggera e quindi non fa male.. magari è la stessa cosa, o forse no. Idem il dolore al sentirle così piene, da un mesetto ho smesso di sentirlo per fortuna! Pensa che ho avuto ben tre ingorghi e tutte le volte piangevo e dicevo che volevo smettere di allattare :lol: per fortuna non ci credo nemmeno io a quello che dico, perché adoro allattare soprattutto adesso che i problemini iniziali sembrano essere finiti!
Perché dai il latte artificiale se il bimbo cresce bene? E come mai ti tiri il latte? L
Scusa sono mille domande, ma voglio capire bene la tua situazione :) dai che sei una mamma fantastica!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Kmgr » 22/03/2018, 6:53

Personalmente quoto chi ti suggerisce di rivolgerti a chi ti può aiutare con l'allattamento, una ostetrica o una consulente.sempre che sia tuo desiderio allattare, non sei assolutamente costretta se non ti va e non devi farlo per forza!!
Anche il latte artificiale è noioso devi scaldare, lavare,portare dietro, pulire tutto..di giorno e di notte..
Non lo so ma è possibile che lui senta il tuo stress?magari è agitato anche per quello perché tu non sei serena e lui lo percepisce..in ogni caso il.bimbo sta bene,cresce quindi non hai urgenze o fretta e puoi rilassarti un pochino..io sono positiva che ce la potete fare a superare questo momento
Kmgr

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 22/03/2018, 8:53

La sera e notte è sempre nervoso e affamato (mi chiede di continuo di mangiare)e io soffro perché vedo che è sempre insoddisfatto!

quando vedo il calar della luce, appena arriva il buio,mi prende la tristezza,perché so che inizia la serata e nottata dura.

A volte...soffro perché invece di cercare di cogliere l’allattamento come un momento magico,piango dal dolore e mi innervosisco pensando che mangia troppo spesso

Scusami se ti quoto, cercavo di svolgere il bandolo della matassa...cerco di essere utile :oops:
La sera e la notte è nervoso...ma non è detto sia insoddisfatto...e nemmeno affamato nel senso proprio di fame insaziabile...voglio dire, forse è solo che deve scaricare le tensioni della giornata, è normale che la sera i bimbi siano nervosi e sentire te nervosa e sofferente non lo aiuta. Certo non ti sto facendo un senso di colpa!!! Volevo solo dire che magari potrebbe giovargli stare un po' con papà che è tutto il giorno che non lo vede e potrebbe essere più rilassato nei suoi confronti? Non so come vi gestite, butto lì...Il fatto che si voglia attaccare non significa per forza che non sia sazio, potrebbe anche essere solo desiderio di contatto fisico. Inoltre potrebbe ancora essere in atto la regolazione del suo fabbisogno di latte e magari il fatto di tirarlo e di dargli artificiale allunga questa fase...Anche qui, non ti condanno perchè ognuno fa quello che sente di fare, è solo un suggerimento, una possibilità da valutare.
"Penso che mangia troppo spesso"...non pensarlo! Non esiste un troppo. Può esistere un troppo per te e questo lo comprendo ma non è un troppo nel senso assoluto del termine, nel senso che non sia normale. E' normale che il bimbo si voglia attaccare spesso, che voglia la sua mamma, la sua coccola :cuore:
Certo so che il dolore non aiuta anzi, è devastante e ostacola il buon rapporto col bambino...Non importi di vedere l'allattamento come magico ma non farti nemmeno pregiudizi, prova a vivere la giornata, come viene...prova ad affrontare la sera pensando che potrebbe essere migliore delle altre...prima o poi lo sarà davvero ;) E poi, come ti dicevo...poppe al vento! Sembra una sciocchezza ma per me è stata la svolta! Più di creme e coppette d'argento! Poppe al vento e posizioni diverse nell'allattamento per un paio di settimane hanno fatto la differenza. 2 settimane dure ma fruttifere! :bacio

"È così, la maternità è una sorta di natura selvaggia attraverso la quale ogni donna trova la sua strada, in parte martire, in parte pioniera. Una serie di eventi da cui alcune donne derivano sentimenti di eroismo mentre altre sperimentano un senso di esilio dal mondo che conoscevano."
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 22/03/2018, 10:34

Ciao Ragazze !!
innanzitutto grazie ad ognuno di voi per i vostri suggerimenti e le vostre parole di conforto!!
Entro domani risponderò una ad una .
vi ringrazio davvero di cuore
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale