Allora Finalmente eccomi qui a raccontare del mio parto. Come sapete lunedì scorso sono stata ricoverata per sicurezza in seguito ad una flussimetria molto alterata e analisi del sangue sballate. Il Primario ha deciso che visto che ero a 35 + 5 a 36 + 0 avremmo anche potuto indurre il parto per evitare peggioramenti. Quindi mercoledì mattina si comincia l'induzione. La stessa induzione è stata fatta anche alla gravidanza precedente e tutto sommato non era andata poi tanto male, solo che questa volta a 36 settimane probabilmente il mio corpo non era ancora pronto,quindi mercoledì sono cominciate delle contrazioni che in breve avevano portato a un ammorbidimento del collo dell'utero e a una parziale dilatazione. Nella notte le contrazioni si sono fatte più forti Anche se non erano quelle buone e la mattina ero di circa 3-4 cm.. essendo passate 24 ore dalla prima induzione hanno proceduto con un bibitone da bere ogni due ore per indurre le contrazioni che nel frattempo andavano e venivano. alla quarta dose nel pomeriggio sono cominciate le contrazioni fortissime, quelle buone, e fino alle 7:00 di sera sono stata in preda a dolori lancinanti fino a che mi hanno visitata è portata in sala parto che ero di 7 cm. A quel punto in sala parto le contrazioni erano talmente forti e talmente ravvicinate che non riuscivo a respirare tra l'una e l'altra e addirittura prendevano contemporaneamente pancia e schiena e mi bloccavano letteralmente sul lettino. Ho cominciato ad agitarmi e a gridare perché erano davvero insopportabili e innaturali, e anche la respirazione non faceva nulla perché non avevo il tempo di riprendermi che subito ne arrivava un'altra.. In definitiva in mezz'ora di spinte e contrazioni dolorosissime, una nuova episiotomia, le emorroidi, la rottura del Sacco amniotico che fino ad allora era rimasto intatto, le mie Grida Perché si sbrigassero a farla uscire , finalmente è nata Letizia!!!
Che dire È stato un parto molto ma molto doloroso, nel primo parto le acque si sono rotte spontaneamente e quindi le contrazioni erano più naturali, mentre Questa volta sono state molto più forti e ravvicinate e non sono riuscita a gestirle. Il primo me lo sono goduto questo è stata una sofferenza, se dovesse esserci una terza induzione sicuramente opterei per un cesareo..
Il tutto è stato però compensato dalla mia patatina di 2,1 kg che è stata sempre con me ed è stata bravissima
Mentre ricucivano me l'hanno data pochi minuti e lei mi stringeva il dito con Quella manina piccolissima.. poi l'hanno portata a fare controlli in patologia neonatale e me l'hanno portata il giorno dopo in camera.
da Allora siamo state sempre insieme, fino ad ora che sono stata trattenuta in ospedale per dei rialzi pressori che facevano pensare ad una gestosi o una preeclampsia post parto. In pratica sono entrata lunedì scorso e ancora non sono uscita e non so quando uscirò
Il peggio dovrebbe essere passato la mia patatina è adesso qui con me
----------------------
SCHEDA DEL PARTO
-----------------------
Informazioni Aggiuntive
località del parto: italia, lazio, roma
data racconto (preso dal forum): 03/04/2018
anno parto: 2018
feti n°: 1
parto n°: 2
tipo parto: vaginale
settimane (a che settimana della gravidanza avete partorito):36+2
struttura: ospedale
Tag
con episiotomia
con induzione farmacologica (gel o strisce prostaglandine /ossitocina)
senza epidurale
-----------------------
Altri racconti qua: raccolta racconti del parto