Blade - ciclo del 24/10/17 - Giada è nata il 2.08.18!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda frighi » 12/04/2018, 13:05

Blade ha scritto:Il tempo sta davvero volando! Ma cerco di prendermi i tempi per dedicarmi anche a questa piccolina, che comunque non passa inosservata e si fa sentire parecchio :D Era podalica, adesso è tutta giù in basso...pare abbia ancora largo margine d'azione anche perchè la pancia è grossa, lei non molto! :mrgreen: E' una comoda...spero anche dormigliona! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Non so bene spiegare perchè ma la sento molto diversa da Giona, a livello di carattere intendo...forse per via delle posizioni (Giona era cefalico già alla morfologica e così è rimasto, sempre sulla sinistra. Lei invece era sempre a destra ed ora in basso), forse perchè è femmina, forse perchè si muove in momenti vari della giornata mentre Giona mi pareva più abitudinario, forse per il periodo di nascita completamente diverso...non so, sensazioni che vedremo col tempo se vi potrò confermare o smentire! Se fosse l'opposto di Giona per quanto riguarda il sonno ed il gioco sarebbe un bene direi! ;)
Ieri sera sono arrivata a casa dopo una cena con un'amica, il mio compagno era nel letto con lui e mi ha detto, sottovoce "è un po' agitato" e Giona (che in teoria dormiva...) "E' arrivata??" :lol: Appena sono entrata nel letto mi si è accoccolato contro :cuore: :cuore: :cuore: gli ho detto piano "ti voglio bene" e, sempre a occhi chiusi, a mezzo sonno, mi ha risposto "anch'io", "mi sei mancato" "anche tu" :affetto: :affetto: :affetto: E mi sono chiesta come si possa pensare che dormire con i propri figli sia qualcosa di sbagliato, per me è un dono grandissimo poterlo avere vicino! Poi sarò orgogliosa di lui quando riuscirà ad imparare a dormire da solo e nel suo lettino, sarà un altro passo verso il diventare grande e autonomo...ma intanto me lo coccolo tutto e me ne sbatto di chi critica la nostra scelta! Che di solito è gente senza figli! Ovvio, adesso non allatto più, bisognerà pur trovare qualcosa di "strano/sbagliato" che faccio :lol: ;)


Io non ho mai criticato chi lo fa, penso che ognuno a casa propria e con i propri figli deve fare ciò che si sente e ciò che crede più giusto.
Io devo ammettere che Jacopo è bravo, dorme sempre nel suo letto ma ogni tanto, e mi sono accorta che succede in concomitanza dei dentini, tipo adesso che sta facendo i canini, che verso le 4/5 si sveglia e poi vuole venire nel lettone.
Devo essere sincera, io poi non riesco più a dormire, perchè lui mi gira tutti i capelli, mi da i calci, però devo ammettere.... QUANTO E' BELLO SENTIRE CHE TI ABBRACCIANO, TI SCALDANO, IMPAGABILE!
Per cui fai bene a tenerlo con voi, quando sarà il momento saprà assolutamente rendersi autonomo :cuore: :bacio
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
Avatar utente
frighi
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: 04/09/2017, 8:54
Località: Ravenna
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda Blade » 12/04/2018, 16:22

Ma guarda, secondo me è giusto che ognuno faccia ciò che sente più giusto. Se tu non riesci a dormire con tuo figlio nel letto e lui comunque è sereno nel suo, avete trovato il vostro equilibrio perfetto. Quelli che criticano ritengono che poi i figli non usciranno più dal letto o non so cos'altro pensino, solo che è sbagliato, punto. Mi hanno fatto l'esempio di un tipo, mezzo sbarellato, che è stato nel lettone con la mamma fino a 14 anni...Prima di tutto credo ci fosse solo la mamma, quindi posso anche comprendere, da un lato, che non ci fosse nemmeno l'esigenza di "buttarlo fuori", anche se comunque forse, ad un certo punto, è giusto che ognuno abbia i propri spazi. Fino a 14 anni no, sono d'accordo ma non sono d'accordo sullo stabilire a priori qual'è l'età, ogni famiglia, ogni bambino è diverso. Secondariamente questo non è "sbarellato" per il fatto di aver dormito nel lettone con la mamma!!!! E quello che parlava lo sa benissimo e se invece è davvero convinto che questo possa aver avuto un influenza così negativa su di lui...poverino. Ci sono ben altre situazioni dietro.
Devo dire che mi ha fatto male vedere una coppia giovane che ha deciso che il bambino deve dormire nel suo lettino e quindi lo lascia piangere, ecc...vedo questa ragazza troppo impostata sul "si deve fare così" piuttosto che sull'accogliere il figlio con le sue esigenze e l'esempio della nanna è solo uno, la vedo così in generale. Dopo si domanda come mai questo bimbo (piccolino, ha circa 6 mesi) non voglia stare con nessuno, nemmeno con i nonni e mi dice "sembra che abbia paura che lo abbandoni"...farsi 2 domande?? Alcuni bambini sono così a prescindere ma certo che se tu cerchi di allontanarlo lasciandolo piangere quando vorrebbe solo le coccole e stare un po' in braccio alla sua mamma... :( Però con lei sono stata zitta perchè ognuno deve fare il suo percorso e le sue scelte e loro le stanno facendo, non erano in cerca di consigli.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19923
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda licetta » 13/04/2018, 8:41

Blade ha scritto:E mi sono chiesta come si possa pensare che dormire con i propri figli sia qualcosa di sbagliato, per me è un dono grandissimo poterlo avere vicino!


Elettra prima preferiva dormire solo nella sua culletta (diciamo che io sono più ad alto contatto di lei :lol: :lol: ) vicino al letto, adesso sarà che crescendo è più stimolata durante il giorno, ha un sonno molto agitato e ciuccia mille volte. Lei dorme 10 ore di fila mentre io una media di 2/3 ore a notte (e non mi capacito di come il giorno riesco a resistere così bene) perchè quando cerca di svegliarsi la cullo o la allatto così tira fino a mattina ( LEI :lol: :lol: ). Sono due notti che verso le 4.30 la prende il suo papà e abbracciata a lui dorme di filato fino alle 7 e io quando mi sveglio sento che mi manca qualcosa, è vero che dormo ma mi manca da morire anche se insieme sono così belli e sono strafelice che abbia questo rapporto col papà :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda Blade » 13/04/2018, 9:51

:affetto: :affetto: :affetto: che bella immagine!!
Io sono dell'idea di godersi quello che viene e prendere sempre il meglio, ben sapendo che non sarà per sempre...quindi mi godo il mio bimbo nonostante calci e testate perchè, infondo, amo averlo vicino e perchè è comunque la soluzione pratica migliore per noi. Con questo non lo obbligo certo a stare dove non vuole, cerco sempre di cogliere i segnali che mi da e se capissi che è pronto per un cambio abitudini nella nanna proverei ad assecondarlo e accompagnarlo nel cambiamento. Lui è da quando è piccino che ha bisogno di contatto e presenza, nella nanna come nel gioco e quindi...un po' lo invito a fare da solo e un po' lo assecondo e sto con lui. Ieri sera il mio compagno lo ha portato a letto dopo che si era addormentato sul divano (...in verità tutti e 3 ci siamo addormentati sul divano! :imbarazzato: ) e l'ha messo nel lettino (attaccato al lettone) e io mi sono messa "a stella marina" con questa strana sensazione di avere un intera piazza per me :lol: :lol: Ieri mi sono goduta il mio spazio, ovviamente nella notte è arrivato, il mio pulcino col pancino scoperto :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19923
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda libellulafelice » 13/04/2018, 13:53

Anche io credo che mamma e bimbo trovano il cammino fatto apposta per loro, credo che ognuna di noi sia diversa e ha i suoi modi per affrontare qualsiasi cosa, si potrebbe puntare il dito a tutti per tutto perchè tanto non ci sarà mai nessuno che farà le cose come le faremmo noi e anche se fosse probabilmente si potrebbe comunque ountare il dito :lol: quindi, credo che se la mamma sta bene con il suo piccolo vicino finchè lo decideranno loro, credo sia la scelta perfetta, se invece la mamma non sta bene con il suo piccolo vicino vedrà altre strade. L'importante è stare bene, qualsiasi sia la scelta fatta, essere sicuri di ciò che si sta facendo e non pentirsene :imbarazzato:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda omnia » 16/04/2018, 14:17

Io ho tenuto Leo fino a 3 anni nel letto, poi lettino ma in camera nostra... Ovviamente a metà notte se si svegliava veniva da noi.....
A 3 anni e 7 mesi gli abbiamo preso il letto grande, lo ha voluto in camera e da allora ( 4 ottobre) dorme li.
Neanche tornato con arrivo sorella, e cmq pure l'asilo c'era, questo cambiamento qui....
Io ho assecondato pur non standoci comoda ma ero co tenta se lui era tranquillo.
È andato via da solo tranquillo quindi... Sono solo ipotesi che si fa la gente.... Non ti andrà più via ecc.
Giustamente come dice libe ogni mamma deve trovare la propria soluzione ma basta sentire che chi lo tiene fa male sempre e per forza...
Fiamma x ora dorme nel lettino vicino a noi ma se capita che vuole star li ce la metto!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda Blade » 16/04/2018, 15:06

A proposito...questa notte ha dormito nel suo lettino attaccato al nostro e questa mattina ha voluto andare nella sua cameretta...certo, era sveglio ed era ora di alzarsi però è una novità...magari inizia almeno a pensarci, ad abituarsi all'idea, non so...vediamo! 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19923
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda camilla784 » 20/04/2018, 10:50

Enrico da subito dormiva solo se accanto a lui c'era qualcuno...cosa che fa ancora adesso!
Dorme nel nostro letto e (solo ultimamente) durante la notte si sveglia per infilarsi nel suo lettino (che è attaccato al nostro).
Io, onestamente, non l'ho mai fatto piangere, mi da proprio fastidio! E poi non capisco perchè dovrei proibirgli il contatto se è quello che lui cerca!
A parte che con il tempo mi sono accorta che, non solo lui è un bimbo ad alto contatto, ma che anche i suoi genitori lo sono :mrgreen: adoro sentire il suo respiro ed il suo profumo anche mentre dormo.
Voglio godermi questi momenti il più possibile perchè so che tutto questo non tornerà più :cuore:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda Blade » 20/04/2018, 13:31

:cuore: :cuore: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19923
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda Angie87 » 20/04/2018, 14:19

Blade, arrivo in ritardo ma ho visto che le tue sensazioni erano giuste: una femmina!!! :pon pon:
Ora come ora anche noi dormiamo tutti nella stessa stanza col side bed ed è una figata! Poi nei weekend la mattina presto Irene passa nel lettone in mezzo a mamma e papà e via con coccole e pisolini piccoli.. non potrei farne a meno, di questo contatto :cuore:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron