Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ é nato Ahmed ♡

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ 7° mese ♡ Ahmed ♡

Messaggioda Yaya94 » 19/04/2018, 7:52

Ciao ragazze.
Volevo chiedere alle più esperte: nell'ultimo periodo per un motivo o per l'altro sono in continuo movimento, non sto mai ferma, fuori faccio camminate anche di 15 km al giorno e a casa non sto un attimo seduta, sono sempre in piedi a pulire e a cucinare, ma lo faccio volentieri perché mi piace.
Solo che ora comincio a sentire pungere molto in basso e i movimenti del piccolo che prima sentivo a livello dello stomaco ora sono praticamente nel pube!
Ho paura di un parto prematuro perchè spessissimo ho la pancia che si indurisce per qualche secondo, ma senza dolore (contrazioni di Braxton Hicks??).
Le perdite sono sempre le stesse, acquose e con
un pò di muco.
Mio marito mi dice di stare ferma e non affaticarmi più ma io non ce la faccio perché stando sempre seduta la schiena comincia a farmi male e lì sono dolori...
secondo voi mi sto allarmando inutilmente??
Sono quasi a 28 settimane.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda mukka » 19/04/2018, 8:34

Ciao Yaya, ti posso dire la mia esperienza.

Anche io ho avuto questi dolori che si sono spostati al pube intorno alla 30° settimana. La dottoressa, dopo un controllo, mi disse che erano semplicemente i calcetti (magari ti si è spostato e ora scalcia in basso), ma cmq di non affaticarmi più di tanto. La mia diceva sempre che finchè non c'erano dolori forti o perdite di sangue, potevo stare "relativamente" tranquilla.
Se hai dubbi, ovviamente chiedi al medico che è meglio, ma io posso dirti che se ti senti bene e non ci sono altre controindicazioni, tenersi tanto in movimento non fa male, ma non appena senti la pancia indurirsi o questi doloretti, approfittane per fermati 15-20 minuti. ti siedi, ti rilassi, aspetti che passino e poi riprendi.

Pensa che lo stai facendo per il tuo piccolino, anche se tu ti senti le forze di un leone, il tuo corpo ha bisogno anche di riposo per poter dare al tuo piccolo tutto quello che gli serve.

Spero di esserti stata di aiuto!
mukka

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Messaggioda Yaya94 » 19/04/2018, 8:50

mukka ha scritto:Ciao Yaya, ti posso dire la mia esperienza.

Anche io ho avuto questi dolori che si sono spostati al pube intorno alla 30° settimana. La dottoressa, dopo un controllo, mi disse che erano semplicemente i calcetti (magari ti si è spostato e ora scalcia in basso), ma cmq di non affaticarmi più di tanto. La mia diceva sempre che finchè non c'erano dolori forti o perdite di sangue, potevo stare "relativamente" tranquilla.
Se hai dubbi, ovviamente chiedi al medico che è meglio, ma io posso dirti che se ti senti bene e non ci sono altre controindicazioni, tenersi tanto in movimento non fa male, ma non appena senti la pancia indurirsi o questi doloretti, approfittane per fermati 15-20 minuti. ti siedi, ti rilassi, aspetti che passino e poi riprendi.

Pensa che lo stai facendo per il tuo piccolino, anche se tu ti senti le forze di un leone, il tuo corpo ha bisogno anche di riposo per poter dare al tuo piccolo tutto quello che gli serve.

Spero di esserti stata di aiuto!

Grazie mukka, gentilissima come sempre :bacio
Domani ho la visita e quando le riporteró questi doloretti, sicuro mi farà un controllo al collo dell'utero (l'ultima volta avevo perdite liquide abbondanti si è allarmata e ha controllato se il collo fosse aperto, ma per fortuna chiusissimo :) ), ma sai è sempre meglio chiedere a chi c'é passato come voi.
Hai ragione, camminare ti fa stare bene psicologicamente, e personalmente quando faccio lunghe passeggiate torno a casa rigenerata e anche mia mamma mi ha detto che le camminate non hanno mai fatto male a nessuna, anzi, ma se ci pensi se consigliano di camminare molto al 9 mese per facilitare il parto, allora un motivo c'é.
Comunque alla ginecologa domani e vediamo cosa mi dice, sperando che l'ecografia vada bene :) non vedo il mio cucciolo dal 20 marzo :affetto:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda frighi » 19/04/2018, 11:51

A me succedeva quando mi "sforzavo" troppo, lavori in casa, camminate, etc etc...
La ginecologa mi disse che era una cosa "normale" nel senso che sovraccaricando il mio fisico ne risentiva.
Un pò i calci, un pò il fatto che non stavo mai ferma :P la gine mi consigliò di non esagerare, e dal 7° mese mi mise a casa dal lavoro.
Questa volta devo dire la verità, sto molto bene, indurimenti alla pancia mi sono capitati solo un paio di volte e sempre alla sera dopo aver fatto tutti i lavori in casa per cui... era chiaro che fosse perchè ho un pò esagerato :lol: :lol:
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
frighi

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Yaya94 » 19/04/2018, 12:01

frighi ha scritto:A me succedeva quando mi "sforzavo" troppo, lavori in casa, camminate, etc etc...
La ginecologa mi disse che era una cosa "normale" nel senso che sovraccaricando il mio fisico ne risentiva.
Un pò i calci, un pò il fatto che non stavo mai ferma :P la gine mi consigliò di non esagerare, e dal 7° mese mi mise a casa dal lavoro.
Questa volta devo dire la verità, sto molto bene, indurimenti alla pancia mi sono capitati solo un paio di volte e sempre alla sera dopo aver fatto tutti i lavori in casa per cui... era chiaro che fosse perchè ho un pò esagerato :lol: :lol:

Ecco infatti, dolori si sopportano, li ho da inizio gravidanza per cui...ma non vorrei che a forza di camminate e altro mi partano le doglie :lol:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda Blade » 19/04/2018, 13:22

Le camminate in sè non penso proprio possano indurre un parto, altrimenti nessuna andrebbe oltre termine :lol: Però certo, esagerare non va mai bene, devi vedere tu fino a dove ti senti bene e non ti stanchi troppo, magari basta accorciare un pochino le camminate o fare qualcosina meno ogni giorno.I movimenti che si spostano in basso mi fanno pensare che il bimbo abbia cambiato posizione, Giona è sempre stato cefalico e ho sempre sentito movimenti a fianco e verso l'alto mentre queste piccolina è di traverso, a quanto pare e i movimenti li sento molto in basso.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Yaya94 » 19/04/2018, 14:28

Blade ha scritto:Le camminate in sè non penso proprio possano indurre un parto, altrimenti nessuna andrebbe oltre termine :lol: Però certo, esagerare non va mai bene, devi vedere tu fino a dove ti senti bene e non ti stanchi troppo, magari basta accorciare un pochino le camminate o fare qualcosina meno ogni giorno.I movimenti che si spostano in basso mi fanno pensare che il bimbo abbia cambiato posizione, Giona è sempre stato cefalico e ho sempre sentito movimenti a fianco e verso l'alto mentre queste piccolina è di traverso, a quanto pare e i movimenti li sento molto in basso.

Hahaha appunto, ma spesso si sente che tizia a forza di camminate la sera stessa ha partorito, allora ti sorge il dubbio.
Per quanto riguarda la posizione domani vediamo a che punto é.
Alla morfologica era cefalico e ho pensato che sentendo i movimenti (forse dei piedini) in alto sia sempre cefalico, ma ora sentendoli in basso forse come dici tu Blade si sarà girato, ma spero vivamente di no.
This is my chart
Yaya94

Messaggioda Blade » 19/04/2018, 15:27

Magari sono solo dei pugni ben assestati :mrgreen: Oppure ha i piedini davanti al viso, Giona alla morfologica era così :affetto: Però questi movimenti che sento sempre adesso in basso con Giona non li ricordo proprio.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Yaya94 » 20/04/2018, 6:26

Blade ha scritto:Magari sono solo dei pugni ben assestati :mrgreen: Oppure ha i piedini davanti al viso, Giona alla morfologica era così :affetto: Però questi movimenti che sento sempre adesso in basso con Giona non li ricordo proprio.

Giona si é tenuto pronto fin da subito :lol: aveva fretta di vedere la sua mamma :cuore:
A che settimana è nato?
This is my chart
Yaya94

Messaggioda Blade » 20/04/2018, 7:30

41+1, non molta fretta in realtà! Si vede che voleva tenere le energie per quando sarebbe uscito! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale